24 luglio 2020

Review Party: Un Amore D'Autore di Sara P Grey

Ciao Lettrici, oggi la nostra Ana ci parla di “Un Amore D’Autore” di Sara P. Grey.
Un romanzo che parla della storia d’amore tormentata e piena di complicata tra Leandro e Bianca
Buona Lettura.
Titolo: Un Amore D’Autore
Autrice: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Books & Love
Data di Pubblicazione: 21 Luglio 2020
Genere: Contemporaneo
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 344
Link Amazon:https://amzn.to/32TCr3Y
TRAMA
Mr. B ha un segreto.
La sua vergogna.
La sua più grande fortuna.
Ciò che lo ha fatto diventare famoso.
Un autore che scrive sotto copertura.
Una talent scout vittima di un colpo di fulmine.
Un libro ritrovato dalla persona sbagliata... o forse no?
Leandro e Bianca.
Due caratteri opposti che insieme fanno scintille.
Una collaborazione impossibile.
Un corteggiamento improbabile.
La passione che divampa improvvisa, a complicare le cose...
Riusciranno Bianca e Mr. B a riscrivere la loro storia e conquistare il sospirato lieto fine, insieme?
Un Amore D’Autore” è  un romanzo che parla della storia tra Bianca e Leandro.
Tutto ha inizio con il furto di un taxi, e il ritrovamento della bozza di un romanzo, che non doveva neanche essere scritto, figuriamoci essere letto da un agente letterario.
Iniziamo con calma partendo dai protagonisti.
Bianca è una giovane milanese, con un bagaglio personale abbastanza pesante, che grazie alla sua passione per i libri, è riuscita a farne un lavoro, diventando un agente letterario.
Dove mai si poteva trovare una cosa tanto straordinaria, se non fra le pagine di un libro?
Durante il Salone di Torino, dopo che un maleducato le ha rubato il taxi che doveva portarla ad un incontro di lavoro, intravede nella hall dell’albergo la bozza di un romanzo, spinta dalla curiosità comincia a leggerlo, e decide di rintracciare l’autrice del romanzo - una certa L.Boni - con ogni mezzo possibile.
L’intera razza umana le causava un vago senso di disagio, ma alcuni esemplari le provocavano proprio uno sfogo allergico da record. 
Leandro Boni, è un autore di successo, che scrive romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Lea Boni; dopo aver divorziato dalla ex moglie Carla, comincia ad essere insofferente della situazione, non vuole più scrivere romanzi rosa, non vuole più essere Lea Boni, desidera che il suo agente letterario - Augusto -, gli dia una chance con il nuovo romanzo, e che possa abbandonare per sempre Lea Boni al fine di intraprendere una nuova carriera letteraria con il proprio nome.
«Sto cercando di riprendermi dalla delusione. Scoprire che la regina del rosa non è una regina è l'equivalente dello scoprire che Babbo Natale non esiste» 
Tutti i progetti di Leandro vanno in fumo quando l’agente rifiuta categoricamente questa nuova avventura, anteponendo il proprio interesse ad una nuova prospettiva più fresca ed incerta, ma le sventure non vengono mai da sole.
Nell’albergo di Torino dove Leandro si è rifugiato dopo  il sonoro rifiuto, si presenta la sua ex moglie con l’intento di sedurlo, e consapevole che la “carne è debole” decide di fuggire a tutti i costi, così ruba  il famoso taxi a Bianca; durante il tragitto dalla hall dell’albergo all'uscita, dimentica una cosa fondamentale: la bozza del suo romanzo appena rifiutato.
Bianca, dopo alcune indagini, scopre che il libro è stato scritto proprio da Lea Boni, e dopo averla contattata, deciso un luogo di incontro per lo scambio, riceve una sorpresa!
Lea Boni non è una lei ma un lui, è appunto Leandro, un figo pazzesco che oltre ad essere un ladro di taxi, lo è anche di cornetti. 
«Tesoro, mi spiace dirtelo ma qualunque storia è vista e rivista. È già stato fatto tutto, detto tutto. A noi non resta che riscrivere i pezzi migliori a modo nostro»
Dal primo incontro, i protagonisti cominciano a scontrarsi, trovando molti punti in disaccordo, ma sotto la prima antipatia c’è un fuoco di passione che scoppietta e che li porterà ad una collaborazione non solo lavorativa, ma anche sentimentale…
 «Ah, Bianca, che devo fare con te?» le sussurrò a fior di pelle, provocandole un brivido«Tienimi. E non mentirmi mai»
"Un Amore D’Autore" è un classico romanzo del genere romance, dove gli opposti si attraggono; devono superare alcune peripezie ed anche situazioni “catastrofiche” per poter raggiungere il proprio lieto fine, ma questo si differenzia da altri romanzi grazie alla particolarità della trama e la caratterizzazione dei vari personaggi.
«Sa cosa ho imparato in anni di lavoro? Che ci sono storie in cui il lieto fine non solo non è così scontato, ma proprio non può esserci»
Il romanzo è stato una piacevole scoperta, perchè non solo ci racconta il mondo dell’editoria che a volte è sconosciuto al lettore, ma dà vita ad una storia d’amore che fa scalpitare il cuore di ogni inguaribile romantica.
L’autrice ha ben caratterizzato i protagonisti facendomi patteggiare per uno dei due personaggi nel corso dei vari eventi; ho apprezzato anche alcuni capitoli che hanno il doppio punto di vista, portando a comprendere a 360 gradi la storia vissuta dai protagonisti.
La verità è che, senza tante parole, io sento i brividi i brividi d’amore... 
Per tutti questi motivi non posso che assegnare 5 Piume al romanzo, perchè non solo mi ha trasportato in una storia d’amore mozzafiato, ma ha anche raccontato attraverso Bianca e Leandro il mondo lavorativo dell’editoria. 
PS. Ringrazio la Dri Editore e Sara P Grey per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana 📚

Nessun commento:

Posta un commento