Titolo: Mani Sul Cuore
Serie: #02 Profumo Di Lavanda
Autrice: Elisa Gentile
Casa Editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Pink Boudoir
Data di Pubblicazione: 01 Dicembre 2021
Genere: Contemporary Romance/ Erotico
Finale: Cliffhanger
Prezzo Ebook: 3,99€
Prezzo Cartaceo:
Link Amazon:https://amzn.to/3pzHmRe
TRAMA
Fuggire e amarsi.
Volersi e finalmente riprendersi.
Resistere, senza mai mollare la presa.
Beatrice scopre che Andrea è partito per l’America per raggiungere Alicia: amareggiata e ferita, non ha idea del dolore che sta per abbattersi sul ragazzo.
Lui, arrabbiato e deluso benché ancora follemente innamorato, sa solo che dovrà fare di tutto per rialzarsi sulle proprie gambe e continuare a vivere. Ha un’unica certezza: Beatrice sarà sua!
Anche Beatrice è certa dell'amore per Andrea, non ha mai provato un sentimento simile neppure per Hannibal.
Hannibal che sospetta, Hannibal che teme, Hannibal che sa.
Hannibal che è pronto a tutto pur di tenersi stretta Beatrice. E sa giocare sporco.
Ma Andrea sa di poterla avere, è solo questione di tempo.
Perché il bene sconfigge il male e un nuovo inizio, darà l’addio definitivo a una vecchia fine.
“Mani sul cuore” è il secondo volume della trilogia Profumo di Lavanda.
La lettura è consigliata a un pubblico adulto.
Ogni volta che sto per iniziare un nuovo lavoro di Elisa Gentile, mi preparo psicologicamente; ogni suo romanzo mi devasta in maniera implacabile e devo arrivare alla fine per ricomporre quei pezzettini che mi sono lasciata dietro...
Abbiamo lasciato Beatrice piena di dubbi per quanto riguarda i sentimenti che prova verso Hannibal, resasi conto di essersi innamorata di Andrea lo cerca ma rimane con l'amaro in bocca quando il papà di lui le dice che suo figlio è partito per l'America e che presto si sposerà con Alicia.
Andrea dopo le ultime e dolorose rivelazioni torna in Italia con il cuore infranto, ma dentro se è certo che il sentimento acerbo che prova per la piccola Bi si trasformerà in qualcosa di forte e dirompente.
E ho sentito tutto.
E ho visto tutto.
E non dimenticherò mai niente.
Così accade. Fra i due inizialmente sarà tutto un tira e molla; Bi che ancora è legata ad un Hannibal che è sempre più sospettoso, e Andrea che preme per avere quel "di più" che tanto brama.
Se nel capitolo precedente non ero riuscita ben a delineare la figura di Andrea, con questo volume tutto è stato più chiaro! Finalmente ha tirato fuori i cosi detti "attributi", è emerso il suo carattere in tutta la sua forza e determinazione, questo è l'effetto che fa il vero amore!
Andrea è deciso a fare sua Beatrice, lei gli appartiene cuore e anima e non si farà mettere i piedi in testa da nessuno, neanche dallo spietato Hannibal, che accortosi che qualcosa non va nella sua piccola Beatrice, sfodererà tutta la sua cattiveria, mettendo in chiaro a chi lei veramente appartenga.
Mi è mancata, e lei, qualsiasi cosa stia accadendo nella mia vita, sta rimettendo in ordine tutto quanto.
Beatrice è una giovane ragazza di diciotto anni che è stata fuorviata da un essere che l'ha circuita ben bene, è stata raggirata da chi professava di amarla, e lei dal canto suo, si è fidata come ogni donna innamorata che dona cuore, corpo e anima, a chi crede essere la propria parte mancante. Ma poi... arriva Andrea.
Andrea che ama, Andrea che protegge, Andrea che comprende, e che la ama come nessuno ha mai fatto. Lui è perfetto, è tutto quello che si può desiderare in un uomo.
Anche stavolta cara Elisa mi hai spiazzata, non che non me lo aspettassi, ormai da te mi aspetto di tutto.
Devo descrivere il modo di scrivere dell'autrice? La Gentile ha un modo tutto suo di interagire con chi legge i suoi romanzi. La sua scrittura è viscerale, il dolore, le emozioni, le sensazioni di ogni personaggio si imprimono addosso come una seconda pelle. In un solo attimo è capace di far felice il lettore per poi gettarlo nel baratro l'attimo dopo... ma, c'è un grande MA! Comunque, dopo tanti patimenti alla fine l'agognata felicità arriva e quando arriva, credetemi, Elisa ci fa sentire tutto l'amore e tutta la soddisfazione di un Happy End!
Ci siamo sfamati di sguardi, rimanendo a digiuno finché non siamo impazziti per la fine.
Il personaggio di Hannibal in questo capitolo esce fuori alla grande, cattivo, infido, il classico uomo bastardo opportunista che si fa scudo del suo importante nome e della sua ricchezza per sopraffare le povere vittime designate a cadere nella sua rete.
Un romanzo questo che porta alla riflessione, tutto ciò che l'autrice mette nella sua storia è frutto della sua meravigliosa fantasia, ma nella realtà purtroppo esistono questo tipo di situazioni, e questo mi fa rabbrividire. Ma in tutto ciò si intravede l'arcobaleno, il bel tempo a fine di un brutto temporale, quel sorriso che nasce timido sulle labbra durante un bel pensiero... Andrea! Lui è la risoluzione ad ogni male.
Il finale è perfetto ma mi aspetto la rivalsa di Hannibal... vedremo!
Detto ciò assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio Elisa per questo bellissimo regalo, perché i suoi romanzi sono regali per il cuore e l'anima.
Nessun commento:
Posta un commento