04 aprile 2022

Review Tour: Tentazione di Ylenia Luciani

Oggi partecipiamo al Review Tour dedicato all'ultimo lavoro di Ylenia Luciani "Tentazione". 
Vediamo cosa accade quando il demonio e l'acqua santa incrociano il loro sguardo, la nostra L'Aura lo ha letto per noi, scopriamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Tentazione
Autrice: Ylenia Luciani
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 01 Aprile 2022
Genere: Contemporary Romance/ Age Gap
Formato: Ebook - Cartaceo 
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 10.00 €
Link Amazon:https://amzn.to/3DAl4FO
TRAMA
PENNSILVANIA

Matthew White, 30 anni, losco imprenditore di Lancaster. Ama il sesso, i soldi facili e i lavori che si aggiudica facilmente manipolando chi conta. Non ama avere relazioni stabili, non ama gli affetti e odia gli Amish.

Katie Beiler, 18 anni, casta, devota a Dio e alle tradizioni della sua comunità Amish.

Lui è il demonio… lei l’acqua santa…

C’è solo una cosa che li unirà… il peccato.

Eccomi di nuovo a parlarvi di una delle autrici del mio cuore. 
Ylenia Luciani riesce sempre ad entrare nel mio cuore con la forza di un uragano e con la tenerezza di un petalo di orchidea.
L'orchidea è il fiore del peccato per antonomasia e questo romanzo lo racchiude in tutte le sue forme.
Matthew Withe è un uomo d'affari di 30 anni, un vero squalo nel suo mestiere, non guarda in faccia nessuno, non ha pietà per nessuno, in special modo per la comunità AMISH.
Katie Beiler è una ragazza di diciotto anni appartenente alla comunità amish della Pennsylvania; dolce, affabile, devota al signore, pura... Ama il suo stile di vita con tutta se stessa, è ubbidiente e servizievole. La sua vita però sta per cambiare per sempre. 
Una sera Katie decide di trasgredire alle regole, di notte insieme a sua sorella più grande, esce e si reca in città. Proprio quella sera la nostra Katie avrà il suo primo incontro con il demonio.
«La vedi la luna piena, agnellino? È il richiamo del lupo e l’odore della tua pelle è molto invitante...»
Matthew rimane stranamente affascinato da questa ragazza semplice dalle vesti antiche, ma allo stesso tempo prova repulsione; ha un profondo rancore per la comunità, un odio radicato nella pelle e nell'anima.
Un  ricatto, un compromesso, e la complicità del peccato e della passione più selvaggia, legheranno i nostri protagonisti fino a renderli schiavi di un sentimento nuovo e proibito.
Ancora una volta cara Ylenia hai fatto breccia nel mio povero cuore, cuore che aspetta ogni tua nuova uscita con ansia e aspettativa; bè l'aspettativa è stata ottimamente soddisfatta.
Matthew è un uomo cinico, non si fa comandare da nessuno, lui ordina e chi è al suo soldo ubbidisce senza batter ciglio. Ha un passato tormentato, duro; abbandonato da sua madre quando aveva 15 anni, è dovuto crescere con le sue sole forze addentrandosi in un mondo pericoloso e senza pietà. Lui non ama, lui prende ciò che vuole dalle donne senza chiedere il permesso solo per il suo personale piacere. 
Il personaggio di Matthew non subisce una vera e propria evoluzione, fino alla fine rimane fedele al suo ruolo ma con una componente in più: Katie, che lo migliora, lo completa e lo fa rinascere dalle sue ceneri.
In questo momento, ho il cuore che batte così forte da sentire quasi dolore.
Katie invece subisce una metamorfosi completa; ho amato il suo personaggio, inizialmente debole, pauroso di ciò che gli altri potrebbero pensare di lei, nella sua comunità la purezza dei sentimneti e le regole sono il perno della stessa... e lei le infrange TUTTE! E credetermi, con uno squalo come Withe, qualunque pecorella riuscirebbe a smarrire la via della rettitudine. 
Bellissimo il rapporto tra Katie e sua sorella maggiore, la complicità e l'affetto che le unisce sarà un tassello importante per la storia.
Il romanzo si legge che è una bellezza, inutile ribadire che lo stile dell'autrice è impeccabile, non lascia in sospeso niente, a fine lettura ci si sente completi e soddisfatti.
Le scene SPICY sono meravigliosamente eccitanti, ricche di particolari, nulla è lasciato all'immaginazione. Ho sentito sulla mia pelle ogni singolo brivido provato da ambedue i protagonisti. Mi è piaciuto molto anche tutto il contesto del romanzo, il quale non ruota attorno solo ai due personaggi principali, c'è tutta una storia dietro, tanti avvenimenti e fatti da scoprire.
Detto ciò, assegno a "Tentazione" Cinque Belle Piume e ringrazio Ylenia la quale mi regala sempre tante belle cose con le sue storie.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento