29 novembre 2022

Recensione: Meglio Vivi Che Morti di Rob E. Boley

Oggi vi proponiamo la recensione del nuovo romanzo di Rob E. Boley "Meglio Vivi Che Morti" edito VirgiBooks. La nostra L'Aura lo ha letto per noi, vediamo cosa ne pensa di questa raccolta di storie horror.
Buona Lettura.

Titolo: Meglio Vivi Che Morti
Autore: Rob E. Boley

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 31 Ottobre 2022

Genere: Raccolta Racconti Horror

Formato: Ebook 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3GY2YkV

TRAMA

In questa mostruosa raccolta di tredici storie, Rob E. Boley presenta una vasta gamma di racconti fantasiosi e terrificanti, tutti inediti in lingua italiana.

Queste opere presentano creature familiari alla letteratura horror, come zombi, demoni, lupi mannari e vampiri. Ma Boley introduce anche alcune delle sue creazioni più terrificanti, come l'uomo che conosce ogni cosa, la luna malata e la donna dal corpo infestato. Al di là degli spargimenti di sangue, queste storie toccanti esplorano temi importanti e complessi, come la perdita, l'amore e la lussuria.

Bizzarra, inquietante e inesorabilmente avvincente, questa raccolta si rivelerà una delizia per i fan del fantasy più oscuro e dell'horror. 
Ciao a tutt*, oggi vi parlo di una lettura che mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta la sua durata: mi riferisco a "Meglio Vivi Che Morti" una Raccolta Di Storie Horror scritta da Rob E. Boley edito VirgiBooks.
Rob E. Boley è stato abile a creare una raccolta ricca di particolari destabilizzanti capaci di instaurare nel lettore quel senso di inquietudine classico delle storie Horror ben costruite.
Il romanzo in questione come dicevo, è una raccolta di tredici storie di cui la componente fondamentale e protagonista è l'Horror, ma badate bene! 
Leggerete racconti paurosi e inquietanti con un fine morale ben preciso.
L'Igenista
Un Clown E Un Drago Entrano In Un Bar
G.A.G.
Il Bozzo
Affamato Come La Luna
E Poi, Il Buco
The Harm
L'uomo Che Sa Tutto
Il Buco In Me
Un Basso Sole Sospeso
Il Gatto E Il Pesce Rosso
La Corsa Infuocata
Puzza Di Animosità
Ho apprezzato la componente morale in ogni storia, questo ha arricchito la raccolta rendendola originale e interessante, per questo vale la pena leggere il romanzo; ogni racconto narra di un preciso avvenimento e lo stato d'animo del protagonista.
Sotto, gli zombi frignavano e picchiavano inutilmente contro la porta blindata del ristorante.
I racconti sono impostati in modo particolare con l'intenzione di portare il lettore in fondo ai meandri delle proprie fragilità. Ci si immedesima con ogni personaggio in maniera completa fino ad arrivare a scavare dentro sé stessi.
Sono entrata in empatia con quasi tutti i protagonisti ma le storie che più hanno attirato la mia attenzione sono state 3: Un Clown E Un Drago Che Entrano In Un Bar, G.A.G., Affamato Come La Luna.
Il primo racconta di un uomo che per sbancare il lunario diverte la gente con il suo costume da clown, attirato da quella che sembra una donna con il costume di un drago, con la scusa di un caffè entrano in un bar, da li iniziano a conoscersi più a "fondo". L'uomo è sposato, e sta per diventare padre, è attratto dalla donna e si trova in un bivio esistenziale: tradire la giovane moglie o lasciare il tutto a una semplice conoscenza? Quello che però non sa l'uomo è che la sua nuova conoscenza cela la sua vera identità. 
Questa storia entra nel profondo scavando nell'essere umano con molta maestria e intelligenza; in un colpo solo porta il lettore alla consapevolezza che la vita e ogni certezza da sempre avuta, possano ribaltarsi portando verso un totale cambio di rotta proprio come accade al nostro protagonista. 
Sam non indossa la sua faccia felice. Il che, ovviamente, non è vero. Sono un dannato pagliaccio. Indosso sempre la mia faccia felice.
Le altre due storie raccontano di zombi e lupi mannari, le mie preferite, e anche in queste troverete un risvolto morale significativo.
La prima cosa che mi attira di un libro è la copertina e quella di questo romanzo mi ha colpita all'istante per l’immagine molto suggestiva e misteriosa. 
La cover è accattivante e interessante, i colori accesi e cupi allo stesso tempo mi hanno incuriosita subito, e quella mano nera che ha del diabolico intriga molto.
E proprio così: sei storia. Il vapore si leva dal tuo stomaco lacerato, un antico serpente pronto a ingoiare la luna sciocca e infantile.
Cosa dire di più? Giusto! Lo stile dello scrittore! 
L'autore è stato abile nel saper intrecciare e amalgamare insieme le paure insite dell'essere umano e trasformarle nelle storie horror che tutti gli amanti del genere amano e apprezzano. 
Rob ha uno stile molto lineare e preciso, dettagliato nei dialoghi senza perdersi in inutili descrizioni poi. 
Mi piacciono i romanzi scritti in questa maniera, decisi e precisi e non banali. 
Detto ciò, vi consiglio di leggere questi 13 Racconti, vi assicuro che non ne rimarrete delusi. 
Assegno a "Meglio Vivi Che Morti", Cinque Piume
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento