09 dicembre 2021

Recensione: La Mia Anima Da Custodire di Carmen Weiz

Oggi la nostra Angel ci parla del romanzo "La Mia Anima Da Custodire" scritto da Carmen Weiz dell'Edizioni Quest.
Questa è la storia toccante tra Aiden, un ragazzo con un passato alle spalle che gli ha segnato la vita, e Louise, una ragazza come tante che ama suo padre e va a scuola, ma quando incontra Aiden, le viene naturale prendersi cura di lui e della sua anima pura.

Titolo: La Mia Anima Da Custodire

Serie: #01 Swiss Angels

Autrice: Carmen Weiz

Casa Editrice: Edizioni Quest

Data di Pubblicazione: 27 Maggio 2021

Genere: Contemporary Romance/ Young Adult

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 406

Prezzo Ebook: 2,69€

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 11,90€

Link Amazon:https://amzn.to/3EDLyWI

TRAMA 

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.

Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?

Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Ciao, oggi vi parlo del romanzo "La Mia Anima Da Custodire", tra poco uscirà il secondo volume di questa serie e oggi colgo l'occasione per parlarvi di questo primo volume. Aiden e Louise, sedici e diciassette anni, due bellissime anime che hanno tanto, tanto bisogno di amore e protezione. Due anime che non esistono l'uno senza l'altra e che si completano. Tutto nasce quando Louise per una scommessa entra in una casa disabitata e abbandonata. Lì spaventata, trova la presenza di un ragazzo. 
Nei giorni seguenti il pensiero di saperlo solo, al buio, al freddo e senza cibo, spingono Louise ad andare a fondo alla cosa, a conoscere il ragazzo, e scoprire perché si rifugia lì, solo. Inizia così la più bella e più pulita delle relazioni di amicizia.
«Grazie, Louise, per avermi trattato in modo dignitoso.»
Louise ed Aiden non possono più fare a meno l'uno dell'altra. I sentimenti diventano più forti, veri, puri, bellissimi. L'amore quello vero bussa alle anime di questi ragazzi unendoli profondamente. Ma un giorno l'incubo più grande si avvera, vengono separati in malo modo, e perse le tracce l'uno dall'altra, in qualche modo le loro vite vanno avanti...
Anni dopo Louise è una veterinaria affermata, fidanzata con il ragazzo dei sogni e circondata da persone che la amano. Ma il destino le mette davanti la strada quel ragazzo dagli occhi verdi che ha amato con tutto il cuore, quel ragazzo del quale si è presa cura soffrendo e amando con lui, proprio Aiden, il suo primo amore.
«Penso che tu sia la cosa migliore che mi sia mai capitata.»
Cosa vorrà il destino di nuovo da questi ragazzi? Cosa accadrà alle loro vite dopo tanti anni separati, e cosa è successo prima? Scopritelo leggendo questa romantica storia.
Il romanzo è diviso in due parti, l'autrice racconta dei protagonisti giovani, di come sboccia questo grande amore, e poi di quando si ritrovano da grandi, con le loro vite andate avanti. Molto ben descritte entrambe, storia emozionante e commovente. 
La prima parte dedicata a loro ragazzi giovani fa sognare, è molto bella. 
Ogni particolare descritto con attenzione coinvolge chi legge ed emoziona. 
Il titolo azzeccatissimo per la storia che andrete a leggere. Mi ha colpito molto l'animo buono di Louise
Questa ragazza giovane che antepone davanti a tutto il far stare bene di questo ragazzo sconosciuto spezzato dentro. Louise è la forza!
«Tu non dovresti essere qui, Aiden. Non appartieni a questo posto.»
Aiden è l'amore, la dolcezza, la tenerezza. 
Anche la seconda parte del romanzo è molto coinvolgente, la voglia di capire cosa accadrà ora che si sono rivisti, ora che hanno una vita tutta loro. La curiosità di sapere cosa è successo negli anni in cui sono stati separati. 
Per un attimo ho temuto il peggio, l'autrice mi ha fatto tremare forte...ma ne è valsa la pena...
«Ricordati sempre Louise, che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò è con te che sarò. Il mio cuore e la mia anima sono tuoi, da custodire fino a quando non ci incontreremo nuovamente.»
Bella storia davvero, alla quale assegno Quattro Piume e ringrazio l'autrice per la copia inviataci.
A Presto Angel 💙💋

1 commento: