02 settembre 2022

Recensione: Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia

Oggi L'Aura ci parla di un romanzo che va dritto al cuore riempendolo di tante belle emozioni. Tiziana Lia è la scrittrice di "Una Bugia Per Amarti", e la nostra blogger ne è rimasta letteralmente innamorata, vediamo insieme cosa ne pensa. Buona Lettura.

Titolo: Una Bugia Per Amarti

Autore: Tiziana Lia

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 03 Maggio 2021

Genere: Contemporary Romance

Formato: Ebook- Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 15.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3Q6czXq

TRAMA

“Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.”

Una clausola vincolante. Un segreto da custodire. Una passione proibita. Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso. Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese? Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi. L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti. Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

Lo so, è un mattoncino, ma mi auguro che Salvo e Maddalena ti tengano compagnia regalandoti anche qualche sorriso...
Carissima Tiziana, devo dirti che questo tuo "mattoncino" oltre ad avermi regalato tanti sorrisi, mi ha riempito il cuore di gioia e amore, soprattutto perché il momento in cui l'ho letto era molto particolare e difficile. Detto ciò avviso lettori e lettrici che "Una Bugia Per Amarti" scritto appunto da Tiziana Lia, è una delle storie d'amore più belle che abbia mai letto.
Maddalena e Salvo sono i protagonisti di questo romanzo; lui è un architetto milanese reduce da un brutto incidente a cavallo, perfetto e inamidato😉, lei... beh, Maddalena è la classica ragazza romana tutto fare, sempre in azione, dinamica e divertente.
Maddalena si è trasferita a Milano per avere nuove opportunità di lavoro, e quando le si presenta l'occasione di fare da wedding planner a una coppia di ragazzi vergognosamente ricchi, decide di fingersi del mestiere e si butta a capofitto nel lavoro, ma... non ha fatto i conti con il nipote dei futuri sposi: Salvo.
Salvo è reduce da un incidente da cavallo che lo ha molto provato, fra terapie insistenti e dolorose, cerca di dare un senso al nuovo se stesso; la sua vita è cambiata molto dall'evento, e di conseguenza come difesa ha eretto un muro intorno al suo cuore, ma anch'esso non ha fatto i conti con l'anima romana di Maddalena.
«Mi chiedo quando smetterai di comportarti come un’adolescente. Vuoi per caso che ti riporti uno a uno i commenti di almeno tre tizi che ti hanno adocchiata?»
«Resto con i miei amici.» Si avvicina. Molto. Troppo.
A Salvo, Maddalena non convince, è certo che la ragazza nasconda qualcosa, ma l'attrazione tra i due è palpabile sin dal primo sguardo; scoccano scintille a destra e manca quando ci sono loro nelle vicinanze.
Il piano di Maddalena potrebbe andare a rotoli, Salvo è deciso a smascherarla e lei farà di tutto per far sì che ogni cosa vada come deve andare, ma il compito è arduo e tremendamente difficile se l'amore ci mette lo zampino.
Ho letteralmente amato ogni singola parola letta in questo romanzo, l'ho divorato in  tre giorni, e come dicevo prima mi ha sollevato il morale dandomi quella spinta in più per affrontare la giornata. Tutt'ora, mentre sto scrivendo, sul mio viso è stampato un  sorriso a 32 denti.
La scrittura di Tiziana è coinvolgente, ogni palpito, sensazione, situazioni, sono descritte perfettamente, mi sono sentita parte integrante della storia.
«Cosa vuoi ottenere?» esclama all’improvviso. 
«Che ti allontani da me, che mi tolga le tue mani di dosso.» 
«Bugiarda» mi accusa con tono arrochito. Sono in affanno. 
«Salvo, ti prego!» La mia voce appare stridula. Sì, sono disperata, cavoli. 
«Ti piace tenere in mano il gioco e quando ti sfugge il controllo delle cose scappi, vero?» sussurra. 
«Sappi, però, che io adoro le scommesse pericolose.»
 «Di quale gioco stai parlando?» 
«Quello della seduzione, mia cara.
La crescita caratteriale di Salvo è quella che più mi ha fatta innamorare; il suo essere: "L'uomo che non deve chiedere mai!" ma al contempo nascondere la dolcezza e la passione che ha dentro, è stata davvero una lieta scoperta. Vive una relazione senza amore, Lilli - la sua compagna - vorrebbe qualcosa di più, ma lui rimane distaccato e poco interessato. Quando incontra Maddy tutto però cambia e, come la Fenice che rinasce dalle proprie ceneri, Salvo affronta una vera e propria epifania. 
Maddy è una forza della natura, espansiva e vivace, piena di vita, piena di quei colori che tanto mancano a Salvo
Divertentissimi i loro battibecchi continui, e bellissime e sensuali le scene d'amore, tenere e toccanti, descritte in maniera soft e delicata come solo Tiziana sa scrivere.
 Divertenti le battute in romanesco di Maddalena, perfette e inserite nel modo giusto, da vera romana le ho apprezzate molto.
Cosa dire di più? Non posso che consigliarvi di leggere "Una Bugia Per Amarti" e perdervi come ho fatto io nelle sue pagine. 
Queste storie fanno bene al cuore e all'anima.
Ringrazio Tiziana per il bellissimo regalo e per le parole spese a me dedicate; è stato un piacere e un onore conoscerla al FRI Di Milano lo scorso Marzo. L'ho cercata fra le mille autrici come si cerca un ago in un pagliaio, e quando finalmente l'ho trovata è stata una vera e propria apparizione😃😍.
Cara Tiziana, mi sei entrata nel cuore!
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento