08 aprile 2022

Review Party: Mani Su Di Me di Elisa Gentile

Ciao a tutte, oggi L'Aura partecipa alla recensione dedicata all'ultimo lavoro della bravissima Elisa Gentile, il romanzo "Salsedine" ,primo volume della trilogia Oltremare
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Buona Lettura.

Titolo: Salsedine

Serie: #01 Oltremare

Autrice: Elisa Gentile

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 08 Aprile 2022

Genere: Contemporary Romance/ Erotic Romance/ Forbidden

Formato: Ebook/ Copertina Rigida/ Copertina Flessibile

Preorder Ebook: 0.99 €

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3u76vqf

TRAMA

Questa, è Grotta Celeste; questo, è il teatro di un amore che conosce prima l’innocenza, poi lo scandalo, ancora la vergogna, di nuovo un qualcosa di così puro come il mare che incontra la terra.

Qui, si erge il Castello dei Baroni, teatro di questo puro e innocente amore. Mura spesse e sicure che dovrebbero proteggere, non distruggere; che dovrebbero abbracciare, non soffocare.

Questo, altro non è che il teatro di un amore senza tempo. Di un amore distrutto. E di un incubo, che rischia di inghiottire la bella Alice nella tana del Bianconiglio. 

È teatro di tormenti; è teatro di baci proibiti, di mani che si sfiorano e di labbra che non osano pronunciare quel nome che scivolerebbe addosso come una vergogna. Il Castello è teatro di profumi che, liberi nell’aria, ricordano la lavanda, la Provenza, il mare, quella salsedine che pizzica sulla lingua e poi colori azzurri come i cieli, o neri, tetri come la notte più profonda. È teatro di sorrisi; è teatro di lacrime. 

Andrea, erede dei Barone, è quel Romeo che torna a testa bassa dall’America con il cuore a pezzi. È disilluso, rassegnato a una vita di tormenti e non vede via d’uscita. O almeno, è quello che immagina fino a quando il suo sguardo non incrocia gli occhi scuri della bella e innocente Beatrice, la sua Giulietta: che vi sia veramente una via d’uscita da quel limbo che lo ha tenuto prigioniero per sette lunghi anni?

Beatrice, agli occhi di Andrea, è bella nella sua semplicità, dolce e innocente. Appartiene a un altro, il cui nome ricorda un tiranno: Hannibal. Perché Hannibal è il veleno. Perché Hannibal è la perversione. Lui è quella parte dell’amore che davvero nulla ha a che fare con un vero cuore che batte nel petto. 

Il vero amore, per Andrea e Beatrice, si trascina in un profumo di lavanda difficile da scordare.

Questo romanzo è già stato pubblicato tra il 2021 e il 2022 con il titolo “Mani su di me”, si tratta solo di una veste nuova.  

La lettura è consigliata a un pubblico adulto.

REGOLA NUMERO 0:mai togliersi la benda. Mai
Come sempre, ogni volta che mi accingo a recensire un romanzo che mi è entrato nel cuore, per me è molto difficile mettere su carta ciò che ho sentito durante la lettura; questo mi capita ogni qual volta che mi immergo nelle storie create dalla testolina brillante di Elisa Gentile, che con "Salsedine", mi ha stregata e catturata nella sua rete, facendomi sognare ancora. 
Andrea è uno dei protagonisti maschili di questo romanzo, che tornato dall'America con il cuore infranto per la separazione dalla sua fidanzata che ancora ama, incontra Beatrice, la figlia della futura moglie di suo padre. 
Beatrice è una giovane ragazza di diciotto anni bellissima e spensierata, innamorata del secondo protagonista maschile della storia, il bello e misterioso Hannibal, il quale ha su di lei un ascendente molto particolare. 
Hannibal è molto più grande di Beatrice, la conosce quando lei era solo una quattordicenne, lei se ne innamora perdutamente ed entra in un mondo nel quale tutto è ombra ed erotismo.
Fra Andrea e Beatrice scatta un qualcosa che fin da subito li attira l'uno verso l'altra; la carica erotica fra di loro è palpabile, lo sentono, lo avvertono ogni volta che stanno insieme ed ogni volta che parlano. Quando sono lontani, il pensiero fisso di uno, è costante sull'altro.
Mi piace il suono della sua risata. Ancora di più mi piace avercela addosso, così vicina a me, con il suo profumo floreale che mi entra nelle narici e confonde ogni mio pensiero.
Hannibal è intelligente, è un uomo che non si lascia facilmente portar via ciò che ritiene suo di diritto e Beatrice è sua, PUNTO!
La piccola B. riesce a far battere di nuovo il cuore infranto di Andrea e lei, all'improvviso, si rende conto che c'è di più oltre al sesso. 
"Salsedine" è un piccolo capolavoro, 287 pagine di pura passione, e come tutti i romanzi della Gentile, anche questo porta chi legge in un  mondo in cui la sofferenza, il dolore, la rinuncia, la passione, l'erotismo e l'amore, sono gli ingredienti principali. Ingredienti che la nostra cara Elisa sa AMALGAMARE MOOOLTO BENE; Dio, è bravissima a far scatenare in noi povere lettrici rabbia e dolore, ma bravissima anche a pareggiare il conto subito dopo, basta un singolo bacio, una lieve carezza data a fior di pelle, parole sussurrate appena... siamo lì, sotto le mani esperte del nostro amante protagonista, e godiamo insieme a lui; è inutile girarci intorno, Elisa Gentile sa descrivere ogni minima sensazione, ogni tocco, palpitazione con una maestria che farebbe invidia ai migliori autori del mondo. Si capisce che amo questa autrice😎😅 ? 
In questo primo volume sono riuscita a capire il ruolo e il carattere sia di Beatrice che di Hannibal, quello di Andrea un po' meno. Si capisce qualcosa del suo modo di essere ma non perfettamente, lo trovo insicuro e volubile, sicuramente questo è dato dal fatto che è stato ferito, soffre, e si sa, quando una persona  è sofferente  non agisce nel migliore dei modi.
Hannibal è ben definito invece, al contrario di Andrea sa quello che vuole ed è consapevole di quello che ha, marca il suo territorio e lo da a vedere, tutti devono sapere ciò che è suo e tutti ne devono stare alla larga.
Beatrice è una ragazza innamorata che fa di tutto per compiacere il suo uomo, persino annullare se stessa. Dolce, forte e risoluta per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, ma debole quando si tratta di Hannibal. Andrea sarà la sua àncora, o sarà lei a salvarlo?
Ma a me non è mai successo di portarmi una mano sul petto, e non per riagganciare quello stupido bottoncino, ma per incitare il mio cuore a rallentare.
Hannibal rimarrà fermo a guardare o lotterà sfoderando tutto il suo potere e il suo magnetismo per riuscire a tenersi stretta la piccola B.? Aspetto con ansia il secondo volume.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio Elisa Gentile a nome del blog per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questa bellissima storia.
Non dovrei fissarla, non dovrei ammirarla, non dovrei memorizzare ogni suo movimento per ricordarmene stanotte.
A Presto, L'Aura 💔💥💗

Nessun commento:

Posta un commento