03 dicembre 2021

Recensione: Il Libro Dei Mondi di Linsey Hall

Oggi la nostra L'Aura torna a parlarci del quarto capitolo della serie The Mythean Arcana "Il Libro dei Mondi" scritto da Linsey Hall edito VirgiBooks. Entriamo anche noi attraverso l'etere di questo mondo misterioso, arcano ed...eccitante. Buona lettura.

Titolo: Il Libro dei Mondi

Serie: #04 The Mythean Arcana

Autrice: Linsey Hall

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 06 Novembre 2021

Genere: Fantasy Romance

Finale: Autoconclusivo In Serie

Pagine: 176

Prezzo Ebook: 1,29€

Link Amazon:https://amzn.to/3BtkKWx

TRAMA

Fiona Blackwood sta perdendo il senno. Lei è un' immortale, e sfrutta i suoi poteri per andare a caccia di antichi manufatti.

Ma, dal momento in cui ha disatteso il suo Fato, fallendo nel tentativo di scovare il Libro dei Mondi, Fiona è stata allontanata da tutti. Ora è ossessionata da quel manufatto, e non riesce a pensare ad altro che a mettere le mani sul libro.

E quando le viene offerta un'ultima possibilità di compiere il suo destino, la scelta di Fiona è inevitabile: non si fermerà davanti a nulla questa volta.

Ian MacKenzie, dal canto suo, conosce bene l'inferno. Per più di cento anni, Ian è stato rinchiuso in una prigione da incubo. Ladro scaltro e abile, fu imprigionato per non aver mantenuto segreti i suoi poteri. E quando Fiona gli offre un'opportunità per tornare ad essere libero, farà di tutto per assicurarsi che nessuno possa più privarlo della sua libertà, anche se questo volesse dire tradire la donna che l'ha fatto uscire di prigione e che si è affidata a lui.

Ma c'è una forza oscura all'opera, che potrebbe far saltare i piani di entrambi. Più Fiona e Ian si avvicinano al Libro, più scoprono che in ballo c'è ben più di quanto avessero immaginato: il destino stesso del mondo.

Cosa saranno disposti a mettere in gioco Fiona e Ian?

ATTENZIONE: questa serie contiene scene esplicite di sesso.
Emozionata e piena di aspettative, ho iniziato questo quarto volume con il cuore a mille. Ormai ogni volta immagino cosa mi aspetta durante la lettura: brividi a fior di pelle, continui sospiri ed eccitazione allo stato puro.
Queste sono le sensazioni più forti che il cuore e il corpo affrontano ogni qualvolta mi inoltro nei romanzi di Linsey Hall.
Con il "Libro Dei Mondi" edito VirgiBooks, ci addentreremo nell'anima tormenta della bella e combattiva Fiona Balckwood e del prigioniero Ian MacKanzie.
Ian è un Mythean che per via dei suoi loschi affari e continui furti di antichi manufatti e opere ai danni di musei ed estimatori di prestigio, e in più per non aver celato i suoi poteri al mondo umano, deve scontare una pena lunghissima all'inferno. In una cella piccolissima e angusta, dopo una lunga e faticosissima giornata a costruire mattone su mattone una mastodontica cattedrale - che ogni qualvolta viene distrutta dai carcerieri -, sogna la libertà e la sua vecchia vita da ladro e seduttore.
No, lei doveva avere davanti agli occhi un uomo indurito, quasi un mezzo animale ormai. Forgiato dal tempo che aveva trascorso in quella prigione, come i canyon venivano scavati da un fiume.
Fiona cerca la redenzione per una missione a lei affidata anni prima e non portata a termine: recuperare un antico tomo, "Il Libro Dei Mondi". Malvista da tutti, deve riscattarsi ad ogni costo, quindi decide di avvalersi dell'aiuto dell'abile ladro proponendogli un patto.
Un ampio petto e dei fianchi stretti creavano delle proporzioni che gli antichi greci gli avrebbero invidiato. se Pitagora avesse visti Ian, avrebbe scoperto il triangolo aureo.
Ian non si lascia scappare l'occasione e accetta di aiutare la bella Fiona, nonostante l'effetto che quest'ultima ha su di lui, un effetto che rischierebbe di mandare all'aria tutti i buoni proposti.
Ma Ian non è il solo a provare sentimenti e sensazioni che combattono una vera e propria guerra dentro di sé... Fiona è attratta dal bel ladro in maniera irrefrenabile, è conscia di chi sia lui in realtà e non approva ciò che in passato ha fatto e gli errori che ha commesso; tanti sono i motivi per stare alla larga da quelle braccia nerborute, da quelle spalle ampie e forti, da quella bocca rossa e carnosa e ... lo devo dire? Sicure? Bhè, poi non dite che non vi avevo avvertite, e con la speranza che non mi censurino ... la bella Fiona riuscirà a distogliere lo sguardo dall'eccitazione prorompente che Ian ha in mezzo alle gambe, risultato della sua continua vicinanza? Ecco l'ho detto🐽🐽, me tapina😉!
Torniamo ad essere serie... anche se mi risulta un po' difficile. Dunque, i personaggi come al solito sono ben descritti e accurati; il loro carattere è ben definito sin dall'inizio e in questo volume i protagonisti non subiscono una vera e propria evoluzione, rimangono fini a se stessi dal principio alla fine.
Ian è un ragazzone dal cuore d'oro, furbo e sicuro di sé, non ha mai provato in vita sua quello che prova per Fiona, la quale di rimando non si è mai lasciata andare in nessuna relazione, troppo impegnata nel portare a termine la sua missione, ne va della sua stesa vita.
Vogliamo parlare della passione che divorerà queste due anime descritte dall'autrice molto ma mooolto nel dettaglio? Ho fatto trenta e ora faccio trentuno: ho invidiato Fiona in quei momenti, Ian è un vero e proprio amatore, una forza della natura e con la parola "FORZA" ho detto tutto, "capite a me"😋.
Eccovi un'assaggino...
I fianchi di Ian presero il ritmo e cominciarono a dare delle spinte prive di ogni fluidità, mentre il suo corpo ebbe la meglio ed andò alla ricerca di...
😈😈😈
Dal momento in cui credo che da questa recensione verrò bannata a vita da tutte le piattaforme, non mi resta che assegnare a "Il Libro Dei Mondi" Cinque  Piume ringraziando come sempre la VirgiBooks per la copia inviatami.
Alla Prossima, L'Aura😍😎😍

Nessun commento:

Posta un commento