13 luglio 2020

Libra di Marilena Barbagallo

«Tu, davvero, ancora credi alla storia degli amori giusti e sbagliati?» «Libra, sono gli amori sbagliati ad aver fatto la storia delle passioni più grandi. Sono gli amori sbagliati a essere immortali. E sono gli amori sbagliati quelli più giusti». Rimango a bocca aperta nell’udire la grande verità espressa da Taurus Leclerc, l’uomo più obiettivo e lucido che conosca.
Con questa citazione Angel apre la sua recensione dell'ultimo capolavoro di Marilena Barbagallo. Un amore sbagliato ma grande e immortale. Una storia che ruba la ragione, logora l'anima e riempie il cuore. La storia tra Libra Leclerc e Zakhar Leskov, protagonisti assoluti di intense e indimenticabili emozioni.

Titolo: Libra
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #04 Black Dynasty
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 08 Luglio 2020
Genere: Contemporary Romance (Second Chance - Forbidden)
Link Amazon:https://amzn.to/2OhNT0X
TRAMA
erza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me. 
Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio? 
«Tu, davvero, ancora credi alla storia degli amori giusti e sbagliati?» «Libra, sono gli amori sbagliati ad aver fatto la storia delle passioni più grandi. Sono gli amori sbagliati a essere immortali. E sono gli amori sbagliati quelli più giusti». Rimango a bocca aperta nell’udire la grande verità espressa da Taurus Leclerc, l’uomo più obiettivo e lucido che conosca.
Eccomi qui, nuovamente a parlarvi dell'ultima avventura al castello Leclerc! Le parole anche stavolta fanno fatica ad arrivare perché le emozioni che girano in testa e risuonano nel mio cuore, fanno tanta di quella confusione che non riesco a riordinare i pensieri. Marilena ancora una volta - come sempre - mi ha rapita e portata con sé nella sua nuova storia, travolgendomi; questa volta ci porta a conoscere Libra e il suo grande incubo.
Libra Leclerc è bellissima, sorella dell'onnipotente Taurus, amata da tutti i membri della sua famiglia. Sposata con Gemini Hill, sapevamo di questo matrimonio già letto nei precedenti romanzi della serie, conoscevamo Libra, del suo guanto e ciò che nascondeva, ma non conoscevamo la storia, con questo libro daremo un senso a tutto.
A 18 anni Libra và a vivere a Mosca da sua madre che convive con il suo compagno Pavel Leskov e suo figlio Zakhar.
Libra è un'adolescente come tante altre, ribelle, ambiziosa e felice.
Zakhar ha 21 anni ed è già spietato, crudele assassino, immischiato negli affari sporchi con il padre.
«Quelli come noi non dovrebbero temere la morte, giusto? Noi ci svegliamo avendocela già addosso, come un abito qualunque. Ce la spruzziamo insieme alla colonia, ci nutriamo di lei quotidianamente e la teniamo in tasca, stretta tra le dita, camminando sotto il cielo del mondo con l’effimera illusione di poterla controllare». 
Libra e Zakhar provano attrazione l'uno per l'altra, iniziano a scambiarsi parole e gesti che portano alla storia tormentata che andremo a leggere. Zakhar è autoritario e spietato, con Libra si permette qualche debolezza sciogliendosi, ma l'anima nera torna sempre a bussare alla sua porta e a volte fa pagare un conto più grande che annienta, rovina e devasta!
«Mi amerai anche quando scoprirai chi sono davvero?» «Tu sei questo, Zakhar!». Mi bacia il collo, volendomi mettere di fronte a una versione di me che ho scoperto con lei. «E in qualsiasi posto andremo, se ci separeremo e non ci rivedremo mai più, io amerò sempre la parte di te che ha amato me». 
La convivenza con Zakhar porta Libra ad innamorarsi di lui, fino a che non arriva il male ad abbattere tutto ciò che hanno condiviso, rendendo Libra distrutta nell'animo e fisicamente, allontanandosi per sempre da lui, coltivando con il tempo sete di vendetta.
Tredici anni dopo Zakhar torna a sorpresa nella sua vita, Libra appunto sposata con Gemini, sà di non averlo mai dimenticato, ma anche di non riuscire a perdonare mai il male che le ha fatto.
Zakhar pretende un posto al tavolo dello zodiaco, un posto che Libra, i suoi fratelli e suo marito non vogliono dargli. Inizia così la corsa a chi vincerà, chi ne uscirà sconfitto e chi vincitore.
Starei ore a parlarvi e raccontarvi tutto ciò che accade, ma ovviamente mi fermo qui, ci sono tante di quelle cose per le quali è doveroso sentire l'effetto sulla pelle leggendole, che l'unica cosa che posso dirvi è di non perdere questo capitolo della serie.
Raccontato dai due pov alterni, con gli spazi temporali di ieri che vanno di pari passo con il racconto di oggi, si ha un racconto completo e perfetto.
«Faresti mai a metà il tuo cuore per darne un pezzo a qualcuno?», mi dice, tra una pausa e l’altra, mordendomi poi il labbro inferiore. «Ho vissuto per anni con il cuore a metà!».«Ma non lo hai mai dato a nessuno, perché ce l’ho io». 
Quello che posso esprimere dal profondo del mio cuore è che ho amato Libra, questa donna così forte e determinata, che sorprende e lascia a bocca aperta, ma la sorpresa più grande, è stata quella di non poter fare a meno di Zakhar, Zakhar da dipendenza. Per tutta la durata del libro mi sono sentita come fossi in balìa di una roulette russa; amore, odio, ammirazione, dolore e rabbia, mi hanno reso succube di un rapporto cosi intenso e contraddittorio che controllare le emozioni è stata un'impresa. Ho pianto di commozione e di dolore, è meraviglioso quello che questa grande autrice trasmette con i suoi romanzi, il talento che tanto amo, e la penna della quale non posso più fare a meno! Mi perdo ogni volta nei dialoghi che siano tra i protagonisti o semplicemente tra tutti i componenti Leclerc, impossibile non sentirsi parte di loro in quel momento.
Taurus, la roccia e il collante che tiene unita la famiglia, è il mio "Tutto", è sempre lui che troneggia e con il suo amore incondizionato fà da cornice a queste storie meravigliose che pur essendo tali, Taurus arricchisce e completa.
«Tu fai parte di questa famiglia, Libra», ribatte mio fratello. «Non devi ringraziarci. Ogni cosa che appartiene a ciascun Leclerc è di tutti noi, quindi questo castello è anche tuo. Noi siamo come un cerchio, se si scioglie il legame di uno solo dei tasselli, crolla tutto. Ecco perché non esistiamo l’uno senza l’altro. Siamo uniti e lo saremo per sempre».
E la piccola Michelle? Chi non l'ha amata da subito? Chi anche stavolta non ha provato quel desiderio di sbirciare da dietro un vetro come riduce i grandi maschi alfa del castello?! Inutile inoltre, dirvi che leggere solo il nome di Krum, ogni volta mi riporta a ricordare qual'è l'importanza di ogni senso...
Non so cosa dire di più, con queste righe ho messo a nudo il mio cuore come sempre in piena sincerità, posso solo dirvi di non negarvi tutto questo e leggere la serie Black Dinasty.
A te Marilena và il mio grazie come sempre, grazie per quello che vivo ogni volta leggendo, spiazzata da storie nuove che rubano un pezzetto del mio cuore e la mia anima, ogni tua nuova uscita è gioia per me.
Assegno a Zakhar e Libra  5 Piume indiscusse. 
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento