17 dicembre 2021

Review Tour: Illecito di Antonietta Iannone

 Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Antonietta Iannone "Illecito" una storia d'amore, di sofferenza e nuovi inizi. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.
Titolo: Illecito
Autrice: Antonietta Iannone

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2021

Genere: Forbidden Suspense Romance

Pagine: 260 circa 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 9.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3dY0aEH

TRAMA 

Dopo aver perso ogni certezza Cassandra Melbourne si ritrova a dovere riordinare la sua vita, diventata all’improvviso un ammasso di cenere. Il caos presente in lei aumenta quando nel suo mondo appare Drake Gibson, suo cognato. Anche lui sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua esistenza, ed è davvero arduo se Cassie, coi suoi insulti e il suo rancore, non glielo permette. Coesistere con queste premesse sarà impossibile. E se il dolore che provano diventasse il collante che li avvicinerà sempre di più?

Oggi vi parlo di una storia che inizia con l'affrontare uno dei dolori più grandi che una persona può affrontare, "Illecito" di Antonietta Iannone infatti, parla della morte del futuro sposo di Cassandra, che fa piombare la ragazza nello sconforto più totale.
Inizio col dire che la storia che sto per raccontarvi mi ha spezzata dentro, mi sono commossa fino all'inverosimile. Il suo amato fidanzato è stato investito da un pirata della strada e da quel momento in poi per Cass, la vita è tutta in salita.
Cass non ha avuto una bella infanzia, sempre sbattuta qua e là da una famiglia affidataria all'altra; finché non incontra la sua psicologa Laura, che le fa da mentore e la protegge come una figlia. 
Cass finalmente trova la sua stabilità psicofisica, sia nel campo amoroso con il suo Nate, che in quello lavorativo... finché il destino beffardo le porta via l'amore della sua vita.
Me la caverò? Può darsi.
Farmi forza? Ovviamente.
Mi guarda da lassù? probabile.
Lui vorrebbe che fossi forte? Cazzo, Sì!
Drake Gibson, fratello minore di Nate irrompe prepotente nella vita di Cass come un uragano, con i suoi occhi, il suo sguardo, il suo carisma e i suoi bellissimi tatuaggi sparsi su tutto il suo imponente corpo, tutto l'opposto di suo fratello. I due sono costretti ad una convivenza forzata per via delle ultime volontà di Nate che li vuole insieme per un anno nella propria casa.
La convivenza non è affatto facile, Cass odia Drake, non tanto per il suo caratteraccio, ma perché i suoi occhi le ricordano costantemente ciò che ha perduto.
È uno di quelli che salta da un posto all'altro lavorando ora come tatuatore, ora come barista. Uno scapestrato che non pensa a nulla. Zero responsabilità, zero legami.
Fra battibecchi e liti furibonde, i due in qualche modo danno inizio ad una guerra senza esclusione di colpi fatta di continui sguardi furtivi, sensazioni forti ed incontrollabili, e passione che li travolgerà come le più violente valanghe.
Il romanzo è un susseguirsi di emozioni alterne, odio, amore, passione e intesa, fanno da padrone alla storia; Cass per buona parte del romanzo l'ho odiata con tutto il cuore. Il suo trarre conclusioni affrettate senza conoscere, mi ha irritata e incuriosita, avevo incessantemente la voglia di vedere come andasse a finire.
Drake l'ho amato alla follia, il gigante buono della situazione con il suo grande cuore e la sua grande anima lucente. Ha sofferto nella sua vita e l'unico punto fermo era suo fratello Nate; Cass per lui è un raggio di sole in mezzo alle nubi più grigie e minacciose. Prova per lei un sentimento incondizionato e irrefrenabile. 
In un primo momento Drake si sente in colpa per ciò che prova nei confronti della fidanzata di suo fratello, gli sembra di usurpare il suo ricordo... ma la passione che presto li travolgerà è implacabile ed inevitabile.
Drake invece è l'ora più oscura, ma costellata da milioni di punti di luce, difficili da mettere a fuoco, eppure altrettanto lucenti, disarmanti.
La piega thriller che prende più avanti il romanzo, arricchisce il racconto rendendolo più interessante, quindi oltre a leggere del rapporto travagliato fra i protagonisti, verrete catapultati in una storia piena di segreti e sotterfugi, piani loschi e pericolosi di gente al di sopra di ogni sospetto, tutto questo perché Nat era un avvocato, difendeva i più deboli mettendosi costantemente in pericolo.
Ecco perché con lui il mio respiro si blocca e poi riprende a correre più veloce di prima prendendo per mano il battito del suo cuore.
Il romanzo è un turbinio di sofferenza all'inizio, e di completo abbandono alla fine; è bello sapere che dopo tanto dolore la vita ci possa riservare ancora tanta felicità, il sapersi donare e fidare di un'altra persona, dopo essere stati all'inferno.
Detto ciò assegno al romanzo Quattro Piume e mi congratulo con l'Autrice per la storia da lei scritta. 
Alla Prossima, L'Aura💖💔❤

Nessun commento:

Posta un commento