19 novembre 2022

Review Party: Croce E Delizia di Laura Rocca

Ciao a tutt*, oggi la nostra L'Aura ci parla del meraviglioso romanzo di Laura Rocca "Croce E Delizia" uno Sport Romance Forbidden Age Gap da pelle d'oca, almeno in questo modo lo definisce la nostra blogger. 
Vediamo insieme perché, buona lettura.

Titolo: Croce E Delizia

Autrice: Laura Rocca

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 24 Ottobre 2022

Genere: Sport Romance/ Age Gap/ Forbidden

 Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile - Cartaceo Rigido

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo Flessibile: 15.00 €
Prezzo Cartaceo Rigida: 19.50 €

Link Amazon:https://amzn.to/3hUL3kq

TRAMA

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.

E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.

Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io... Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto. 

Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.

Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

Inizio col dire che questo romanzo mi ha distrutta e ricomposta piano piano, lentamente si è preso il mio cuore e la mia anima, uno dei migliori romanzi d'amore che abbia mai letto. Mi sono emozionata tantissimo, mi sono commossa talmente tanto durante la lettura di certe scene che non mi capitava da moltissimo tempo.
"Croce E Delizia" scritto dalla bravissima Laura Rocca non è un romanzo, ma IL ROMANZO
Sono felice non mi veda nessuno mentre lascio scivolare le lacrime e mi domando dove sono finiti i miei sogni e se ne ho mai avuti , a parte quelli stupidi, come aver appena desiderato un uomo che non posso avere.
Ma ora parliamo di questa storia: Jude Hamilton è il capitano della squadra di basket dei Birds Of Prey; bellissimo da far male, ricco e famoso, ma c'è una nota negativa nella sua vita: è vedovo con una bambina di sei anni da crescere, la dolcissima Lizzy.
Autumn è il nome della nostra protagonista, una ragazza di 18 anni che ha sulle spalle il peso gravoso della sua famiglia. Rimasta orfana di padre, aiuta la sua mamma a sbarcare il lunario facendo da baby-sitter ai ragazzini che vivono nella sua via. Ha quattro fratelli che adora e sogna per loro un futuro migliore del suo.
Una sera decide di andare a vedere in un teatrino fatiscente della sua zona "Il Pifferaio Magico" e lì incontra Jude.
Inizialmente Autumn non sa nulla di lui, è allo scuro di quanto sia famoso, solo un bacio a fior di labbra in un piccolo locale è il ricordo che le lascia il bel giocatore.
Desiderare così intensamente qualcuno e dover fingere che non sia così è il più grande inferno in terra che si possa patire.
Jude ha molti impegni a causa del suo lavoro, la sera torna a casa e si dedica completamente a Lizzy; la tata della piccola è anziana e si licenzia; quindi, il giocatore è costretto ad assumere una nuova bambinaia e, indovinate un po' chi sarà la fortunata?
Dal primo incontro fra i protagonisti, per entrambi è stato come ricevere un pugno in pieno stomaco; Autumn non ha fatto altro che pensare alle labbra di quel misterioso uomo che in una manciata di secondi è riuscito a comprenderla. Nessun accenno di pena o commiserazione per il suo stato ha visto nello sguardo tenero di Jade, e questo le ha fatto tremare il cuore.
Dall'altro lato Jude, quando si ritrova davanti la scheda con le informazioni riguardanti la nuova bambinaia, non appena legge il nome di Autumn e vede la sua foto, non ha tentennamenti, la assume e... sarà quel che sarà! 
Avevi bisogno di assaggiare quello che si prova pensando che la persona che vuoi ne desidera un’altra.» 
«E cosa si prova?» 
«Dolore, un male così forte che ti fa a pezzi dentro e ti impedisce persino di mangiare.»
Si respira elettricità quando i due sono nella stessa stanza, Jude è attratto da Autumn in maniera viscerale, è diventato difficile resistere alla tentazione di riassaporare quelle belle labbra. 
Per Autumn inizia una nuova vita; il salario per badare a Lizzy è molto alto e in questa maniera può aiutare la sua famiglia, ma ciò che l'appaga di più è l'amore che nutre per la piccola, la quale si affeziona a lei fin da subito.
Autumn è dolce, sicura di sé stessa e infonde sicurezza nelle persone che ha davanti; mentalmente dimostra più della sua età e infatti Jude non appena scoperto gli anni della ragazza ne rimane quasi sconvolto. Fra loro la differenza di età è notevole, mille sono i dubbi che attanagliano la mente di questo tenero uomo.
Jude regala momenti magici alla nostra protagonista, è il classico principe azzurro, tutto con lui è perfetto, è attento a ogni esigenza della piccola Lizzy, la quale è sempre messa al primo posto, è un padre meraviglioso.
Ho amato il personaggio di Jude, la sua infinita pazienza, il suo dolore per la perdita prematura della moglie e il suo immenso amore per la figlioletta, mi hanno fatto battere forte forte il cuore. Ma chi ho amato di più in questo romanzo è stata Autumn. Ho adorato questo personaggio così ben costruito; non è la classica ragazza povera e sfigata che proviene dai bassifondi. Lei è forte, coraggiosa, prende la vita di petto e non si lascia andare alle brutture che il destino le ha riservato. Entra nella vita di Jude in punta di piedi, sa che quest'uomo è toccato dal dolore e dal risentimento, ed è consapevole di ogni sua reticenza. Ama la piccola Lizzy come fosse sua, e la ragazzina contraccambia questo grande sentimento con fervore e gioia.
Il romanzo è completo di tutto, ogni evento e situazione sono studiati in maniera meticolosa e precisa; non ci sono falle nella storia e i protagonisti sono ben strutturati, mai banali e mai ripetitivi.
Vogliamo parlare dell'arte amatoria del bel capitano? Bè lascio a voi il privilegio e il piacere di scoprirlo, dico solo che su una scala da 0 a 10, Jude è 100. 
E il suo orgasmo ha il colore dell’oro nei suoi occhi accesi, il suo odore mi si appiccica addosso e penso che non amerò mai così tanto qualcosa come il tono dei suoi gemiti, o l’effetto che mi fa la sua pelle di seta sotto le dita, ma più di tutto il suo profumo di cannella che, ormai, è diventato quello della felicità.
Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di leggere una storia fatta di dolore, di amicizia, di appartenenza e d'amore, quell'amore che si prova solo una volta nella vita e che nessuno dovrebbe mai abbandonare, un amore da coltivare e difendere con le unghie e con i denti.
La Rocca ha fatto un gran lavoro con questi ragazzi, e altrettanto con i personaggi secondari; fantastica la giornalista arpia, tenero e affidabile il migliore amico di Jade e fondamentali le due nuove amicizie di Autumn, Nelly e Kesha, le ho praticamente adorate.
Assegno a "Croce E DeliziaCinque Piume e ringrazio Martina del Blog Leggi Sogna e Ama per avermi dato l'occasione di farmi conoscere questa meravigliosa penna.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento