Titolo: Supernatural Academy - Anno Uno
Serie: Supernatural Academy Vol. 1
Autrice: Jaymin Eve
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data Di Pubblicazione: 18 Novembre 2022
Genere: Fantasy
Pagine: 400
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 5.99 €
Prezzo Cartaceo: 15.90 €
Link Amazon:https://amzn.to/3AeDbk5
TRAMA
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti. La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata. Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.
Eccomi di nuovo, ma per parlarvi di un genere che io adoro, aspettavo "Supernatural Accademy" scritto da Jaymin Eve ed edito Queen Edizioni, con trepidazione ed aspettativa, e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.
Maddison James è una ragazza che ha alle spalle un passato turbolento e doloroso. Proprio il giorno del suo ventiduesimo compleanno, viene rintracciata da una creatura soprannaturale addetta al recupero delle creature magiche, Ilia, la quale le rivela la sua vera natura: anche in lei scorre nelle vene sangue magico.
Dovevo solo sperare di non perdere la testa strada facendo. Qualcosa mi diceva che, se fosse accaduto, non l’avrei mai più ritrovata.
A quella rivelazione Maddi non ci crede, anzi pensa che quella ragazza sia una pazza e inizialmente prova a stare al gioco, ma non appena le si presenta l'occasione di scappare, Ilia la ammanetta e la porta all'Accademia della magia. Arrivata a destinazione viene a conoscenza del suo vero ruolo nella vita, la sua esistenza da umana era solo una facciata, perché Maddi nasconde dentro di se un potere inimmaginabile e potente.
Preso atto quanto la vita sia cambiata, Maddi inizia un nuovo percorso, conosce Larissa che insieme ad Ilia diventano le sue migliori amiche. Per la nostra protagonista i guai però sono all'ordine del giorno, perché si fa nemiche le sole persone a cui doveva stare alla larga, le classiche "ragazze popolari" dell'accademia, Chellie e Kate; oltre a scatenare l'ira di queste ultime, Maddi scaturisce un certo interesse nei cinque irraggiungibili Atlantidei della scuola - Cale, Jesse, Rone, Axl e Asher -, in special modo il bellissimo e aitante Asher.
«...Può essere una vera stronza se qualcuno tenta di mettere le mani sul suo uomo.»
«Lo è anche quando non ci provano», disse Ilia con una risata.
«È l’altra cattivona dell’istituto ed è la migliore amica di Kate.» Beh, fantastico. A quel punto probabilmente avevo due pazze alle calcagna.
Inutile dire cosa accadrà, Maddi oltre a mettersi in paro con gli studi e cecare di stare alla larga dalle arpie che le rendono la vita alquanto difficile, dovrà fare i conti con le emozioni e le sensazioni che Asher le suscita. La cosa però non è a senso unico, anche il bell'Atlantideo prova qualcosa per lei, non si sa spiegare perché quella ragazza è tanto interessante, è più forte di lui, è un qualcosa che sente scorrergli dentro le vene, inoltre crede che Maddi abbia un lignaggio Atlantideo per via della sua affinità con l'acqua.
«Se fosse esistito un dio sulla Terra , Asher Locke sarebbe quanto di più simile a esso», rispose, anche lei con la voce affannata. Asher Locke. Cristo. Santo.
Aspettavo molto l'uscita di questo romanzo, già dalla trama ero rimasta affascinata, amo le storie ambientate in una scuola, e amo i miti, i mostri e le creature magiche del mondo nascosto.
Maddi è una ragazza tosta con una grande spina dorsale, nulla la scalfisce, almeno così sembra fino a quando non si rende conto di provare qualcosa di più dell'attrazione verso Asher. Ha passato la sua vita combattendo contro un'esistenza impervia, una madre tossica uccisa dal suo compagno sotto i suoi occhi, e un padre inesistente; quindi, è cresciuta combattendo con le unghie e con i denti e per lei fronteggiare con il nemico è un gioco da ragazzi.
Asher fa parte di una dinastia importante nell'impero di Atlantide, un impero perduto, distrutto dal suo stesso Dio, Sonaris, il quale aveva visto nei suoi sudditi la cupidigia e la voglia insana di potere; a quel punto ha deciso di decimare il suo stesso popolo, ma alcuni di essi sopravvisse, e Asher è un discendente di quei sopravvissuti... ma Maddi? Che ruolo ha in tutto questo? Cosa c'entra con Sonaris? Beh, sta a voi scoprirlo.
Questo romanzo è completo di tutto, tantissimi i personaggi e tutti sviluppati in modo coerente e attento; mutaforma, vampiri, fate, atlantidei, troll e tanto altro, non aspettano altro che essere letti da voi cari lettori.
Sono entrata nella storia con estrema facilità, il romanzo è scritto in pima persona, Maddi ci fa prendere atto di tutte le sue emozioni, i suoi dolori e le sue gioie e questo rende empatico ogni avvenimento.
I personaggi secondari sono tutti ben delineati e completi, importanti per il regolare svolgimento della storia.
Detto ciò, assegno a questa bellissima storia, Cinque Magiche Piume e ringrazio la Queen Edizioni e Monica del Blog Tre Gatte Tra i Libri, per la copia a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento