11 novembre 2022

Review Party: Il Ricatto di Chiara Cipolla

Oggi partecipiamo al Review Party della Unlovable Series di Chiara Cipolla "Il Ricatto". L'Aura lo ha letto per noi e ne è rimasta entusiasta, vediamo insieme perché. 
Buona lettura.
Titolo: Il Ricatto

Serie: #01 Unlovable Series 

Autrice: Chiara Cipolla

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 07 Novembre 2022

Genere: Romance

Prezzo Ebook: 2.99€
Prezzo Cartaceo: 9.99€

Link Amazon:https://amzn.to/3A3TTTm

TRAMA

Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d'affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l'affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.

Fra i due l'attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare.

Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.

Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?

E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?

Sebastian Stark, tenebroso come la notte e oscuro come l'inferno, mette gli occhi su una ragazzina in una serata di gala in onore di un uomo d'affrai di New York, la brama non appena sente il suo odore e si perde dentro i suoi occhi, ma quello che non sa il nostro squalo, è che la ragazza in questione è minorenne! Si, avete capito bene, MINORENNE!.
Olivia Barnes ora bravissima e talentuosa architetto neanche si capacita di ciò che è successo la sera che ha conosciuto Sebastian, l'unica  cosa di cui è consapevole è che gli è rimasto impresso nella pelle e nelle labbra, in fondo era solo una ragazza di 17 anni e alle prime armi, sentirsi addosso una montagna come Sebastian l'ha destabilizzata. 
Passano cinque anni da quella sera e i due si rincontrano, stranamente Olivia se lo ritrova in continuazione tra i piedi.
Un ricatto, ecco quello che propone Sebastian alla bella Olivia. Lui la vuole a ogni costo ma senza coinvolgere il cuore. Olivia è costretta ad accettare la sua proposta  altrimenti la sua famiglia andrà in banca rotta.
«Tigre, non sarai così ingenua da pensare che i nostri incontri siano fortuiti, vero?» 
«Che intendi dire?» 
«Che a parte il primo incontro di cinque anni fa, gli altri non sono certo frutto del destino.» 
«Tu? domando sconvolta con le mani ancora appoggiate al suo petto. 
«Ovvio.»
Conosco la penna di Chiara e devo dire che con Sebastian si è data alla pazza gioia, secondo me è il personaggio più criptico e oscuro che abbia mai creato; è un manipolatore arrogante, presuntuoso e cinico: Quello che vuole ottiene senza mezze misure e purtroppo la cara Olivia è costretta a dover sottostare al suo ignobile ricatto ritrovandosi in balia della tempesta.
Questo è il primo volume di una serie quindi mi aspetto una bella evoluzione da parte di Sebastian che, malgrado sia terribile dentro, credo che abbia una bella storia da raccontare. 
Non si diventa così infami dall'oggi al domani. 
Devo dire che per Olivia non ho nutrito molta simpatia, la trovo debole e senza carattere; in certi punti ho intravisto un po' di coraggio e sfacciataggine ma poi si lascia vincere da quello che prova per Sebastian e cede. Questo è il suo ruolo che sicuramente muterà nel corso della serie, spero che tiri fuori gli artigli perché con uno come Sebastian si può solo soccombere, d'altronde uno come lui ruberebbe la scena anche alla più abile delle donne devo ammetterlo.
Livello Spicy al massimo! Bellissime le scene d'amore, passionali, carnali, forti; ho adorato il linguaggio scurrile e volgare di Sebastian, la sua durezza ma al contempo dolce e rispettosa. Venera Olivia, la fa sua sempre nel rispetto e nel consenso, la aiuta addirittura a uscire da uno stato psicologico che si porta dietro da molto tempo.
«Sei… sei…» 
«Pazzo di te?» 
«Volgare.»
«Dimmi qualcosa che non so.»
«Ti desidero da star male, Olivia»
«Preparati, perché noi due scoperemo parecchio insieme, temo di non riuscire a starti lontano a lungo.» 
«Ah.»
Il romanzo mi ha presa da subito, dal primo incontro tra i protagonisti mi ha catturata e intrigata anche se avrei voluto prendere a schiaffi in ogni momento il bel protagonista. L'autrice è stata abile a tenere alta la tensione e la curiosità per tutta la durata della storia, per non parlare della fine. . .lasciamo stare, avrei preso a testate Chiara con la stessa intensità in cui avrei perso a schiaffi Sebastian... vabbè, aspetto con ansia il seguito (sto scherzando ovviamente😂😅).
Detto ciò, assegno a "Il RicattoCinque Piume e ringrazio l'autrice per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento