27 luglio 2020

Abbracciami Ogni Notte di Benedetta Cipriano

Angel oggi ci parla dell'ultimo romanzo di Benedetta Cipriano, che con "Abbracciami Ogni Notte", racconta la storia di due anime ferite, dilaniate dal dolore della perdita, ma alle quali il destino ha voluto dare una seconda possibilità.
Titolo: Abbracciami Ogni Notte
Autrice: Benedetta Cipriano
Casa Editrice: More Stories
Data di Pubblicazione: 06 Luglio 2020
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/32V5e8t
TRAMA
Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni andati in pezzi. Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista.
Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord.
Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio. Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi.
Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine.
Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.
Abbracciami Ogni Notte è un romanzo meraviglioso, ricco d'amore...  vero, profondo, che riempie anima e cuore, una storia commovente, perché racchiude anche tanto dolore, e che fa sperare nella rinascita delle anime ferite.
Grace è una ragazza dolce,sensibile e forte, ma il destino le ha portato via suo fratello gemello Marvin, con il quale aveva un legame speciale, causandole così un dolore immenso. A Manhattan si innamora di un uomo sposato con il quale lavora e rimane incinta, lui per non rinunciare alla carriera e la famiglia le chiede di abortire, Grace torna Southport, North Carolina vicino ai suoi genitori e decide di crescere questo figlio da sola. Un figlio che le donerà tutto il coraggio e l'amore di cui ha bisogno.
Thomas vive a New York, è un uomo bellissimo e di successo ha un'azienda di famiglia della quale è amministratore, anche lui calpestato da un dolore troppo grande: ha perso la sua fidanzata poco prima delle nozze e questo l'ha portato ad abbandonare tutti e tutto e rifugiarsi Southport.
Thomas è dilaniato dal dolore, distrutto nell'anima e nel corpo, si è isolato dal mondo intero e dagli affetti più cari ed affoga solo nel ricordo dell'amore della sua vita che non c'è più.
Un giorno tutto cambia, il destino vuole che Thomas incontri la piccola Grace. Qualcosa di puro scatta nei protagonisti portandoli ad avvicinarsi piano piano e permettendogli di ritrovare le proprie anime ormai credute perse.
«Ma, indipendentemente da quante esperienze tu abbia collezionato, non credo ti serva un disastro ambulante da aggiungere alla lista. Sono incasinato, piccola. Così devastato da non riuscire neanche a riconoscermi.»
Messi a dura prova dalla vita che li ha schiacciati, riusciranno insieme a superare tanto dolore?
Chi conosce Benedetta Cipriano, sa che i suoi romanzi ad un certo punto diventano poesia, il suo modo di scrivere, così profondo e significativo, portano ad una lettura che incanta e lascia senza parole; commuove con la profondità delle sue parole, e fa sognare con i dialoghi perfetti.
«Non sarò io il prossimo idiota che giocherà col tuo cuore. Ma non so se sarò in grado di prendermene cura, sto cercando ancora di rimettere insieme il mio, ma a quanto pare il mio cuore si è trasformato in un puzzle da un milione di piccoli pezzi. A volte penso che da solo non riuscirò mai a ricostruirlo.»«E allora lascia che me ne prenda cura. Lascia che ti aiuti, Thomas…» 
Questa storia parla d'amore - l'amore di un figlio capace di riportarci in vita -  di rinascita, e dell'importanza di un abbraccio capace di far miracoli, di un'esistenza vuota e spenta che ritorna a colorarsi di vita.
Ho letto tutti i romanzi di questa autrice e, posso confermare che ogni volta sussurra al cuore con le sue storie pure.
Assegno 5 Piume ad Abbracciarmi Ogni Notte.
«Riempi il vuoto di una solitudine nella quale ero solito affogare. La colori. Tu colori il mio mondo, Grace.»
 A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento