Titolo: L’Istinto Del Gatto
Serie: #02 Cloe E Il Suo Gatto Pablo
Autrice: Sonia Sacrato
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 16 Agosto 2022
Genere: Giallo
Pagine: 249
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 4.99€
Prezzo Cartaceo: 9.40 €
Link Amazon:https://amzn.to/3KTKpyf
TRAMA
Dall'autrice del bestseller La mossa del gatto
La nuova indagine della coppia più enigmatica del giallo italiano: Cloe e il suo gatto Pablo
Sono passati sei mesi da quando Cloe, giovane insegnante di storia dell’arte, è stata invischiata in un’indagine che ha portato alla luce incredibili segreti del passato. Anche se ripete a sé stessa che adesso le serve un po’ di tranquillità, si lascia coinvolgere da Alex, il nipote di una sua cara amica, a ricostruire la storia di un violino abbandonato nel magazzino di una compagnia di spedizioni, rifiutato dal destinatario. Alex, giovane stagista presso un quotidiano, è certo di avere tra le mani un caso che gli permetterà di scrivere un pezzo che non passerà inosservato. Ma prima che i due possano rendersene conto, la vicenda del violino assume contorni sinistri: l’uomo che doveva aiutarli a capire qualcosa sullo strumento viene ucciso poco dopo averli incontrati, fuori da un locale dove si esibiscono drag queen. E così, quella che era cominciata come una ricerca fatta quasi per gioco, si trasforma in un’intricata indagine per omicidio. È il vicequestore Ferraris, insieme alla sua squadra, a indagare sull’accaduto e ad ascoltare Alex e Cloe, lasciando la ragazza non del tutto indifferente al suo fascino. Sarà Pablo, il gatto di Cloe, a fare in modo, con il suo zampino, che i due si sentano ancora. Almeno fino a quando le cose precipiteranno e Alex e Cloe saranno davvero in pericolo.
«No, non va affatto tutto bene. Io ho l’autostima di un nano da giardino e lì c’è uno schianto di femmina che balla su un tacco quindici quando io riesco a inciampare anche con le Superga ai piedi. Non va bene per niente».
Stai riprendendo colore, tesoro. E da come mi guardi, ho la sensazione che tu ti stia chiedendo come io possa essere così quando tu, che così ci sei nata, così non lo sei affatto. È molto semplice, tesoro: io sono assolutamente e totalmente convinta di essere così, tu no.
Grazie! Per il tuo tempo, per la bellissima recensione e per le tue parole.
RispondiEliminaGrazie