07 dicembre 2021

Recensione: uno Sconosciuto Sotto L' Albero Anna Zarlenga

Buongiorno Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla della novella natalizia “Uno Sconosciuto Sotto L’Albero” scritta da Anna Zarlenga, in uscita oggi per la Newton Compton Editori.
Se siete alla ricerca di una commedia romantica natalizia, non vi resta che leggere la recensione della nostra Ana.

Titolo: Uno Sconosciuto Sotto L’Albero

Autrice: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 07 Dicembre 2021

Genere: Contemporary Romance/ Novella Natalizia

Link Amazon:https://amzn.to/3lBZqJm

TRAMA 

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…

Ciao Lettrici, oggi vi parlo di “Uno Sconosciuto Sotto L’Albero”, una classica commedia romantica natalizia che fa scaldare il cuore anche alla persona più Grinch dell’anno.
Gloria è un editor che ama il suo lavoro, è una donna super organizzata e, alla vigilia delle vacanze di Natale, le viene affidato l’editing del romanzo del nuovo autore di successo appena acquisito dalla casa editrice con una scadenza abbastanza breve.
Perchè ho accettato di indossare un ridicolo costume da elfo?...
...Normalmente non lo farei, ma è ormai da un po’ che la mia vita non ha niente di normale e il motivo lo conosco bene.
Per Gloria questo editing non sarà una passeggiata, è già conscia che l’autore - Oscar James - le darà filo da torcere per quanto riguarda le correzioni del romanzo, ma non è pronta al piano ideato dall'autore misterioso. 
Oscar annoiato dai continui diktat di Gloria, decide di alzare la posta e propone alla sua editor stakanovista una serie di sfide folli a tema natalizio ed una volta superate tutte le prove, rivelerà solo a Gloria la sua vera identità.
Io… lo so che non è una buona idea. Lo so come so che il colore verde non mi sta affatto bene o che se mangio la pizza con i peperoni di sera poi non dormo… però non posso fare a meno di fare questa follia. La curiosità di sapere cosa abbia in mente è più forte del mio sesto senso.
Per Gloria le sfide sono un vero incubo visto che lei “odia” il Natale, ma si sa che il periodo più magico dell’anno è sempre pieno di sorprese e di novità dietro l’angolo. 
Io non dico oltre, non voglio rovinarvi il gran finale, ma vi posso assicurare che non vi deluderà…
O. Non c’è bisogno di conoscere veramente una persona per sentire qualcosa …
Uno Sconosciuto Sotto L’Albero” è una novella romantica natalizia in piena regola, in poche pagine abbiamo una storia da leggere tutta d’un fiato, e con la voglia di scoprire che cosa succede ai due protagonisti i quali mi hanno conquistato dalla prima pagina. 
È buffo, però. Riconosco il suo odore ma non so come sia fatto. Potrei incontrarlo per strada e non sapere che è lui.
Ho amato il personaggio di Gloria con la sua vena sarcastica e divertente, mi piace il suo modo di pensare e soprattutto come non si tira mai indietro di fronte alle sfide che le propone Oscar, ed in fine si nota dalle prime pagine, che fare l’editor non è solo il suo lavoro ma la sua vera passione.
Mi è piaciuto molto come la scrittrice abbia utilizzato i flashback per raccontare la storia di Gloria e Oscar, mi è piaciuto anche come sono state costruite le chat e i piccoli indizi della vera personalità di Oscar che sono costellati nel corso della novella.
Lo Sapevo. Mai fidarsi di Babbo Natale. Io odio Babbo Natale.
Infine come non posso citare Oscar, un autore pieno di inventiva, pazzo e che decide di stuzzicare la sua editor per scoprire cosa si nasconde dietro il suo “odio” per il Natale. 
Grazie Anna Zarlenga per aver scritto una novella degna di questo Natale e in piena regola con il mio spirito natalizio.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare ad “Uno Sconosciuto Sotto L’Albero”  Cinque Meritatissime Piume
Ringrazio l’autrice e la casa editrice per aver ricevuto il romanzo in anteprima.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚


Nessun commento:

Posta un commento