25 ottobre 2019

Anteprima: Rescue me di Elisa Gentile

Oggi la nostra L'Aura, avrà l'immenso piacere di parlarvi in anteprima del nuovo ed attesissimo romanzo di Elisa Gentile :" Rescue me ". Riuscirà Elisa a colmare il senso di vuoto e la rabbia che ha fatto nascere in noi povere lettrici dal primo  momento che abbiamo letto di quel diavolo di Xander? Ci schiereremo con la bella e dolce Hailee? Leggete questo romanzo è chissà se avrete tutte le risposte.
Buona lettura.



Titolo: Rescue me
Autrice: Elisa Gentile
Serie: #02 LOVERS
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Ottobre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2oh2mkd


TRAMA
Lei è Hailee. E da sempre ama Xander
Non conosce altro amore all’infuori di lui: aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo.
Non una semplice cotta: lei, per lui, ci perde proprio il cuore.
E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell’amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla.
Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo.
Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l’uragano rischia di investirlo.
Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta.
Lui, che ha vissuto l’agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza.
Lui, che è convinto di non poter amare mai più.
Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime.
Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene?
Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata.
Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio.


La recensione che state per leggere, credo sia la più difficile che abbia mai scritto. I motivi sono molti, quello più rilevante è la difficoltà di mettere nero su bianco tutte le emozioni che questo spettacolare romanzo mi ha trasmesso.
Conosco la penna della Gentile, la riconoscerei fra mille, sono sicura che se qualcuno mi leggesse un capitolo di un suo romanzo che ancora non ho letto, sarei in grado di affermare :" é Elisa, non c'è dubbio!" Detto questo cercherò di parlarvi di un'anima dannata e distrutta nel profondo e della sua rinascita, grazie alla pazienza e all'amore malato della sua nemesi.
 È sempre la solita storia, con lei: mi ama, ma io no.
Io non la amo, ma lei sì.
Una storia che si ripete, all’infinito, da non so più quanto tempo.
Perché non riesce a mettersi in testa di non poter pretendere niente, da me?"
Xander non ama. Xander non dona. Xander approfitta del dolore che porta dentro per essere egoista e menefreghista. È talmente logorato da questi sentimenti negativi che tutto ciò che tocca distrugge e annienta; la cosa più sconcertante è che non gliene importa niente. A lui non importa se chi gli sta accanto soffra, gode nel vedere la sofferenza negli occhi di chi sta annientando, gode vedere e sapere che lei - Hailee - si strugge per lui.
Ma Xander non era così, Xander era felice a modo suo.
Hailee ama Xander in maniera inspiegabile e  viscerale, l'amore che prova per quest'uomo è talmente potente fino ad annullarle ogni briciolo di sanità mentale; lo ama da quando ha dodici anni, quando entrò nella sua classe sfoderando il più bel sorriso che lei abbia mai visto. Hailee c'è sempre per Xander, anche quando lui si innamora di Kelly, la futura madre di suo figlio Kevin; ma nonostante la sua relazione, Xander corre da Hailee in ogni occasione, ad ogni litigio con la sua compagna, usa ogni prestesto anche quello più banale, per andare da Hailee e lei  lo accoglie sempre a braccia aperte nutrendosi di  quelle poche briciole di affetto che lui nei momenti di passione le dona.
Solo noi due. Solo quel tutto, ma senza nessun amore.
È per via di come è cominciato quel nostro venire qui: tutto è finito, nel momento in cui siamo venuti qui – tutto si è spezzato – tutto continua a esistere, però, ricordandoci di non poter più tornare indietro, ormai."
Il solito rituale: " Xander arriva, scopa Haille e va via…" Sono stata troppo rude? Ma questo è "Lui", questo è Xander Jakson! Fino a quando una sera, durante un forte temporale e dopo una lite con Xander più violenta che mai, Kelly perde la vita in un incidente stradale, lasciando un uomo distrutto nel corpo e soprattutto nell'anima e un figlio piccolo, un figlio che Xander ama incondizionatamente.
Di notti da solo, in un letto freddo. Non importava se lei, Hailee, me le avrebbe scaldate: lei sarebbe stata cancellabile, Kelly no.
Dal giorno dell'incidente per Xander comincia la sua discesa per l'inferno, incolpa Hailee della morte di Kelly, la maltratta verbalmente, la usa a suo piacimento e lei è sempre lì che lo aspetta, che spera, che lo ama… Un amore a senso unico perché il nostro protagonista non ha la minima intenzione di dare di più ad Hailee e non lo nasconde, anzi, gode nel farglielo presente ad ogni occasione.
A questo punto verrà naturale pensare ad una protagonista masochista e senza spina d'orsale. Haille non è così, le accadrà qualcosa di talmente doloroso e imperdonabile che la porterà a cambiare posizione nei confronti di quell'uomo che non ha fatto altro che darle dolore.
Tu hai avuto il dolore per la perdita di Kelly, sì, è vero», ammette, e non ha paura che le salti al collo per quel nome. «Ma io sono stata condannata ad amare per sempre chi ha finito per distruggermi. Chi ha sofferto di più, Xander?».
Ora Xander vuole il perdono, esige quel perdono che secondo lui potrebbe rasserenare in qualche modo la sua vita; ma quello che non comprende il nostro protagonista è che se non perdona sé stesso nulla potrà essere riparato. Xander deve prima redimersi e perdonare la sua anima, deve rendersi conto che la donna che ha sempre amato non è Kelly e non sarà affatto semplice, perché ora Haille vuole vivere, vuole essere amata e rispettata e per farlo deve allontanare l'amore e il tormento della sua vita; ora è troppo tardi per Xander.
Forse è questo il vero potere di Xander: lui distrugge, lui logora, massacra, usa e sfrutta. Consuma, e poi, quando decide che può essere abbastanza, si ritira di buon ordine, lasciando le cicatrici addosso. 
Questo romanzo ha il potere di rendere partecipe il lettore di ogni  minima ed impercettibile sensazione. Elisa ha sempre avuto la dote di far entrare in empatia con i propri personaggi chiunque legga un suo romanzo, è innegabile la sua bravura. Con Xander ed Hailee si è superata; la struttura del protagonista, il suo eterno tormentarsi e farsi del male, è descritto superbamente, questo rancoroso ragazzo non ha via d'uscita e sembra che niente riesca a scalfire la dura corazza del suo cuore.
 Il rapporto che Xander ha con ha con Kevin, è tenero e va oltre il legame fra padre e figlio, anche perché oltre ad essere presente come padre deve colmare anche il ruolo di madre ed è qui che entra in gioco Hailee. Questa ragazza ama Kevin come se fosse suo e Xander approfitta anche di questo sentimento, sa che Hailee farebbe di tutto per Kevin quindi la usa sfacciatamente.
Chi ha letto di Xander nel primo romanzo della Lovers serie "Suddenly" , ha già avuto un assaggio di cosa sia capace questo bastardo e, in "Rescue me" avrà tutto il piatto completo, ma attenzione a non fare indigestione, Xander riuscirà ad usare a suo piacimento anche voi, con me è stato così. L'ho amato, odiato, compatito, capito, e amato ancora una volta; questo è l'effetto che fa e non mi resta che ringraziare Elisa per tutto quello che è riuscita a darmi con la storia di queste due anime tormentate dall'amore.
Questo romanzo ha la capacità di rendere dipendente il lettore, è talmente scritto bene che ogni singolo avvenimento, sia negativo che positivo, rendono partecipe chi legge. Si piange, si gioisce, ci si arrabbia e a volte viene anche la voglia di spaccare tutto tanto si è coinvolti nella lettura. Bravissima Elisa, non tutte le autrici riescono in quello in cui riesci tu ogni volta che dai la possibilità di leggere un tuo romanzo.
Come non assegnare il massimo a questo romanzo?
 Cinque Piume per la bravura e la professionalità di Elisa Gentile
Cinque Piume alla bastardaggine di Xander
Cinque Piume alla dolcezza e la perseveranza di Hailee

A Presto, L'Aura ❤️❤️💖

Nessun commento:

Posta un commento