Per il Review Party dedicato all'ultimo romanzo di Maria Cristina Buoso edito Place Book Publishing, L'Aura ci parla de "L'Incidente" una storia adrenalinica con qualche sfumatura paranormal.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: L'Incidente
Autrice: Maria Cristina Buoso
Casa Editrice: Place Book Publishing
Data Di Pubblicazione: 23 Marzo 2022
Genere: Thriller
Pagine: 232
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 4.90 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 13.52 €
Link Amazon:https://amzn.to/3Rmrcqq
TRAMA
Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo Vernissage, ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa.
Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale?
Cosa c’entra il paranormale con l’indagine?
Un thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici.
Oggi vi parlo di un thriller dal ritmo incalzante con sfumature paranormal che vi terrà con la curiosità e con il fiato sospeso per tutta la lettura.
"L'Incidente" è il nuovo romanzo di Maria Cristina Buoso conosciuta in precedenza con "Vernissage".
Qui, ritroveremo l'ispettore capo Ginevra Lorenzi con un caso alquanto strano e misterioso.
Alberto, uomo comune con una vita comune, una sera ha un incidente grave con la sua Toyota, arriva in fin di vita in ospedale e privo di sensi.
Non ricordava l’incidente, né l’esperienza di premorte che aveva avuto e neppure il delitto a cui aveva assistito. Nella sua mente c’era solo tanto buio.
Durante la sua esperienza di premorte assiste a un qualcosa di inverosimile, non posso svelarvi altro, ma sappiate che ciò che vede Alberto gli sconvolgerà la vita, una vita che faticosamente dovrà ricomporre.
La sua alleata migliore è Ida - sua moglie - la quale crede a ciò che Alberto le confida e cerca in tutti i modi di venire a capo della situazione.
Ginevra, durante una chiacchierata con una sua amica, viene a conoscenza della sparizione di Serena, vicina di Alberto, il quale è convinto che il marito della donna - Fausto - sia implicato nella sparizione.
Volete sapere il perché Alberto è convinto che Fausto centri qualcosa con il caso della moglie scomparsa? Bè non vi resta che leggere il romanzo.
«Non mi piace essere toccato mente guido, mi innervosisco. Sii gentile» cambiò il tono di voce per non spaventarla«aspetta che arriviamo a destinazione e dopo potrai farmi vedere quanto sei brava»«Okay, papi. Tutto bene» Ricambiò il sorriso mentre sperava che si fermasse lì vicino.«Non sono tuo padre» Brusco.«A certi uomini piace se li chiamo cos컫A me no»«Va bene, basta saperlo»
L'autrice è bravissima a intrecciare molti avvenimenti senza fare confusione, ogni tassello è al suo posto e quell'alone di mistero che aleggia intorno alla storia dà al romanzo quella spinta in più.
I personaggi sono ben descritti e caratterizzati in perfetta armonia con i propri ruoli.
In questo secondo romanzo l'autrice ci fa conoscere di più Ginevra dandoci maggiori informazioni riguardanti il suo passato e il suo carattere.
Il tema trattato nella storia è delicato e complesso, la violenza domestica e il femminicidio sono argomenti che se non trattati con il massimo riguardo e rispetto rischiano di rovinare una storia rendendola banale e scontata, ma non è questo il caso.
Assegno dunque a "L'Incidente" Cinque Piume.
Ringrazio l'autrice per la copia Arc a me offerta.
Alla Prossima, L'Aura
grazieeeeeeeeeeeeee, sono felice che ti sia piaciuto :) alla prossima.
RispondiElimina