I giorni passano inesorabili ed Eve molto lentamente si tira su, inizia a combattere e ad avere fede nell'amore che la lega al suo Principe Oscuro.«Senza di te, l’oscurità si insinua dentro di me» ammetto pacata.
Carissim* lettror*, non posso dirvi altro ahimè, perché il romanzo è un continuo rivelarsi man mano che lo si legge, l'unica cosa che posso anticipare è che l'amore ...😶🤐
«Lasciami andare via.»
La mia supplica è un sussurro.
«Mai!» Il suo viso è furente e intenso.
«Ti odio» dico piano.
«Tu mi ami» ribatte lui.
Le aspettative erano tante e tutte sono state soddisfatte, il romanzo è incalzante e ricco di colpi di scena che rendono la lettura una vera e propria corsa verso la fine, la curiosità fa da padrona.
Eve inizialmente è abbattuta dal dolore, sembra che non ne abbia mai abbastanza e per buona parte dell'inizio assume un atteggiamento di sconfitta; solo dopo alcuni avvenimenti riesce ad alzare la testa e reagire. Per un pò ho temuto il peggio, non ho riconosciuto l'eroina dei primi due volumi, è pur vero che perdere l'amore della propria vita è devastante quindi è comprensibile il suo atteggiamento.
La condizione depressa di Eve è l'imput che da inizio al romanzo poi: Boom! Tanti segreti non svelati e tante rivelazioni sorprendenti per la nostra Figlia della Luce, rivelazioni che mettono tutto sotto una nuova luce e propspettiva; la nostra eroina si rimboccherà le maniche e con grande sforzo e coraggio prenderà il toro per le corna e combatterà con tutta se stessa.
Asher... l'ho odiato e amato per tutta la durata del romanzo, il suo personaggio è complesso; in un momento si ha la sensazione che menta e inganni in fin di bene Eve, nel momento dopo si trasforma nell'uomo più leale del mondo, ritorna a essere l'iper protettivo, possessivo e uomo alfa di sempre.
Sempre carichi di erotismo i momenti d'amore fra i protagonisti, quel vedo e non vedo per poi arrivare al "vedo tutto" è fantastico; l'autrice riesce a farti trattenere il fiato e far svolazzare indisturbate le mitiche farfalline nei nostri poveri stomaci.
Ogni battito del mio cuore è suo. Ogni mio singolo respiro è per lui.
Il Consiglio Angelico sta col fiato sul collo di Ash, non intende accettare l'unione fra lui e Eve, per nessuna ragione al mondo, ma imperterrito ora è più deciso che mai a difendere questo grande amore anche a costo di vendere l'anima al diavolo.
Ho apprezzato l'inserimento di un personaggio che nei primi volumi non ho ben compreso il ruolo: Gage Gallagher, il traditore, il Gargoyle dal cuore di ghiaccio e dall'aspetto angelico. Il rapporto tra lui ed Eve si evolve in maniera grandiosa tramutandosi in una splendida amicizia e collaborazione. In questo terzo romanzo si ha una piena visione e conoscenza del suo personaggio fino ad arrivare alla comprensione di certi suoi atteggiamenti.
Anche qui, il ruolo di zia Libby e dell'Arcangelo Michael è rilevante e importante, ruoli che ribalteranno la situazione in maniera radicale.
Ancora una volta l'amicizia e l'unione famigliare sono il perno principale della storia; mentre nei romanzi comuni fanno da cornice al romanzo, qui la famiglia e i legami con gli amici sono i veri protagonisti e l'amore fra Eve e Asher invece è la cornice perfetta di un fantasy coi fiocchi.
La Figlia del Cielo e il Principe Oscuro dovranno affrontare angeli e demoni per riuscire a difendere ciò che hanno di più caro.
Un finale che mi ha lasciata sbigottita e con l'amaro in bocca, non vedo l'ora di leggere il quarto volume... cara Randy, non si fa così però!
La guerra fra Inferno e Paradiso è iniziata, la luce e l'oscurità potranno coesistere dando vita a un nuovo amore o il diavolo ci metterà come sempre lo zampino? La redenzione sarà possibile o scatenerà un qualcosa più forte della battaglia che si sta svolgendo? Ne vedremo delle belle, ne sono sicura.
Detto ciò, assegno a "Redemption" Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia a me inviata.
Alla prossima, L'Aura.
Nessun commento:
Posta un commento