21 novembre 2022

Review Tour: Non Scappare L.A. Cotton

Oggi la nostra Ana ci parla del music romanceNon Scappare” il primo volume della serie Black Hearts Still Beat scritta da L.A. Cotton.
Scopri insieme alla nostra blogger cosa accade quando si incontrano due persone tormentate dal loro passato che hanno in comune l'amore viscerale per la musica.

Titolo: Non Scappare

Serie: #01 Black Hearts Still Beats

Autrice: L.A. Cotton

Casa Editrice: Kiss Publishing

Data Di Pubblicazione: 11 Novembre 2022

Genere: New Adult/ Music Romance

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3ELmn71

TRAMA

Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito  perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può  prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi  incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più  in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro. Tutti sanno  che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte.... questo è il loro inizio.  

“Non Scappare” è il primo volume della serie Black Hearts Still Beats.

Oggi vi voglio parlare della mia prima lettura romance scritto dalla penna di L.A. Cotton; spinta dalla nostra Angel, ho deciso di propormi e cominciare la mia avventura letteraria targata Cotton.
Non Scappare” è un music romance che ha come protagonisti Evangeline - Eva- Walker e Rafe Hunter
«Lo voglio ancora» sussurrai, con i nodi allo stomaco che si stringevano, mentre il desiderio si insinuava in un angolo dei miei pensieri. «Solo che non sono più la stessa ragazza di allora.»
Eva Walker è una giovane ragazza del sud degli Stati Uniti che già alla sua giovanissima età ha dovuto superare un cancro che le ha cambiato per sempre la percezione della vita.
A causa della sua malattia, Eva non riesce a fidarsi di nessuno tranne che della sua stretta cerchia che è composta dai suoi genitori e dalla sua migliore amica spericolata e piena di inventiva, Molly Steinberg
E proprio Molly, insieme ai genitori di Eva, iscrive quest’ultima a un contest canoro di musica country, per cercare di poterla spronare a vivere la giovinezza e riscoprire il suo amore per la musica. 
Da questa iscrizione Eva si ritrova catapultata in un mondo fatto non solo di talenti, ma anche di invidia e presunzione, soprattutto quando uno dei giudici del contest è il batterista della band rock - Black Hearts- in voga del momento, portando con sé tutta la trasgressione e follia.
«Quando il tuono rimbomba in testa e pensi di non poter sopravvivere alla tempesta» mi unii a lei. 
«Ricordati che tutto ciò che devi fare è cercarmi.» «Cercarmi» le feci eco. «Perché io ci sarò, ci sarò sempre. E non c’è una sola cosa che non farei per te.»
Eva durante le selezioni incontra in un corridoio un ragazzo che la affascina dal primo momento, i suoi occhi grigi ed intensi la incatenano in un gioco di sguardi, il suo sorriso malizioso la sprona in un momento di difficoltà mentre aspetta il suo turno per cantare.
Quando Eva scopre che quel ragazzo che l’ha ammaliata dal primo incontro è il bassista della band rock Black Hearts Rafe Hunter, comincia a suscitare in lei due sentimenti contrastanti: il primo è quello di mettere più distanza possibile dal bassista per paura di soffrire, il secondo, è quello di vivere per la prima volta dopo il cancro, un piccolo momento di estasi e una passione travolgente.
Avevo bisogno di un secondo per riprendere fiato. Per rimettere i piedi per terra. Perché ogni secondo che passavo con Rafe, mi sentivo cadere sempre di più. E avevo il terrore che non sarebbe stato lì a prendermi.
Per scoprire se Eva vincerà il contest canoro, ma soprattutto quale sarà la scelta giusta nei confronti dei suoi sentimenti per Rafe, non vi resta che acquistare e leggere il romanzo!
Rafe uscì dalla stanza e io mi accasciai contro il muro, del tutto sopraffatta da lui. E quasi certa di essere su una strada a senso unico per la Città dei Cuori Infranti.
Non Scappare” è un music romance e new adult che fa scoppiare il cuore, emozionare con la protagonista, arrabbiare con Rafe, e soprattutto, scoprire alcuni segreti della band rock più incasinata del momento. 
Come ho detto, é il mio primo romance targato L.A. Cotton che leggo, e posso dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita; ho amato come ha descritto l’aspetto soprattutto psicologico di Eva, quando una malattia come il cancro distrugge durante la sua comparsa, ma soprattutto durante la regressione della malattia, non solo verso il malato, ma anche nei confronti degli affetti più importanti. 
Ho amato come l’autrice ha descritto la relazione che sia Eva che Rafe hanno con la musica, per loro non è solo una passione da eseguire, ma è una parte dell'anima, lo strumento di riscatto nei confronti della vita. 
«La perfezione non si fa in fretta, tesoro.» Si avvicinò, con un sorriso crescente. «Ma ricordati le mie parole: un giorno, sulle tue labbra ci sarà il mio nome.»
Mi ha colpito la caratterizzazione di Rafe, l’ho amato in ogni momento, mi ha stuzzicato la curiosità, in ogni suo dialogo c'è un piccolo indizio della sua personalità e del suo passato. 
Mi é piaciuto anche come l’autrice riesce a descrivere non solo un personaggio, Rafe, tormentato, pieno di segreti e rabbia, ma soprattutto un giovane uomo profondo con segreti che non riesce a parlarne nemmeno alla persona amata.
«Non fraintendermi, amo quello che faccio. Amo i fan, la musica, salire sul palco e suonare, ma...» esitò. «Ci si sente soli.»
L’unica nota negativa del romanzo è il cliffhanger che mi ha leggermente disturbato, non mi aspettavo una chiusura così netta del racconto, ha dato un finale che fa fremere durante l'attesa del secondo capitolo della storia fra Eva e Rafe
«Stai sorridendo» disse Molly, e io sbirciai verso di lei. «Davvero?» Annuì. «Mi sono sempre chiesta cosa intendesse tua madre quando diceva che la musica è nella tua anima, ma ora lo capisco. Vederti così, sentirti...la musica ti guarirà, Eva. Se le dai una possibilità, credo davvero che possa aiutarti.»
Infine, consiglio “Non Scappare” a tutti i lettor* che amano i bad boy di una band rock e roll, a chi ama le storie di riscatto, e per chi vuole leggere una storia d’amore profonda che va aldilà delle differenze, ma soprattutto per chi non teme di vivere in quella perenne ansia di scoprire cosa succede nel secondo volume.

Per tutti questi motivi assegno a “Non Scappare” Cinque Piume.

Ringrazio la casa editrice Kiss Publishing per aver permesso la lettura del romanzo in anteprima.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento