22 settembre 2022

Review Tour: Le Relazioni Perfette di Allyson Taylor

Oggi partecipiamo al Review Tour del nuovo romanzo di Allyson Taylor "Le Relazioni Perfette" edito Cigno Nero. Un Thriller che vi terrà col fiato sospeso e che vi farà innamorare dei protagonisti.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Le Relazioni Perfette

Autrice: Allyson Taylor

Casa Editrice: Cignonero

Data Di Pubblicazione: 15 Settembre 2022

Genere: Domestic Thriller

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 3.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3RE9UpQ

TRAMA

La vita di Hope Ward, venticinque anni, è sicuramente impegnativa ma priva di ombre e segreti: un lavoro da commessa che la soddisfa, qualche amico sincero su cui poter fare affidamento, un padre malato di cui prendersi amorevolmente cura, e una relazione appena iniziata con Desmond, un affascinante medico che sembra il ritratto della perfezione.

Sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto…

Almeno finché Hope non si risveglia seminuda, legata e imbavagliata in uno scantinato senza finestre, vittima di una strana figura incappucciata che non parla e prova piacere nell’affamarla e nel terrorizzarla.

Non ha idea di come sia finita lì.

Non ha idea di chi ce l’abbia portata né di chi sia il suo aguzzino e di cosa voglia da lei.

Lei non ha mai fatto niente di male a nessuno.

E non ha idea di come farà a salvarsi.

Dopo “Tutte Le Cose Che Non So Di Te” e “Musica Per Un Giorno Di Pioggia” Allyson Taylor ci sorprende con un domestic thriller dal respiro internazionale, ricco di colpi di scena e dai risvolti inaspettati, da leggere tutto d’un fiato.

Oggi vi parlo di un romanzo incalzante, adrenalinico e ricco di pathos: "Le Relazioni Perfette" scritto da Allyson Taylor; una piacevole sorpresa e un'intensa lettura durata un paio d'ore molto penetranti e profonde.
La protagonista è Hope Ward, una giovane venticinquenne che lavora in un negozio di abbigliamento; Hope è soddisfatta della sua vita anche se deve accudire il papà affetto dal morbo di Alzheimer. Hope durante la sua giornata lavorativa conosce il bello e aitante Des, ginecologo e amante della natura. Fra i due pian piano nasce un tenero e fortissimo sentimento che li unirà da subito in modo indelebile.
Mi sembrava di essere ubriaca o sotto l'effetto di una droga. E più lo guardavo, più quella sensazione di smarrimento e confusione cresceva...
Hope ha un migliore amico al quale confida di ogni cosa; Shaun è un punto fermo nella vita della ragazza, il suo pungiball... Oltre a lui, ha Jennifer, sua amica e collega.
Un giorno però Hope si ritrova distesa e legata su un pavimento freddo, non ricorda come sia finita lì e soprattutto non sa chi mai potrebbe volerle tanto male fino al punto di rapirla. Il suo carceriere la tortura sia psicologicamente che fisicamente e ad Hope non resta che combattere per venir fuori da quell'orrendo incubo.
Fu così che Des Hick mi conquistò completamente: con un bacio rubato durante una canzone rock.
Il romanzo corre incalzante già dalle prime pagine, è il primo scritto che leggo della Taylor e devo ammettere che la sua scrittura, il suo stile mi ha intrigata e piacevolmente colpita.
Il connubio fra vari generi letterari mi piacciono molto, in questa storia si intrecciano infatti il romance e il thriller… il risultato: UN MIX ESPLOSIVO!
Des è un personaggio da comprendere fino in fondo, non lo si capisce subito e in lui aleggia un certo alone di mistero, il nostro protagonista è tutto da scoprire e credetemi ne vale la pena.
Hope è la dolcezza e la forza fatta persona, non cresce caratterialmente, rimane quello che è sempre, anzi tira fuori una forza che neanche lei sa di possedere; innamorata del suo papà malato il quale è sempre il suo primo pensiero.
«Sei semplicemente meravigliosa, Hope. Ma quando sorridi... Cavolo, illumini tutto il mondo con la tua luce» Battei le palpebre, sorpresa e commossa da quella confessione così sincera.
Le parti romance del romanzo sono descritte con tatto e tenerezza, niente di volgare o spicy, il primo bacio di Hope e Des è semplicemente perfetto come d'altronde la loro prima volta, tutte le donne dovrebbero avere una prima volta come la loro.
Il romanzo è scritto dal punto di vista di Hope, e i salti temporali che si svolgono prima e durante il rapimento, sono descritti benissimo, in questo modo la Allyson riesce a non creare confusione nel lettore. 
Le parti thriller della storia sono incalzanti e coerenti, e il colpo di scena alla fine mi ha spiazzata.
Detto ciò, assegno a "Le Relazioni Perfette" Cinque Piume e ringrazio il blog Leggi Sogna E Ama per la copia a me mandata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento