24 novembre 2022

Review Party: Un Patto Con Il Marchese di Manuela Chiarottino

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla di un nuovo libro edito Dri Editore, scritto da Manuela Chiarottino dal titolo "Un Patto Con Il Marchese". 
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. 

Titolo: Un Patto Con Il Marchese

Autrice: Manuela Chiarottino

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Historical Romance

Data Di pubblicazione: 22 Novembre 2022

Genere: Regency/Hate To Love/ Forced Proximity/ Love Deal

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3OBWRUX

TRAMA

Un anno di matrimonio.

Un anno di sesso.

E poi ognuno andrà per la propria strada.

Il marchese Anthony Morris ama la sua vita dissoluta, passa il tempo tra feste poco raccomandabili e gioco d’azzardo.

Lady Frances Devenant, invece, desidera solo dipingere e non ha alcuna intenzione di sposarsi.

Peccato che i rispettivi padri non siano d’accordo con le scelte dei due giovani, tanto da spingerli con il ricatto a un matrimonio forzato.

Come uscire da un tale impiccio?

Resta un’unica soluzione: una guerra all’ultimo sangue.

Convivenza forzata, battibecchi, boicottaggi… e infine un accordo.

Uno di quelli che complicherà per sempre ogni cosa.

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho letto con tanto piacere, scritto dalla bravissima Manuela Chiarottino edito Dri Editore dal titolo "Un Patto Con Il Marchese", che racconta la storia di un uomo che non conosce l'amore, che dedica la sua vita solo al divertimento senza obblighi e responsabilità. 
Il nostro caro Marchese Anthony Morris ha due passioni: la prima è scrivere poesie d'amore che usa per conquistare le donne con cui va a letto, l'altra, le donne con le quali è pronto a farle sentire importanti... ma solo in camera da letto. 
Dall'altra parte della storia troviamo invece una donna che ha conosciuto l'amore... l'amore di un uomo, un sentimento puro e delicato, sensa malizia che a causa di una disgrazia ha perso. 
È vero che Fanny ha amato un solo uomo, con devozione, ma non ha mai conosciuto la passione, non conosce cosa avviene tra un uomo e una donna, per lei è tutto un'incognita. 
Avrebbe solo voluto che non avesse degli occhi così profondi e non le suscitasse immagini che sembravano indipendenti dalla sua volontà.
Cosa accomuna questi due protagonisti? 
Un matrimonio combinato dai rispettivi genitori, un matrimonio che nessuno dei due vuole ma che sono costretti ad accettare. Scintille, fuochi d'artificio, litigi e battibecchi fanno da padroni in questo splendido libro. Si perché questi due bellissimi protagonisti, inizialmente fanno di tutto per far sì che l'uno possa stancarsi dell'altro, in modo  che questo legame non voluto si rompa. 
Siete insopportabile. Vorrei con tutto me stesso fuggire lontano da voi.
Ma il caro Marchese Anthony non ha fatto i conti con la sua cara mogliettina Fanny dalla tempra forte e determinata, una donna che non gli si sottomette e che non è come tutte le altre che ha avuto fino a quel momento.
Anche Fanny come Antony cerca in tutti i modi di farlo "scappare" ma lui ha il suo bel caratterino e non si fa fregare. 
Con Anthony, in Fanny nascono pensieri che fino a quel momento non aveva mai fatto, pensieri riguardanti la passione fisica, quella che non ha mai conosciuto. 
Dall'altro lato, Anthony non riesce a capire cosa gli sta accadendo, sente un moto di gelosia verso quell'amore che lei ha avuto e che ricorda con nostalgia. Un sentimento che lui fatica ad accettare. Nessuno dei due è disposto a gettare la spugna e così, per andare avanti fanno un patto che durerà solo un anno, nel quale ognuno soddisferà i propri bisogni senza nessun sentimento e soprattutto in pace, per il quieto vivere. 
Avere il suo corpo pur sapendo pur sapendo di non avere il suo amore. Era nettare ed era veleno.
Però è vero, la passione è importante per soddisfare i propri piaceri carnali, ma quando ti accorgi che più passano i giorni e vedi quella persona vicino a te diventare sempre più importante, cosa si fa? 
Antony e Fanny non sanno come affrontare tutto quello che gli sta accadendo inaspettatamente, non sanno come comportarsi, anche perché sono pieni di insicurezze pur avendo un carattere entrambi forti. Devono imparare a conoscersi, a gettare quelle maschere e a guardarsi dentro, capire che la persona che hanno di fronte è speciale e che insieme sono forti e capaci di amarsi senza nessun limite. 
Cosa accadrà tra i due protagonisti di questa storia? Riusciranno ad abbassare la guardia e guardarsi dentro? 
Un libro bellissimo, una storia piena di emozioni, paura, rabbia, passione e amore. 
Una storia dove la voce narrante racconta nella maniera più naturale e chiara le emozioni di questi due protagonisti e ti fa sentire parte di loro e del loro cambiamento. 
Si perché dall'inizio, vediamo due persone diverse: Anthony restio all'amore, per lui esiste solo la sua felicità e non gli importa di nessuno. Scontroso, burbero, arrogante e saccente. Per poi diventare generoso, più dolce, capace di amare. Ma questo avviene quando finalmente getta quella maschera che ha tenuto per tanto tempo solo per nascondere ciò che prova e per non soffrire. 
Il cambiamento in Fanny è meno evidente, anche perché dopo la morte del suo primo amore si è chiusa in sé stessa, senza dare l'opportunità a nessun'altra persona di poter far parte della sua vita. Solo con la costrizione di questo matrimonio riesce a farla riflettere e a darsi un'altra possibilità. 
Una donna coraggiosa con tante sfaccettature caratteriali, all'apparenza fragile, ma che invece è determinata e forte. Una donna difficile da trovare in un periodo dove le donne si sottomettevano agli uomini. Lei al contrario li sfida, non abbassa la guardia. È una donna moderna... una di noi.
Davvero un libro ben scritto e leggero, perché con gli screzi dei protagonisti e i battibecchi continui mi sono anche divertita tantissimo.
Assegno a questo romanzo 
Cinque Piume, e mi complimento ancora con Monica Chiarottino per questa bellissima storia.
Ringrazio la casa editrice Dri Editore e l'autrice per la possibilità che mi hanno dato di leggere il romanzo in anteprima. 
Alla Prossima Marzia

Nessun commento:

Posta un commento