Titolo: Schiavi Delle Sensazioni
Serie: #01 Psy Changeling
Autrice: Nalini Singh
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2020
Genere: Paranormal Romance
Link Amazon:https://amzn.to/3gXgvdp
TRAMA
In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...
Il romanzo di cui mi appresto a parlarvi, oltre che di una storia d'amore, narra la lotta estenuante tra razze, in un mondo privato delle sensazioni e delle emozioni che rendono umano un essere vivente. A detenere il potere in questo mondo sono gli Psy i quali puniscono ogni forma di bramosia e di sentimento.
Sascha Duncan è la figlia di un esponente di alto grado del consiglio degli Psy - esseri umani che hanno una mente sviluppata atta a non provare nessuna forma di emozione, con poteri telepatici e di teletrasporto - apparentemente è priva di sentimenti anch'essa, ma in segreto prova tutte quelle sensazioni che le sono proibite. Nei duri anni di addestramento è riuscita a costruire delle difese nel suo sistema mentale, quindi nessuno del suo rango si accorge di niente, neanche sua madre Nikita.
Durante una trattativa di lavoro, Sasha conosce Lucas Hunter, capo alfa dei Dark-River, pantere mutaforma. Fra loro nasce subito un'alchimia difficile e impossibile da controllare.
La caccia era iniziata, e Sasha Duncan era la preda.
Fra la razza delle pantere e quella dei lupi - gli Snow Dancers - la pace sta per finire. Una serie di omicidi brutali ai danni dei lupi, costringe le due razze a farsi la guerra, soprattutto quando questi ultimi scoprono il legame che unisce Lucas e Sasha.
Una volta che Lucas scopre che Sasha non è come tutti gli altri Psy, la passione e la voglia di appartenersi, prende il sopravvento rendendoli l'uno schiavo dell'altro.
Il marcio si nasconde nel branco delle pantere o nel sistema di Psynet? Cosa vogliono significare quei brutali omicidi e perché Sasha non è come tutti gli altri Psy? Cosa la contraddistingue da essi? Tutte domande di cui troveremo le risposte scavando nel passato della protagonista.
«Pensavo fosse un leopardo». «Le pantere nere esistono in diverse famiglie feline. è il colore della nostra pelliccia che ci rende pantere, non la nostra specie.»
Bellissimo il legame che unisce Sasha e Lucas, posso affermare che sin da quando si conoscono l'amore nasce nei loro cuori. Sasha riesce con Lucas, dove altri hanno fallito. Con il suo carattere e il suo amore fa in modo che la parte animale di Lucas non prenda il sopravvento, rendendolo più umano che bestia.
Stupendo leggere di come i due protagonisti si amino in sogno, fino al momento della loro prima volta, speciale! Aspettavo con trepidazione che i due si addormentassero per leggere di come si amavano in sogno. La cosa stupenda è stata quella di scoprire che ambedue sognavano la stessa cosa senza saperlo. Hanno cominciato a conoscersi nei sogni, in cui i freni inibitori non fanno resistenza a differenza di quando si è svegli.
Sono riuscita a percepire sulla pelle il disagio di Sasha nel sentirsi diversa, "difettosa", e ho sentito nel cuore il grande amore per Lucas nel momento in cui è costretta a prendere una grave decisione; in quel momento mi sono spezzata e ricomposta insieme a lei.
Questo romanzo è un paranormal che per certi versi, rispecchia la nostra realtà di tutti i giorni. Basta pensare alle continue lotte contro chi ambisce la supremazia su tutto, e con chi fa della distinzione razziale il suo scopo, che assurdità. Nalini Singh in qualche modo è riuscita a trasmettere al lettore tutte queste peculiarità narrando una storia che miscela amore, fiducia, lealtà e i loro opposti, molto sapientemente.
Assegno per quanto detto Cinque Piume, ringraziando a nome del di tutto il Blog la Hope Edizioni per averci dato la possibilità di leggere questo meraviglioso romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento