21 novembre 2022

Reivew Tour: Bang Bang di Tullio Colombo & Chiara Kiki Effe

Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo scritto a quattro mani da Tullio Colombo e Chiara Kiki Effe edito O.D.E. Edizioni. "Bang Bang" è una storia che tocca l'anima, una storia che difficilmente riuscirete a dimenticare. Se volete scoprirne i motivi, non vi resta che leggere la recensione della nostra L'Aura
Buona lettura.

Titolo: Bang Bang

Autori: Chiara Kiki Effe & Tullio Colombo

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data Di Pubblicazione: 16 Novembre 2022

Genere: Suspense Romance

Narrazione: Terza Persona Focalizzata

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: Da Definire

Link Amazon:https://amzn.to/3UAjb3o

TRAMA

Anni Settanta.

In una Milano frastornata dal terrorismo e da gruppi politici estremisti, Elio e Micol si innamorano e gettano le basi per il loro futuro.

A volte, però, non tutto va per il verso giusto. Micol si trova invischiata in una situazione senza via d’uscita, costretta suo malgrado a prendere delle decisioni che cambieranno in modo drastico la sua vita e quella di chi lei ama. 

Quando due anime gemelle sono costrette a separarsi, sono anche destinate a ritrovarsi?

Oggi vi parlo del destino, quello crudele e beffardo, quel destino che a volte vorreste prendere a calci e chiedergli:"Ma veramente?"
Questa è la storia di due anime gemelle destinate  a stare insieme contro le avversità della vita e contro tutto e tutti.
"Bang Bang" è scritto da due penne fantastiche, quelle di Tullio Colombo e Chiara Kiki Effe; la O.D.E Edizioni ha dato l'opportunità a noi lettori di leggere una storia che sa di rivalsa e buoni sentimenti. 
Ricorrono gli Anni 70, in una Milano confusa e disorientata dal terrorismo di quell'epoca, due ragazzi si innamorano fra i banchi di scuola di un liceo della città.
L’ho “visto”, capisci? Lui si è infiltrato in me a poco a poco, una stilla alla volta, uno sguardo alla volta, un respiro e un pensiero alla volta.
Elio ha sempre guardato di nascosto la bella Micol; non ha mai avuto il coraggio di accostarla e rompere il ghiaccio. Sarà proprio lei con uno sguardo in più e con la sfacciataggine e il coraggio di quell'età ad avvicinare il ragazzo. 
I nostri protagonisti iniziano così una bella storia d'amore, quella che fa tremare il cuore e impazzire di gioia, ma... Micol, non per sua volontà, si ritroverà invischiata in una situazione più grande di lei, una situazione senza via di scampo.
Ciò che accadrà a Micol la costringerà a prendere delle decisioni drastiche e dolorose.
Ci sono eventi che capitano, che non possiamo cambiare, che dobbiamo accettare. Ci sono eventi che ci renderanno più forti, più consapevoli
Ho praticamente divorato le 240 pagine di questa storia, Micol ed Elio mi sono entrati nella pelle lasciandomi un segno indelebile; gli autori sono stati abili a costruire questi due personaggi, che viaggiano perfettamente in linea con tutta la storia.
Ho rivissuto le palpitazioni che sentivo negli anni lontani della scuola, quei primi battiti irrefrenabili del cuore, la pelle d'oca a ogni sguardo rubato, i sospiri fatti all'improvviso... bellissimo davvero. 
Ho amato Micol e il suo diario segreto nel quale scrive tutti i sui sentimenti e desideri verso un ragazzo dall'apparenza anonimo ma con una personalità da fare invidia.
Ciò che accade a Micol ha del surreale veramente; mi sono chiesta come avrei reagito se mi fossi trovata al suo posto. Non posso svelare altro vi rovinerei la lettura.
Elio è un personaggio che al principio può apparire debole; parte lento, la sua timidezza gli impedisce di farsi avanti con quella ragazza che sogna e brama di nascosto. Elio è come un motore diesel, inizia a scaldarsi lentamente ma alla fine ha uno sprint che lo rende indimenticabile; il suo amore, la sua dolcezza, la sua voglia di essere qualcosa in più è bellissimo. 
Finalmente ho letto di un futuro uomo che sogna per sé una vita soddisfacente, che lo renda felice e che renda felici le persone affianco a lui, in special modo Micol.    
Vivi e amami anche se non ci sono, io ti amo e vivo anche se non ci sei, ma siamo sempre noi.
Gli Anni 70 rimarranno indelebili nella storia italiana, attentati, rapimenti, esplosioni e uccisioni erano all'ordine del giorno; i ragazzi insorgevano come rivoluzionari pronti a cambiare un regime di stato che a loro non apparteneva. Altri invece cercavano e volevano vivere solo in tranquillità accontentandosi di ciò che avevano.
Micol ed Elio attraverseranno quel periodo buio con tutte le scarpe, in particolare la nostra ragazza che ne sarà protagonista assoluta. Coraggiosa e tenera Micol, ti ho amata alla follia!
Due penne queste in completa simbiosi e che hanno fatto, a parere mio, un ottimo lavoro, collimando due stili e approfondendo la storia che hanno scritto.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la CE per la copia a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento