15 settembre 2022

Recensione: Padroni Del Fato di Linsey Hall

La nostra L'Aura ci parla del sesto capitolo della serie The Mythean Arcana "Padroni Del Fato" scritto da Linsey Hall edito VirgiBooks
Preparatevi a leggere una storia che vi terrà col fiato sospeso e con il cuore a mille. 
Buona lettura.

Titolo: Padroni Del Fato

Serie: #06 Mythean Arcana

Autrice: Linsey Hall

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 20 Agosto 2022

Genere: Fantasy Romance

Formato: Ebook

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3pgpX0j

TRAMA

IL SESTO CAPITOLO DELLA SERIE BESTSELLER "THE MYTHEAN ARCANA". LA NOSTRA ARCHEOLOGA-SCRITTRICE TORNA CON UN ALTRO AVVINCENTE CAPITOLO SUL MONDO DEI MYTHEAN!

Trecento anni fa, Felix, un lupo mannaro mezzosangue, fu strappato dalla donna che amava. Subì le pene peggiori per proteggerla, ma fallì nel suo compito. Perseguitato dal dolore, da quel momento Felix ha deciso di vivere il suo tormento nella solitudine più completa. Non vuole essere avvicinato o toccato da nessuno.

Aurora, dal canto suo, ha fatto ritorno dalla morte. Ella è una delle streghe più odiate del mondo, ed è appena scappata da trecento anni di prigionia. E quando si trova costretta ad allearsi con Felix per combattere una misteriosa minaccia, rimane scioccata nello scoprire che il suo vecchio amore è ancora vivo. Lei lo desidera più che mai, ma l'uomo che un tempo aveva amato è diventato ormai un guerriero feroce, tormentato da un passato che non desidera condividere con lei.

Ma con le loro vite in gioco, la loro passione arde sempre più rovente. Riusciranno due immortali dalle esistenze devastate a combattere i demoni del loro passato in tempo per salvarsi a vicenda?

ATTENZIONE: Questa serie contiene scene esplicite di sesso.

«Ho paura, Felix. Siamo entrambi spezzati, e non so se i nostri bordi rotti possano davvero combaciare.» 
Oggi vi parlo del sesto volume della serie Mythean, "Padroni Del Fato" scritto da Linsey Hall; comincio col dire che secondo me questo sesto capitolo è il più bello in assoluto. La sofferta storia d'amore tra Felix, metà camminatore del tempo metà lupo e la cacciatrice di anime più temuta dell'etere Aurora, mi ha coinvolta da subito.
Aurora è la sorella maggiore di Esha cacciatrice di anime che abbiamo conosciuto nel secondo volume; dopo esser stata liberata dalle centinaia di anime da lei catturate, fra cui quella di Warren compagno di sua sorella, passa nell'etere tantissimi anni per espiare i suoi peccati. Una volta fuggita dalla sua prigione, Aurora cerca in qualche modo di adattarsi all'era moderna, ma qualcosa in lei non va, è ancora assetata di anime e per questo motivo ha paura di ricadere nel circolo vizioso che l'ha resa pazza e potente secoli prima.
Felix è un lupo mannaro mezzosangue, secoli addietro ha perso l'amore della sua vita, ha cercato in tutti i modi di ritrovarlo ma viene catturato e fatto prigioniero; la sua carceriera vuole qualcosa da lui, ma Felix è disposto a sopportare le peggiori torture pur di non rivelare informazioni che potrebbero portare il male verso la sua amata. Le torture da lui subite lo rendono sensibile al tocco umano, e per questo suo dolore si isola dal mondo.
Lei catturò il suo sguardo e chiese: «Cosa stai guardando così teneramente?» Felix sorrise. Lei lo sapeva, ma glielo aveva chiesto comunque.
«Tu. Sempre tu. Sei la persona più incredibile che abbia mai incontrato.» Lei si chinò e lo baciò.
Il destino vuole che Aurora e Felix si rincontrino; ignari dell'esistenza l'uno dell'altra, per i due il rincontrarsi di nuovo rinvigorisce fortissimi sentimenti sopiti ma non cancellati.
I nostri protagonisti si troveranno davanti mille muri invalicabili, oltre ad affrontare un temibile e potente nemico, dovranno fare i conti con le loro paure, paure che impediscono di amarsi in completa serenità.
Come ho detto al principio della recensione, questo capitolo secondo me è il più bello; Felix...!!! Avrei tante cose da dire nei suoi confronti, un uomo che preferirebbe morire fra le peggiori torture pur di salvare la donna che ama, un gigante maestoso dal cuore grande, dalla dolcezza infinita e dall'immenso amore.
Dal momento in cui rivede Aurora per lui tutto si ribalta, ogni cosa viene messa in discussione, ora lui vuole levarsi di dosso tutto l'orrore che si porta dentro, i ricordi delle torture subite lo allontanano dal tocco di Aurora e ne soffre immensamente. Ho patito insieme a lui, ho sentito mio il dolore e la sua frustrazione, il mio cuore piangeva insieme a lui.
«Vado a letto» annunciò lei.
«C’è posto per due. Insomma, abbastanza spazio per non toccarsi, voglio dire.»
Aurora... l'ho conosciuta nei romanzi precedenti, e leggere una storia tutta sua mi ha fatto rivalutare il suo personaggio; in questo capitolo si viene a conoscenza di come lei abbia sofferto, di quanto le è costato diventare la più temuta strega dell'etere e il rapporto con sua sorella ricostruito pezzo per pezzo.
Questa ragazza spezzata dentro si ama a prescindere, si perdona, si adora! Bella e fragile Aurora! Anche lei ha sofferto per la mancanza di Felix, l'amore della sua vita, il suo primo batticuore, lui le ha fatto conoscere i primi palpiti, le prime carezze audaci, i piaceri carnali nella loro forma più sublime e pura.
Erano così vicini che il calore del suo corpo lo fece rabbrividire.
«Ti voglio così maledettamente»
Ora i due protagonisti si trovano davanti l'uno all'altra con i propri demoni da easorcizzare e con un nemico che li vuole morti; ma non sono soli. Ritroveremo vecchi personaggi della serie come Esha e Warren e Loky e Sylvi, i quali faranno da spalla e da supporto ai nuovi amici.
Inutile soffermarmi sullo stile di scrittura dell'autrice, essendo questo il sesto volume della serie ormai lo avrò ribadito mille volte; la Hall ha una dote innata nel caratterizzare ogni singolo personaggio e una fantasia sfrenata nel creare nuovi eventi sempre interessanti.
Vogliamo spendere due righe per la descrizione dei momenti di passione fra Felix e Aurora? MAMMA MIA CHE ROBETTA!
In "Padroni Del Fato" la Hall si è data alla pazza gioia e ho detto tutto. Felix è un uomo con la U maiuscola, ama con il corpo e l'anima e lo fa donando tutto se stesso mettendosi al secondo posto, ma tranquille, Aurora farà lo stesso con lui, lei non è da meno, si concede e dona anch'essa il piacere estremo, senza riserve.
Bhè, credo d'aver detto tutto su questo meraviglioso romanzo al quale assegno Cinque Belle Piume!
Ringrazio come sempre la VirgiBooks.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento