07 novembre 2022

Review Party: Vis Á Vis di Alessia Giuliano

Ciao a tutti, oggi partecipiamo al Review Party del primo volume della serie "Vis Á Vis" scritto da Alessia Giuliano, letto dalla nostra Marzia
Vediamo cosa ne pensa. 

Titolo: Vis Á Vis 

Serie: #01 Vis Á Vis Series

Autrice: Alessia Giuliano

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 24 Ottobre 2022

Genere: Romantic Suspense/ Spicy

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 15.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3Sszldt

TRAMA

Camilla, detta Mia, giovane aspirante reporter romana, si trasferisce a Parigi per inseguire il  proprio sogno. Quello di diventare caporedattore di una testata giornalistica di successo.  Ma una importante e rischiosa inchiesta le metterà sulla strada Didier Petrović, bellissimo e  affascinante imprenditore franco – russo.  

Tra i due sono subito fuochi d’artificio e la passione scatta dirompente loro malgrado.  Complotti, accuse e un misterioso delitto saranno solo alcuni degli imprevisti che li aspetta.  Quale sarà il filo sottile che lega Mia e Didier?  

Di chi è la mano invisibile che muove questo pericoloso gioco?  

La loro passione sarà solo un fuoco passeggero o ci sarà dell’altro a unirli?

Ed eccomi qui a parlarvi di un nuovo libro... anzi, di una nuova serie che mi ha appassionata tanto per la sua storia molto particolare. 
Non è il solito romanzo d'amore, qui troviamo anche quel tocco di spicy e suspanse che ti tiene incollato fino alla fine. 
Il romanzo in questione è "Vis Á Vis" scritto da Alessia Giuliano e vi parlo del primo volume di questa nuova serie. 
Questa Autrice è stata una bella sorpresa. Finora non avevo letto niente di suo, ma devo dire che mi ha catturata come lettrice con questo suo primo volume.
Come ho detto prima è una storia particolare e particolari sono anche i due protagonisti, Mia e Dieder. Lui un grande imprenditore Franco-Russo, proviene da una famiglia non proprio tranquilla, anche se è diverso dai suoi familiari; è determinato e soprattutto onesto ed è per questo che sta nell'occhio del mirino da tanti truffatori che lo vorrebbero far affondare.  
Mia è una giornalista, scrive per un giornale francese, il Vis à Vis e vorrebbe fare carriera. Nel suo lavoro è determinata e curiosa, anche a costo di mettersi nei guai per seguire le sue inchieste. Ed è così che comincia questa storia.
L'incontro tra Mia e Dieder avviene in una serata di galà. Lei è accompagnata da Luc, suo amico ma ex amico di Dieder, quest'ultimo invece è accompagnato da una donna. Tra i protagonisti ci sono sguardi che non si staccano, sensazioni mai provate che li colpiscono in pieno. 
A questa serata non accade solo questo. Mia per sbaglio ascolta una conversazione segreta e pericolosa che riguarda proprio il bellissimo e affascinante imprenditore, e così comincia a raccogliere informazioni su di lui e su quelle persone che ha visto e sentito confabulare la sera del galà e che la metteranno in pericolo. 
Ma per Mia la verità va sempre al primo posto nella vita, tanto da essere accusata di omicidio. 
I nostri protagonisti si rincontrano grazie ai loro migliori amici, i quali li aiuteranno in questa vicenda per cercare le prove, far scagionare Mia e trovare il misterioso assassino. 
Tra Dieder e Mia è passione allo stato puro, è un incontro di anime che danzano il ritmo dell'amore. 
Sento il cuore in corsa, il respiro irregolare e la mia pelle che brucia dal desiderio di sentirlo dentro me. 
Tutto questo viene minato da persone che vogliono fare del male a Mia per aver fatto delle ricerche sull'inchesta a cui stava lavorando, e  Dieder? Cosa vogliono queste persone da lui? Chi c'è dietro questa faccenda?
Beh! Non vi resta che scoprirlo, io non posso dire altro.
Non vedo una vita felice senza di te, quindi, sono costretto a chiedertelo...
Un libro scritto benissimo, una storia ben raccontata con questi due protagonisti dal carattere forte e determinato, con valori che hanno dentro e che non tradiscono. Mia e Dieder si completano, sono due anime gemelle che finalmente si sono incontrate per non lasciarsi mai più, anche se gli ostacoli nella loro strada sono tanti e pericolosi. 
Lui è protettivo e dolce, anche se la vita l'ha indurito. Mia oltre a essere determinate è una ragazza dolce e sincera. 
Le sensazioni che provi mentre leggi questo libro sembrano fare parte di te. La paura, la sensazione che tutto possa finire da un momento all'altro,
 questa grande passione che hanno i protagonisti e che si trasformerà in un sentimento ancora più forte. Due cuori puri che non hanno paura a mostrare ciò che provano. 
Questa storia mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina, tutti questi segreti da scoprire..  pensi che dietro ci sia una persona, poi vai avanti e ce n'è un'altra e cerchi di capire chi c'è dietro a tutto quanto, fino ad arrivare fino in fondo senza rendersene conto.
Il romanzo è in prima persona e il pov è prevalentemente di Mia, con qualche incursione di quello di Dieder e di qualche altro protagonista.
Che dire di più... Posso solo affermare che sono rimasta davvero affascinata da questa storia e dalla bravura di Alessia Giuliano.
Per quanto scritto, assegno al libro 
Cinque Piume.
Ringrazio la bravissima Alessia Giuliano per avermi dato l'opportunità di leggere questa bellissima storia. 
A Presto Marzia📕🧡

Nessun commento:

Posta un commento