09 novembre 2022

Review Party: Se É Amore Sono Guai di Katiuscia Salvini

Oggi abbiamo il piacere di farvi leggere la recensione dedicata al Review Party dell'ultimo romanzo targato Dri Editore. Katiuscia Salvini con il suo "Se É Amore Sono Guai" ha catturato il cuore della nostra L'AuraVediamo insieme il perché. 
Buona lettura.

Titolo: Se É Amore Sono Guai
Autrice: Katiuscia Salvini
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Brand New
Data Di Pubblicazione: 08 Novembre 2022
Genere: Age Gap/ Slow Burn/ Best Friend’S Sister
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 14.99 €
TRAMA

Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe.
La solita fortuna. 
Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato.
Perché è il miglior amico di mio fratello.
Perché è più grande di me di undici anni.
Perché non vuole relazioni.
Questo mi fermerà? Assolutamente no.
Gli dimostrerò che "la piccola di casa" è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up.
Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters.
Perché lui è il mio futuro marito.
Anche se ancora non lo sa.
Eccomi qua carissime amiche! Oggi vi parlo di un romanzo che ha preso il mio cuore da subitissimo; non appena ho messo gli occhi sulla cover la mia anima si è ancorata all'immagine e non si è più staccata. 
Katiuscia Salvini ha creato una storia d'amore intensa e fantastica, un Age Gape a tutti gli effetti nel quale i protagonisti saranno presi e persi dagli eventi che li trascineranno in un vortice di intense emozioni.
"Se É Amore Sono Guai" edito niente di meno dalla Dri Editore è la storia che racconta di come una ragazzina si innamora del migliore amico di suo fratello maggiore; Isabelle dal momento in cui ha capito - come cita l'autrice - che il suo cuore poteva battere non solo per se stessa ma anche per un altro essere umano, decide che un giorno sposerà Oliver, l'amico inseparabile di suo fratello Gabriel.
Isabel e Gabriel hanno perso i genitori quando erano piccoli e da allora hanno vissuto con i nonni e la presenza costante di Oliver. Il fratellone la protegge da tutto e da tutti quindi una relazione ipotetica fra sua sorella e il suo migliore amico è off limits.
Oliver proviene da una famiglia benestante londinese ma ha sempre preferito vivere la sua vita nella fattoria dei Lambert.
Isy è da sempre innamorata di Oliver, i due hanno undici anni di differenza e il ragazzo la vede come "la piccola di casa"... Ma Isy farà in modo di fargli cambiare idea sfoderando le sue armi più diaboliche da seduttrice incallita.
Il fato vuole che Oliver per sei mesi debba trasferirsi a Londra, dopo la morte dell'odiato nonno deve rivedere il suo ruolo nell'azienda di famiglia la Reed Motors.
A Londra vive anche Isy, la quale sta frequentando il college per diventare una bravissima fotografa; Olver si troverà davanti non più la sua ragazzina, ma una donna a tutti gli effetti e che gli farà patire le pene dell'inferno.
Questa è Londra e qui sono libera. Libera di essere me stessa. Libera di provarci con un uomo più grande. Libera di desiderare il migliore amico di mio fratello. E me la sto facendo sotto dalla paura. Sono euforica e terrorizzata al tempo stesso.
Il romanzo comincia con una chicca che vi farà sbellicare dalle risate, e credetemi, la storia viaggia in quel senso fino alla fine. 
Quanto ho amato Isy da 1 a 10? 1000, e Oliver? 10.000, anche se a volte lo avrei strozzato con queste mie mani. 
Per non parlare poi degli amici della protagonista: Mads, Patrick e Mark, loro li ho adorati fino allo sfinimento. Personaggi ben costruiti e mai banali, gli amici che tutti noi dovremmo avere al nostro fianco, ma parliamo di Ol e Isy.
Il fatto è che Oliver si è appropriato del mio cuore quando ancora nemmeno io sapevo che avesse cominciato a battere per lui, e da allora non me l’ha più restituito. Probabilmente lo ha smarrito tra i tanti che ha spezzato.
Isy è una ragazza determinata a conquistare il cuore di un uomo più grande di lei, uomo che ama divertirsi con la ragazza di turno senza avere implicazioni sentimentali; lo ama dal profondo del cuore, sarebbe disposta a fare di tutto per il suo uomo, ma quello che più mi è piaciuto di lei è stato il fatto che non si è fatta mai sottomettere dai suoi stessi sentimenti.
Oliver l'ha sempre rispettata e supportata fin da quando era piccina rafforzando il sentimento che lei prova. Il suo personaggio è forte e ha un temperamento che farebbe invidia alla più abile e guerriera delle donne. Bellissima Isy, dolcissima e temeraria ragazza disposta a perdere anche l'affetto del fratello pur di stare insieme a Ol.
Oliver ce l’ho marchiato addosso, come una cicatrice di cui si va fieri.
Oliver è stata una vera e propria rivelazione; la sua evoluzione è sorprendente e comunque riesce a far rimanere integro il suo carattere forte e magnetico. Ha mille paure, la famiglia Lambert è il suo punto fermo, la sua isola felice e il rischio di perdere tutto lo annienta e proprio per questo è molto reticente riguardo la sua relazione con Isy. 
Ha sempre vissuto e diviso tutto con Gabriel e rimettersi in ballo con la sua famiglia lo rende insicuro; sarà il nuovo rapporto con suo cugino che gli permetterà di prendere in mano le redini della sua azienda e riallacciare in qualche modo il freddo rapporto con la nonna descritta come un vecchio ghiacciolo ambulante, arcigna e insensibile.
Desiderarla è l’errore più grande della mia vita, ma non posso impedirlo. Quella ragazzina mi ha steso. È così che mi sento: a terra, in balia di emozioni che non posso provare, che non sto facendo nulla per contrastare.
🐖🐖🐖🐖🐖 Livello spicy? Al massimo, spettacolari ed emozionanti i loro vedo e non vedo e il tocco e non tocco; ironia e passione viaggiano a braccetto rendendo la lettura leggera e piacevole, la loro prima volta è stata fantastica e tenera, Ol è meraviglioso e passionale, un vero amatore e Isy si lascia andare a lui come ha sempre sognato. 
I loro amplessi hanno trasformato le mie ginocchia in mollicci arti senza utilità.
Lo stile della Salvini è lineare ed elegante, semplice e dettagliato al punto giusto, è la prima opera che leggo di questa autrice e mi è piaciuta tanto.
Detto ciò, dopo le mie lunghe riflessioni spero di avervi convint* di leggere questa bellissima storia. Assegno a Ol e Isy Cinque Piume e ringrazio la DRI Editore per la copia ARC a me inviata in anteprima. 
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento