10 dicembre 2021

Review Party: The Final Match di Lia Carnevale

Oggi L'Aura partecipa al Review Party dedicato all'ultimo romanzo di Lia Carnevale "The Final Match". 
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.

Titolo: The Final Match

Autrice: Lia Carnevale

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 04 Dicembre 2021

Genere: Sport Romance/ Young Adult

Prezzo Ebook: 0.99 € Solo Il Primo Giorno

Link Amazon:https://amzn.to/3dRREah

TRAMA 

Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.

Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada. 

Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.

La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.

Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino.

Logan Anderson, è il quarterback nel college in cui studia, la sua fama è nota a tutta l'università: bello, ricco, carismatico e restio alle relazioni. Lui prende quello che gli occorre dal corpo della donna di turno e ritorna alla sua vita di sempre come se niente fosse. Al momento ha una mezza relazione con la bellissima bionda - Jenny - cheerleader della sua squadra; fra i due c'è il tacito accordo di apparire di fronte alla gente come due normali e felici fidanzatini.
C'era una volta un ragazzo, dagli occhi azzurri e i folti capelli biondi. Quel ragazzo era venerato, considerato da tutte irraggiungibile, inaccessibile, impenetrabile.
Ginevra Stone è la cugina della bionda tutte forme che sta con Logan, è odiata da quest'ultima, anche se da piccole andavano d'accordo, Ginevra vive nell'appartamento con Jenny, le due a malapena si dicono il buongiorno.
Logan e Ginevra hanno dei sogni, dei progetti che bramano realizzare con tutto loro stessi, ma dal momento in cui le loro vite si rintrecciano, si rendono conto che ogni loro certezza rischia di crollare come un castello di carta.
Nessun sentimento. Nessun dolore.
Ginevra ha un segreto che si porta nel cuore e il dolore per la mancanza dell'amato padre, le ricorda che non può permettersi di lasciarsi andare all'amore... ma tutto muta con l'ingresso prepotente di Logan nel suo quotidiano; fra i due scatta subito un'attrazione bollente, calda, talmente rovente che a entrambi terrorizza.
Si lasceranno andare all'amore?
Ginevra cosa cela nel suo cuore di tanto doloroso e importante capace di allontanare Logan? E quest'ultimo, riuscirà ad aprire il suo cuore all piccola Ginny?
Non dovrete fare altro che leggere il romanzo per scoprire se il destino di queste due anime è quello di stare insieme!
«Penso che incontrarti non rientrava nei piani»
«Non sono arrivata per cambiarli, Logan.»
«Lo hai già fatto.»
Non è il primo lavoro che leggo della Carnevale, conosco il suo stile accattivante e semplice, mi piace il suo saper descrivere i fatti e il rendere partecipe il lettore degli eventi da lei raccontati.
I dialoghi sono frizzanti e genuini, niente di complicato, il tutto scorre alla perfezione.
I momenti d'amore descritti sono perfetti, Logan è perfetto. Inizialmente appare come un ragazzo senza inibizioni e amante del bello e il frivolo, ma la sua evoluzione mi ha catturata e piacevolmente coinvolta.
Questo ragazzone ha sulle spalle una situazione famigliare complessa, con un padre vanesio e una mamma malata.
Ginevra ha sofferto, e io con lei. Venire a conoscenza di alcuni particolari della sua vita mi ha commossa facendomi capire certi suoi tipi di atteggiamenti.
I temi trattati nel romanzo sono delicati ed importanti, non posso anticiparvi nulla per non rovinarvi la lettura, ma vi garantisco che Lia li tratta con delicatezza e tatto.
Detto ciò, assegno a "The Final Match" Quattro Piume e ringrazio l'autrice per avermi fatto leggere il suo lavoro in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura 😍💘💘

Nessun commento:

Posta un commento