19 settembre 2022

Recensione: Redemption di Randi Cooley Wilson

Pronte a leggere il terzo volume della The Revelation Series "Redemption"? La cara Randi Cooley Wilson questa volta ci farà battere il cuore all'impazzata e la VirgiBooks è la CE che ha dato modo a noi lettori di andare fuori di testa. 
La nostra L'Aura con la sua recensione ce ne parla, vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: Redemption

Serie: #03 Revelation

Autrice: Randi Cooley Wilson

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Pubblicazione: 6 Agosto2022

Genere: Young Adult/ Fantasy/ Romance

Pagine: 308

Prezzo Ebook: 2.69 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3dqov9s

TRAMA

Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

Un amore che ritorna. Una lealtà tradita. Una guerra che ha inizio. Questo è "Redemption", il terzo volume della serie The Revelation firmata da Randi Cooley Wilson.

Su Eve Collins è calata l'oscurità dopo che il suo amore, Asher, è svanito nel cielo della notte. Un nuovo Protettore è stato incaricato di proteggerla, qualcuno che rappresenta una sfida a tutto ciò che Eve ha appreso fin qui e a tutto ciò che ha creduto vero. Non solo, in questo terzo capitolo Eve scoprirà pericoli e mondi che pensava potessero esistere solo nei suoi incubi. E giunta a questo punto spetterà solo a lei decidere di chi fidarsi, e fin dove è disposta a spingersi in nome dell'amore.

"Redemption" è il terzo libro della serie The Revelation che si consiglia caldamente di leggere nel seguente ordine d'uscita: Revelation

Restraint

Redemption

Revolution

Restoration

Dark Paradise

Tutti i titoli della serie presto disponibili sul Kindle Store. Solo con Virgibooks!

Eve Collins... piccola grande donna, coraggiosa ragazza, il tuo cuore è spezzato in mille pezzi, la tua anima è pervasa da ombre e delusione! E HAI BEN RAGIONE CARA MIA!!! CARISSIMA RANDI COOLEY WILSON, NON PUOI COMPORTARTI IN QUESTA MANIERA CON LE TUE POVERE E AFFETTUOSE LETTRICI! (sospirone di sollievo!) Bene, ricominciamo come si deve e seriamente. 
Oggi vi parlo di "Redemption" terzo volume della serie Revelation edito VirgiBooks e scritto appunto dalla cara e amata (tono ironico😑😏) Randi Cooley Wilson.
Come avrete ben capito dalle mie prime parole, questo terzo volume è uno scritto che vi farà sclerare di brutto e andare fuori di testa dall'inizio alla fine.
I miei giorni sono consumati dalla solitudine e le mie notti da una tristezza infinita. L’oscurità mi spinge sempre più nella desolazione.
Abbiamo lasciato la nostra Eve in lacrime e con il cuore a pezzi per la scomparsa voluta di Asher, il quale ha preso questa sofferta decisione per amore di ambedue (così afferma lui😑). Protetta tra le mura de La Gargouille Manor, Eve soccombe al dolore, si abbandona alla disperazione totale, neanche le cure e l'attenzione della famiglia di Asher riescono a sollevarle il morale. 
I giorni passano inesorabili ed Eve molto lentamente si tira su, inizia a combattere e ad avere fede nell'amore che la lega al suo Principe Oscuro.
«Senza di te, l’oscurità si insinua dentro di me» ammetto pacata.
Carissim* lettror*, non posso dirvi altro ahimè, perché il romanzo è un continuo rivelarsi man mano che lo si legge, l'unica cosa che  posso anticipare è che l'amore ...😶🤐
«Lasciami andare via.» 
La mia supplica è un sussurro. 
«Mai!» Il suo viso è furente e intenso. 
«Ti odio» dico piano.
 «Tu mi ami» ribatte lui. 
Le aspettative erano tante e tutte sono state soddisfatte, il romanzo è incalzante e ricco di colpi di scena che rendono la lettura una vera e propria corsa verso la fine, la curiosità fa da padrona.
Eve inizialmente è abbattuta dal dolore, sembra che non ne abbia mai abbastanza e per buona parte dell'inizio assume un atteggiamento di sconfitta; solo dopo alcuni avvenimenti riesce ad alzare la testa e reagire. Per un pò ho temuto il peggio, non ho riconosciuto l'eroina dei primi due volumi, è pur vero che perdere l'amore della propria vita è devastante quindi è comprensibile il suo atteggiamento.
La condizione depressa di Eve è l'imput che da inizio al romanzo poi: Boom! Tanti segreti non svelati e tante rivelazioni sorprendenti per la nostra Figlia della Luce, rivelazioni che mettono tutto sotto una nuova luce e propspettiva; la nostra eroina si rimboccherà le maniche e con grande sforzo e coraggio prenderà il toro per le corna e combatterà con tutta se stessa.
Asher... l'ho odiato e amato per tutta la durata del romanzo, il suo personaggio è complesso; in un momento si ha la sensazione che menta e inganni in fin di bene Eve, nel momento dopo si trasforma nell'uomo più leale del mondo, ritorna a essere l'iper protettivo, possessivo e uomo alfa di sempre. 
Sempre carichi di erotismo i momenti d'amore fra i protagonisti, quel vedo e non vedo per poi arrivare al "vedo tutto" è fantastico; l'autrice riesce a farti trattenere il fiato e far svolazzare indisturbate le mitiche farfalline nei nostri poveri stomaci.
Ogni battito del mio cuore è suo. Ogni mio singolo respiro è per lui. 
Il Consiglio Angelico sta col fiato sul collo di Ash, non intende accettare l'unione fra lui e Eve, per nessuna ragione al mondo, ma imperterrito ora è più deciso che mai a difendere questo grande amore anche a costo di vendere l'anima al diavolo.
Ho apprezzato l'inserimento di un personaggio che nei primi volumi non ho ben compreso il ruolo: Gage Gallagher, il traditore, il Gargoyle dal cuore di ghiaccio e dall'aspetto angelico. Il rapporto tra lui ed Eve si evolve in maniera grandiosa tramutandosi in una splendida amicizia e collaborazione. In questo terzo romanzo si ha una piena visione e conoscenza del suo personaggio fino ad arrivare alla comprensione di certi suoi atteggiamenti.
Anche qui, il ruolo di zia Libby e dell'Arcangelo Michael è rilevante e importante, ruoli che ribalteranno la situazione in maniera radicale.
Ancora una volta l'amicizia e l'unione famigliare sono il perno principale della storia; mentre nei romanzi comuni fanno da cornice al romanzo, qui la famiglia e i legami con gli amici sono i veri protagonisti e l'amore fra Eve e Asher invece è la cornice perfetta di un fantasy coi fiocchi.
La Figlia del Cielo e il Principe Oscuro dovranno affrontare angeli e demoni per riuscire a difendere ciò che hanno di più caro.
Un finale che mi ha lasciata sbigottita e con l'amaro in bocca, non vedo l'ora di leggere il quarto volume... cara Randy, non si fa così però!
La guerra fra Inferno e Paradiso è iniziata, la luce e l'oscurità potranno coesistere dando vita a un nuovo amore o il diavolo ci metterà come sempre lo zampino? La redenzione sarà possibile o scatenerà un qualcosa più forte della battaglia che si sta svolgendo? Ne vedremo delle belle, ne sono sicura.
Detto ciò, assegno a "RedemptionCinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia a me inviata.
Alla prossima, L'Aura.

Nessun commento:

Posta un commento