20 dicembre 2021

Recensione: L'Ultimo Dicembre di Bianca Marconero

Oggi la nostra Angel ci parla della novella scritta dalla fantastica Bianca Marconero "L'Ultimo Dicembre". 
La storia bellissima delle famiglie Serristori e Preludi che si incontrano per la serata di gala di Capodanno, in cui accadono tante cose tutte da leggere con un gran batticuore. 
Venite a scoprire cosa ne pensa la nostra blogger. 

 Titolo: L'Ultimo Dicembre

Serie: #03 Serristori- Preludi

Autrice: Bianca Marconero

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 04 Dicembre 2021

Genere: Novella Romance

Finale: Non Autoconclusivo

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3pdT7xU

TRAMA

Benvenuti a Cortina d’Ampezzo, al galà di fine anno della fondazione Francalanza Visconti!

Si avvicina il Capodanno e c’è la neve! Cosa può andare storto stavolta?

Niccolò Serristori è diventato un pugile semiprofessionista e passa le sue giornate tra allenamenti e ragazze, ma il centro del suo mondo è ancora lei: la sua amica Cecilia.

Eppure, qualcosa sta cambiando. Cecilia è diversa, non si confida con lui, sceglie sempre la compagnia di Jacopo e Niccolò comincia a sospettare di non essere più il suo preferito. Forse anche quello che sembrava infinito prima o poi, invece, finisce.

Jacopo Serristori ha una vita lastricata di successi. Certo, se dovesse esprimere un desiderio di fine anno, preferirebbe che suo fratello Niccolò non lo mettesse in imbarazzo e gli piacerebbe che il suo interesse per Matilde Barberini fosse ricambiato. Ma, più di ogni altra cosa, vorrebbe dimenticarsi di Clara Francalanza Visconti. Baker.

Clara porta guai, lo destabilizza e, purtroppo per Jacopo, lo manda in confusione con un sorriso. E lui proprio non capisce come possa una persona che non gli piace affatto diventare il centro esatto dei suoi pensieri.

E Brando Serristori? Perfino lui sembra felice ma, da quando ha smesso di dormire, anche Agnese non riesce più a farlo.

Tra cene di gala e serate alcoliche, tra piste da sci e saune, tra avvocati che nessuno vuole e segretarie francesi poco gradite, ecco l’ultimo dicembre della famiglia Serristori come la conosciamo. Perché, dopo la mezzanotte, niente sarà più come prima.

Ciao a tutti, oggi vi parlo dell'ultimo lavoro di Bianca Marconero "L'Ultimo Dicembre". 
Questa è la storia che racconta il Capodanno delle famiglie SerristoriPreludi, le quali hanno deciso di passarlo tra la le montagne innevate a Cortina
Agnese ha organizzato una serata di beneficenza con la sua amica Alice, Agnese che ama tantissimo i suoi cinque figli e suo marito Brando;si guardano e parlano ancora come il primo giorno, ma qualcosa turba la coppia, o meglio, qualcuno...
Brando devoto al lavoro aveva promesso di lasciarlo da parte nei giorni di festa, ma la presenza di un avvocato lo fa ingelosire, di conseguenza arriva la sua segretaria giovane e bellissima che mette dubbi e fa scattare gelosie in Agnese e in un attimo, è tutto una disastro.
«Tu non affronti mai i problemi. Peccato che i tuoi silenzi siano come coltellate. E io sono sempre qui, a prenderle in pieno».
Niccolò figlio di Agnese e Brando, ama fare il pugile, si sente la pecora nera della famiglia, sempre giudicato, sempre con il dito puntato contro e paragonato a Jacopo, suo fratello bravo e perfetto agli occhi di tutti. 
Soprattutto agli occhi di lei, di Cecilia
Cecilia che ama ballare, amica da sempre di Niccolò ma ultimamente non si capiscono più, qualcosa va storto, le cose importanti non vengono dette e restano intrappolati in un rapporto di litigi e cuori affranti.
«Magari mi sono stancata di fare finta di niente».
«Ma di cosa parli?»
«Magari sarebbe anche il caso di affrontare la questione», insiste.
«Mi piacerebbe moltissimo», scandisco e mi libero della presa, «se solo sapessi a cosa ti riferisci».
«A quello che ti succede, quando siamo vicini».
Oh. Cazzo. No.
Jacopo invece, che vuole tanto bene a Cecilia ma come una sorella, si ritrova in questa breve vacanza a Cortina la spiacevole sorpresa della compagnia di Clara. Con lei c'è stato un trascorso anni prima che non ha portato da nessuna parte. 
I due non si tollerano, sono il completo opposto l'uno dell'altra, non fanno altro che punzecchiarsi ogni volta si trovano nella stessa stanza, ma è chiaro per chi gli sta vicino, che c'è tensione sessuale ed attrazione. Solo loro non lo ammettono.
«Ti concedi di rado, sei esigente, ipercritico. In altre parole, sei un trofeo. Le piace essere scelta da te, perché tu non scegli mai nessuno. Tu scarti tutti». Scuoto la testa. «Come fai a dirlo?» «Mi hai scartato quando eravamo due ragazzini e non mi hai più dato nessuna possibilità…»
Le storie intrecciate di questa fantastica famiglia incollano il lettore alla cena di Capodanno come se anch'esso ne facesse parte. Mi sono sentita per gran parte del tempo ospite anch'io è stato come se fossi lì con loro, e questo è ciò che è in grado di fare la fantastica Bianca Marconero
I dialoghi sono speciali, ogni capitolo finisce con la suspense, lasciandoti con il fiato sospeso e la voglia di sapere, e tutti sono raccontati dai pov alterni di ognuno dei protagonisti, permettono al lettore di immedesimarsi in ognuno di loro completamente. Ho amato ogni singolo momento descritto e non vedo l'ora che arrivi l'anno nuovo per leggere le storie su Niccolò e Jacopo, perché mi hanno lasciato l'amaro in bocca e ho bisogno di sapere cosa accadrà alle loro vite. 
In particolar modo a Niccolò, il mio lato protettivo è andato più verso lui. Ma anche Jacopo assolutamente. 
Per Agnese e Brando in questa storia ho sofferto un po', il cuore ha tremato parecchio devo ammetterlo.
«E c’è una cosa che vorrei toglierti, Brando». Mi accarezza le labbra. «Se parli del cuore ci sei riuscita una vita fa»
Agnese è una donna davvero incredibile, moglie e madre eccezionale. 
Brando, sempre l'uomo perfetto che ogni donna dovrebbe avere. 
Lo stile della Marconero resta sempre impeccabile e sublime. Amo come scrive lo sapete, crea capolavori da divorare, non  vedo l'ora di incontrarla al FRI di Milano per poterglielo dire dal vivo anche a lei finalmente.
Intanto "L'Ultimo Dicembre" assegno 
Cinque Piume e  faccio i miei più cari auguri di Buone Feste a Bianca ringraziandola per la meravigliosa storia.
Buone Feste anche a voi, passatele con gioia e serenità.
A Presto Angel 💙💋🎅🎄

Nessun commento:

Posta un commento