18 aprile 2022

Recensione: La Formula Dell'Attrazione di Paola Chiozza

Ciao Lettrici!

Pronte a scoprire cosa può accadere quando due menti geniali ma da un passato che li tortura e li tormenta, si riuniscono sotto i non migliori auspici, per iniziare un nuovo viaggio per approdare su Marte?

Allora non ci resta che scoprire cosa ne pensa la nostra Ana dell’ultimo romanzo di Paola ChiozzaLa Formula Dell’Attrazione”.

Titolo: La Formula Dell’Attrazione

Autrice: Paola Chiozza

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 21 Marzo 2022 

Genere: Commedia Romantica/ Office Romance/ Enemies To Lovers/ Hate To Love/ Second Chance

Narrazione: Doppio POV Maschile/ Femminile

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 350 circa

Formato: Ebook/ Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 12.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3N5IqY8

TRAMA

Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.

Poco importa che lui sia l’uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.

E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.

Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto. 

Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.

È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.

Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.

Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.

Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!

Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.

Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.

Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?

Ciao A Tutti!
Oggi finalmente vi parlo dell’ultimo romanzo della meravigliosa penna di Paola Chiozza.
In principio era il Caos. Caos non ha un solo significato. È una parola che si adatta a tutto, ed è per questo che  mi piace.
La Formula Dell’Attrazione” è un comedy romance e hate to love, che ci racconta cosa accade quando due menti geniali, vendicative e piene di sé si uniscono per un solo scopo: arrivare per primi sul suolo rosso di Marte, la nuova frontiera dello spazio.
«Deve esserci una soluzione.» Prendo il naso tra pollice e indice. «Tutto ha una spiegazione scientifica. Nulla si  crea, nulla si distrugge.»
Rebecca Pennington è una giovane ingegnere aerospaziale, riesce a risolvere in sette secondi il cubo di Rubik, snocciola qualsiasi formula matematica ma è leggermente sfortunata, la sua azienda ha perso l’appalto per la NASA, è andata in bancarotta e fuggita in Messico; viene cacciata di casa insieme alla sua coinquilina, ed infine il suo peggior nemico le soffia l’appalto da lei tanto agognato e ancora una volta è risultato vincitore.
Ho sempre trovato la giusta soluzione a tutte le equazioni che la vita mi ha posto. Ho calcolato le variabili senza  timore di sbagliare. Non ho mai perso di vista l’obiettivo.
Per Rebecca questa è la goccia che fa traboccare il vaso, non è possibile che Chase Reese Goldsmith le abbia soffiato il suo appalto, non è possibile che ha perso di nuovo, così decide di farsi assumere dall’azienda aerospaziale del suo peggior nemico, per poter carpire tutti i segreti della concorrenza. 
Invece per Chase Reese Goldsmith la sua vita non può che andare alla grande, è un CEO carismatico, appassionato del suo lavoro e alla mano con tutti i suoi dipendenti,  la sua passione per le stelle e per lo spazio ha origini lontane, e proprio a causa di essa è sempre stato ostacolato dalla sua famiglia che vedeva per lui un futuro diverso, un futuro di avvocato presso lo studio di famiglia, già sposato e padre, e non un ragazzino che cerca di afferrare le stelle. 
Per Chase, questa continua disapprovazione paterna per il suo lavoro, è la molla che lo spinge a diventare il migliore nel suo campo, dopo la sua disfatta al liceo per colpa di Rebecca, ragazza per la quale prova un odio viscerale.
«Forse non potrò licenziarti, Rebecca, ma stanne certa: ti renderò la vita un inferno.» «Non vedo l’ora. Buona  giornata, Lucifero»
Secondo Chase sembra che il mondo non giri a suo favore quando scoprirà che la neoassunta della sua azienda è proprio la sua acerrima nemica Rebecca; a causa della postilla del suo contratto non può licenziarla prima che scadano i tre mesi, e per questo comincerà a renderle la vita lavorativa un inferno. Rebecca invece, grazie a questa clausola e la sua voglia di vendetta, deciderà di essere la spina nel fianco di Chase
Per scoprire cosa succederà tra Chase e Rebecca e se riusciranno finalmente a spedire un razzo su Marte aprendo così al turismo spaziale, non vi resta che leggere il romanzo. 
«Se dovesse morire, cosa vorrebbe venisse scritto sulla sua lapide?» 
«Oh, be’… “Non escludo un mio eventuale  ritorno” potrebbe andare bene.»
La Formula Dell’Attrazione” è una commedia romantica da leggere tutto d’un fiato, ho amato come Paola Chiozza ha creato una storia così complessa e anche divertente, dove c’è un intreccio tra il passato e il presente che rende la lettura fluida e piacevole.
«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. È la legge di conservazione della massa» sussurra. «Tua  madre esiste ancora, magari non nella sua forma originaria, ma c’è. È da qualche parte. Lo dice Lavoisier, non  io. A lui puoi credere, non è il tuo peggior nemico.»
Ho amato ancora una volta lo stile dell'autrice, divertente, sarcastico, pieno di dettagli utilissimi per creare una storia realistica nel suo insieme, con pieni dettagli sulla scienza aerospaziale e sul viaggio meraviglioso che si sta già compiendo in questi anni per la scoperta del Pianeta Rosso.
Siamo due stelle binarie che orbitano intorno allo stesso centro di massa. Siamo due scienziati che corrono verso  lo stesso traguardo. Siamo due nemici.
Il romanzo mi ha emozionato dalla prima pagina, ho adorato come è stato utilizzato non solo il doppio punto di vista dei due protagonisti, ma anche avere una finestra temporale sull'adolescenza dei due ragazzi e quali sono stati gli eventi scatenanti di questo "odio", e soprattutto chi sono stati i mentori che hanno aiutato Rebecca e Chase ad arrivare al successo della loro carriera.
«Ti ha scaricato citando un teorema del calcolo probabilistico?» sghignazzo. «Ha tutta la mia stima.» 
«La vuoi  piantare di prendermi per il culo?»
Il mio personaggio preferito è stato Rebecca, l'ho amata dalle prime pagine, ho amato entrare nella sua mente, nel suo passato e nel suo presente, mi sono emozionata quando racconta di come le sue cicatrici prendono il sopravvento sulla sua razionalità, ho amato quando utilizza le formule matematiche per scaricare i playboy di turno, ed infine mi ha affascinata e divertita la sua lingua tagliente e sarcastica, che la porta anche a commettere alcuni errori evitabili. Come diceva qualche altro personaggio di Paola Chiozza, “Non Sono Io Che Cerco I Disastri Ma Sono Loro Che Mi Perseguitano”.
«Ti senti migliore del resto del mondo,» mormora a un passo dal mio corpo, «ma ricordati di una cosa, Chase  The Stars: per quanto sia alto il trono, resti comunque seduto sul tuo culo.». 
Infine posso consigliare la lettura di “La Formula Dell’Attrazione” a chi ha bisogno di leggere una storia d’amore divertente, con due personaggi forti e combattivi che hanno come sfondo lo spazio, razzi aerospaziali e la NASA, e per chi ha amato la serie tv Big Bag Theory e vuole ritrovare la sua comicità delle prime stagioni in un libro.
Non posso che assegnare al romanzo “La Formula Dell’Attrazione” Cinque Spaziali Piume, con la speranza di leggere altri nuovi libri di Paola Chiozza prima che arrivi la nostra formidabile Angel a battermi sul tempo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento