22 dicembre 2021

Review Tour: Un Bacio Per Le Feste di Joanne Boony

Ciao a tutte, oggi Vale torna per parlarvi di una novella che calza proprio a pennello per queste festività natalizie. Stiamo parlando di "Un Bacio Per Le Feste" di Joanne Bonny edito Newton Compton Editori.
Cosa ne penserà la nostra Vale di questa dolce novella? Non vi resta che scoprirlo con noi...

Titolo: Un Bacio Per Le Feste

Autrice: Joanne Bonny

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 13 Dicembre 2021

Genere: Novella Natalizia / Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Prezzo Ebook: 0.49 €

Prezzo Cartaceo Flessibile:

Link Amazon:https://amzn.to/33e706C

TRAMA 

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.

Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.

Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.

Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Ciao a tutte, oggi torno per parlarvi di una novella perfetta per questo periodo di festività natalizia…
Gaia è un’importante Risk Manager di una nota compagnia assicurativa di Milano e in barba alla Vigilia di Natale e all’imminente bufera di neve, passa il 24 dicembre davanti al suo computer fino a tarda serata, incurante del fatto che la vigilanza ha chiuso tutti gli accessi per poter uscire dall’edificio.
Gaia, però, non è l’unica stacanovista della compagnia assicurativa, nella sua medesima condizione si trova Alessandro, un nuovo collega che per poter emergere professionalmente, ha scelto di lavorare anche la Vigilia fino a tardi, con conseguenza quella di ritrovarsi bloccato fino a non si sa quando al lavoro.
Gaia e Alessandro hanno come comune denominatore il vivere cinicamente le festività natalizie, ognuno per motivi differenti: Gaia, dopo aver perso i genitori in un incidente stradale, ha abbandonato anche il suo spirito natalizio e la voglia di festeggiare in quanto questo periodo le ricorda troppo i genitori che non ci sono più; dall’altra parte Alessandro non ha mai avuto modo di costruirsi ricordi felici del Natale, in quanto la sua disastrosa famiglia non gli ha dato l’opportunità di vivere con magia queste feste.

Provo a immaginarmi questo bambino seduto da solo a una tavola riccamente imbandita, ignorato dai suoi stessi genitori, mentre nelle altre case si va in cerca di una sedia in più per quel parente venuto da lontano apposta per il giorno di Natale.
Tra il cinismo e una mutua comprensione, tra Gaia e Alessandro inizia a svilupparsi un’attrazione che rende questa permanenza non così tanto forzata, anzi ha dato loro l’opportunità di potersi conoscere, cosa che in una normale giornata lavorativa non sarebbe mai successa.
Se una volta avessi dovuto scegliere un'immagine per descrivere il Natale, sarebbe stata la mia famiglia riunita sotto l'albero mentre io appunto la stella in cima. Quella era la nostra tradizione più bella.
Devo dire che questa novella, oltre ad esser stata ben scritta è un’assoluta piacevole lettura, poco originale, ma si sposa così bene con il periodo che chissà se tra tutte le ore di straordinario che si fanno in ufficio, non si incappa in un bel collega fustacchione come Alessandro.
Se avete poco tempo a disposizione e vi piacciono i romanzi belli zuccherosi, allora non perdetevi la novella “Un Bacio Per Le Feste”. Mi raccomando, dopo la lettura chiamate il dentista, la carie è assicurata…
Ringrazio le ragazze del Review Tour per la copia ricevuta ed assegno 
Cinque Piume a questo dolce racconto natalizio

Buone Feste

 
Alla Prossima Lettura Vale 💕

Nessun commento:

Posta un commento