16 settembre 2022

Recensione: L'Amore Di Cui Ho Bisogno di Silvia Calandra

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla della sua ultima lettura, il primo volume della Blue Lake Serie "L'Amore Di Cui Ho Bisogno" scritto dalla bravissima Silvia Calandra
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger.
Titolo: L'Amore Di Cui ho bisogno
Autore: Silvia Calandra
Serie: #01 Blue Lake Series
Casa Editrice: Royal Books Edizioni
Data Di Pubblicazione: 10 Agosto 2022
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 303

Prezzo Ebook: 3.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3S57DUV

TRAMA

Olly. Ho sempre amato il ragazzino che viveva dall’altro lato della strada. Poi la vita ci ha fatti allontanare, ma ora sono una sua dipendente... anche se fa finta di non vedermi. Almeno, è questo che ho pensato per giorni, fino a quando non mi ha improvvisamente avvolta tra le sue braccia mentre mi chiamava “amore”. Pare che abbia bisogno di una fidanzata per aggiudicarsi il premio di una gara promossa da un’ottantenne strampalata... e io ho deciso di accettare perché in cambio lui pagherà i miei debiti.
Ma il confine tra realtà e finzione ogni giorno si fa più sottile. E non credo di poter più fingere.
Kassio. La mia vita era soddisfacente e regolare, ma il ritorno di Olivia ha stravolto tutto. Lei è la ragazzina che viveva con la nonna dall’altro lato della strada, quando abitavo ancora a Blue Lake. Prima del college e prima che tutto cambiasse. E mentre cerco di tenermene alla larga per non ricordare il passato, realizzo che lei è la mia unica ancora di salvezza per conquistare la fiducia della signora Itou e vincere il “LoveGame”. Il patto prevede che Olly si finga la mia compagna, in cambio le pagherò i debiti scolastici e quelli di un’azienda che aprì qualche anno fa. Ma stare a contatto tutti i giorni senza far riaffiorare i sentimenti di un tempo non è semplice. E non credo di voler più fingere.
Ciao, oggi sono qui per parlarvi del primo volume della Blue Lake Serie scritta da Silvia Calandra dal titolo "L'Amore Di Cui Ho Bisogno", una storia piena di emozioni quella tra Kassio e Olly due protagonisti dal carattere diverso ma che insieme si completano.
Olly e Kassio si conoscono da una vita e sono cresciuti a Blue Lake. Erano allegri e si divertivano insieme ai loro amici, fino quando le loro strade si sono divise. 
Dopo anni Olly e Kassio si rivedono, lui ha una sua azienda, mentre Olly è alla ricerca di un lavoro, ma con scarsi risultati.
Kassio deve vincere una sorta di gara il "Love game" organizzata da una ottantenne fuori dal comune ma dall'occhio lungo; quindi, propone a Olly di fare finta di essere la sua fidanzata per poter vincere il gioco. Lei accetta, ma deve fare attenzione al suo cuore.
Olly è stata sempre innamorata di Kassio ma non glielo ha mai detto e ora ha paura di prendere una brutta delusione. Kassio è attratto da lei, ma cerca di tenersi a distanza perché gli ricorda un brutto avvenimento di cui sente di avere colpe che non ha. Ben presto però si accorge che Olly è la sua ancora di salvezza e che anche lui l'ha sempre amata.
Quando si è innamorati ci si sente in cima all'Empire State Building a toccare il cielo con le dita, e altrettanta è la paura che qualcosa o qualcuno possa rovinare tutto.
I giochi strampalati e il carattere sbadato di Olly rendono la storia divertente, con un tocco di malinconia per i ricordi vissuti a volte dolorosi e difficili da affrontare. 
Olly è fondamentale per guarire l'anima di Kassio, e Kassio è fondamentale per Olly perché la fa sentire amata e desiderata come non lo è stata mai, tra loro è cominciato tutto con una finzione... ma al cuore non si comanda.
La storia è raccontata dal punto di vista di ambedue i personaggi dando così modo al lettore di comprendere in maniera completa i sentimenti dei protagonisti.
Olly è il mio tutto: l'equilibrio dentro il caos, la brezza che scaccia la tempesta.
Bello, divertente ed emozionante questo romanzo, ti cattura pagina dopo pagina; Olly è una forza della natura, Kassio intrigante, determinato e buono. 
Non potete non leggere questa storia, soprattutto per un personaggio alquanto bislacco, Itou l'ottantenne strampalata dai look pazzeschi. 
Non dico più nulla, non vi resta che leggere.
Ai protagonisti, alla loro bellissima storia e a Silvia Calandra assegno
Cinque Piume.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di iniziare a leggere questa bellissima serie. Non vedo l'ora di continuare con i prossimi protagonisti.
A Presto Marzia

Nessun commento:

Posta un commento