Titolo: Pretty Enemy
Autrice: Kristen Callihan
Casa Editrice: Always Publishing
Data Di Pubblicazione: 17 Giugno 2022
Genere: Contemporary Romance/ Second Chance/ Slow Burn
Finale: Standalone
Formato: Ebook/ Cartaceo
Link Amazon:https://amzn.to/3KXXTZL
TRAMA
Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.
Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…
A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.
Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.
Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.
Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.
Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!
«Classica mossa alla Delilah Baker: sistemi tutti a furia di manipolarli col tuo zelante sacrificio personale e nel frattempo mi trasformi nel cattivo di turno.» «Quanto sei melodrammatico»
«Ho dei fan che mi guardano come tu stai guardando quel piano cottura.» «Farebbero meglio a rivedere le loro priorità.»
«Il punto è che Sam semina distruzione ovunque vada. E che io sia dannato se le permetterò di farla franca anche stavolta.»
«Allora perché ti sei preso la briga di assumerla di nuovo?» domando, sinceramente sbalordita. Il sorrisetto si fa pungente. «È chiaro che le sorelle Baker sono il mio punto debole.»
Ma in mezzo a un bouquet di rose perfette, Delilah è proprio come la dalia da cui prende il nome–inaspettatamente vivace e complessa–e ti fa realizzare che al confronto le rose sono noiose.
«Un mio mentore una volta mi ha detto che il cibo è un elemento comune che ci lega tutti. Tutti dobbiamo mangiare per sopravvivere. E mangiando, creando piatti che ci danno piacere, abbiamo scritto la storia della nostra umanità e al tempo stesso la storia di chi siamo in quanto individui. Il cibo è legato a tantissimi dei nostri ricordi.»
«Eravamo noi» afferma. «Ogni boccone. Era la nostra infanzia. Eri tu, io. Il mango al mercato, i baci sulla spiaggia, la torta panna e banane…»
Nessun commento:
Posta un commento