29 dicembre 2021

Recensione: Il Padrone Oscuro - Il Grimorio Maximus di Tanja Mengoli

Oggi la nostra L'Aura ci parla del romanzo fantasy di Tanja Mengoli "Il Padrone Oscuro - Il Grimorio Maximus" targato O.D.E. Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Il Padrone Oscuro

Autrice: Tanja Mengoli

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data di Pubblicazione: 15 Dicembre 2021

Genere: Fantasy

Narrazione: Terza Persona

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 300

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo Flessibile: 12.99€

Link Amazon:https://amzn.to/3m0MPjk

TRAMA 

Un pericoloso manoscritto è stato rubato dalla sede centrale della Tirannide, un’organizzazione mondiale che vigila sugli essere umani e non.

Jacob Cavanon I è un Giustiziere che milita fra le sue fila da quasi duecento anni, dà la caccia a tutti coloro che violano le regole.

Febe Ferrari è una donna esuberante e solare, ma è anche una strega che ha deciso di allontanarsi dal mondo delle Congreghe. Tuttavia, sa di non poter sfuggire al proprio destino.

Jacob e Febe si troveranno ad affrontare nemici potenti, verità a lungo taciute, segreti di famiglia e obblighi dal sapore antico, mentre saranno impegnati ad affrontare le proprie paure, i propri demoni e la passione crescente che li attrae implacabile.

Tirannide, associazione che controlla e vigila gli esseri umani e non, un manoscritto, il "Grimorio Maximus" è stato rubato e, nelle mani sbagliate, potrebbe distruggere il mondo intero.
Con "Il Padrone Oscuro" scritto da Tanja Mengoli edito O.D.E Edizioni, ci addentreremo in un mondo arcano e misterioso.
Febe è una ragazza vivace e piena di vita, strega dalla nascita decide di vivere al di fuori della sua congrega; di notte lavora in un pub come cameriera e di giorno si delizia in biblioteca dove ha tanti amici.
Il Grimorio Maximus ragionò Febe sgomenta fissando il pavimento. Il libro di cui mi ha parlato mia nonna. Il libro maledetto che sono destinata a custodire?
La vita di Febe scorre tranquilla fino a che non incontra Jacob, un mezzo sangue nato da una strega e un demone.
Jacob è un giustiziere, miete le sue vittime in base ai reati da loro commessi, non ha pietà e odia profondamente le streghe... ma poi incontra Febe e tutto è destinato a cambiare.
La Tirannide affida Febe a Jacob che deve proteggerla, il quale non vede di buon grado la loro convivenza forzata nella sua villa. Fra i due è fuoco e fiamme fin dal principio, odio e amore, battutine a doppio senso e da parte di lui un altalenarsi di sentimenti e comportamenti contrastanti; è attirato dalla streghetta in maniera incontrollabile, la sua parte demoniaca la brama come non mai, ha sete di lei e vuole cibarsi delle sue carni.
Febe cerca in tutti i modi di avvicinarsi al giustiziere, sente per lui un sentimento profondo e speciale, ma in cuor suo sa che qualsiasi cosa nascerà fra loro sarà destinato a morire, perché lei è destinata dalla sua nascita a qualcosa di grande che non contempla lo stare insieme a Jacob.
Il romanzo si incentra tutto nella ricerca estenuante del manoscritto, il rapporto tra Jacob e Febe e il misterioso personaggio che fa di tutto per trovare la nostra strega e appropriarsi del Grimorio.
Sentirlo così vicino, avvertire il suo corpo rovente e quel potente bisogno che aveva di lei, mascherato da prepotenza, la fece avvampare.
Febe, la streghetta dai lunghi capelli bianchi e dal grande cuore, forte e coraggiosa, è la protagonista perfetta per un fantasy perfetto.
Il suo personaggio è ben costruito e caratterizzato, strega dalla nascita, con una famiglia protettiva alle spalle e un rapporto particolare e forte con sua sorella, anch'essa strega ma con doti differenti dalle sue. Viene rapita da Jacob e portata in una città a lei completamente sconosciuta, in una casa gestita da due vampiri i quali avranno un ruolo molto importante nella storia.
Il coraggio di questa ragazza va oltre ogni previsione, se fossi stata in lei sarei scappata all'istante, l'ho amata da subito anche perché l'autrice la descrive sotto ogni sua forma.
Jacob in principio ho fatto fatica a comprenderlo, il suo fare misterioso, la sua riluttanza verso le streghe... ma poi tutto mi è stato più chiaro. La sua storia, il suo passato, è un calvario continuo, mai un attimo di pace, fin dalla tenerissima età ha sempre combattuto per la sua vita e per quella degli altri, tante le sue perdite, tanti i suoi dolori. Alla fine però l'ho amato più di tutti.
Scoprire il suo lato gentile e passionale è stato illuminante e ... piacevole.
Libro scritto egregiamente, ricco di particolari e facile da comprendere, amo queste caratteristiche nei fantasy, la Mengoli è riuscita a costruire una storia senza cadere nella banalità e nei soliti cliché.
"Il Padrone Oscuro" possiede tutti i requisiti per essere definito un ottimo Fantasy, dai personaggi alle ambientazioni, tutto è descritto in maniera minuziosa ma non ripetitiva, la storia è fluida e ricca di colpi di scena.
L'inserimento di alcune scene hot molto soft lo hanno arricchito rendendolo ancora più interessante.
Jacob fissò le sue labbra dischiuse, rosse e invitanti, che lo avevano tormentato per troppo tempo. Doveva impossessarsene, doveva arrendersi o sarebbe imploso. Il mezzosangue si tuffò sulla bocca famelico e ...
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la O.D.E. per avermi dato l'opportunità di leggere questa bellissima storia in anteprima.
A Presto L'Aura🪔📖💖

Nessun commento:

Posta un commento