Oggi vi parlo di un romanzo scritto dalla bravissima Stacey Marie Brown "L'Oscurità Della Luce" edito Hope Edizioni. Innanzitutto ringrazio la Hope a nome mio e del blog per la considerazione che sempre ci mostra, questo è motivo di orgoglio per noi.
Ember è la protagonista femminile di questo paranormal romance; è una ragazza che porta con se il ricordo del brutale omicidio della mamma, lei ha trovato il corpo di quest'ultima dilaniato, fatto a brandelli.
Da quel terribile giorno sono passati diversi anni, oggi Ember ha diciotto anni e frequenta il liceo. Non è ben vista dai suoi coetanei ed è odiata dallo sceriffo della città. Tutti, la reputano strana e portatrice di guai, in cuor suo Ember sa di avere qualcosa che non va, ma comunque si arrangia come può, e a farle compagnia, ci sono i suoi due amici Ryan e Kennedy che non l'abbandonano mai.
Uno stupido ballo. Cosa sarebbe potuto accadere di così brutto? Non sono sempre quelle le ultime parole famose?
La sera del ballo accade qualcosa che la mette nei guai, con i suoi poteri ancora instabili, Ember incendia il locale dove si tiene la festa, e a quel punto lo sceriffo Weiss prende la palla al balzo, e di comune accordo con il preside, Ember sarà costretta a frequentare la scuola per adolescenti problematici "Siloverwood".
Nella nuova scuola, Ember conoscerà il bello e dannato Eli Dragen, lo stesso che le stravolgerà l'intera esistenza da quel momento in poi. Eli è il coordinatore di Ember e sembra che nonostante cerchi con tutte le proprie forze di stare lontano da lei, qualcosa lo spinge sempre ed inesorabilmente verso la nostra protagonista.
Eli è l'oscurità ed Ember la luce, i due si attraggono come calamite, ma il loro destino è un altro e non collima con il desiderio di stare insieme di ambedue.
Ember vuole sapere cosa Eli ha a che fare con lei e sembra che lui sia l'unico che possa svelare la sua vera identità. Forze ignote, esseri soprannaturali e mondi sconosciuti girano intorno alla vita di Ember, la quale più passa il tempo e più diventa forte.
«Che fossi un coglione lo sapevi, quindi perché ti aspettavi qualcosa di diverso?»
«No, hai ragione. Non vorrei mai che tu fossi nulla di meno del vero coglione che sei.»
Cosa nasconde Eli? E soprattutto chi è? E perché non può avere a che fare con la ragazza che sembra avergli rubato quel cuore, che lui stesso nega di avere?
Questo primo capitolo della serie, è stato più un'introduzione alle storie che poi andremo a leggere con l'uscita dei prossimi romanzi, quindi è ricco di informazioni e descrizioni.
Ember è descritta come una ragazza forte che combatte contro tutto e tutti ogni santo giorno, è stato estenuante leggere di come non si sia mai data per vinta ogni volta che un ostacolo le si parava davanti. Il continuo tira e molla con Eli è il pilastro del romanzo e come dice appunto Ember in un pezzo del racconto: “Io faccio un passo avanti e tu nove indietro!”
Eli è un personaggio che non ho ben compreso, in un momento sembra essere sicuro di se stesso e della sua missione, il momento dopo, a contatto con Ember tutto si mette in discussione, è come stregato da questa ragazza che sà di non poter avere, ma l'amore fa miracoli, e chissà se anche in questa occasione farà bene il suo lavoro.
I personaggi che ruotano attorno ai protagonisti hanno tutti un ruolo ben preciso e dettagliato; nemici, amici e alleati, si trovano nel posto in cui devono essere, finalizzati specificatamente al proprio ruolo. Solo verso le ultime pagine si comincerà a capire chi è veramente Ember, e il perché del tormento di Eli.
Fate, gnomi, demoni, re e regine oscuri; mondi sconosciuti e nascosti e la continua lotta fra la luce e l'oscurità sono gli ingredienti di un fantasy che vi terrà col fiato sospeso, per non parlare della sfumatura erotica e passionale che coinvolge due anime che purtroppo sono destinate a fare da pedine in un piano molto più grande di loro.
Mi morsi un labbro e trattenni i commenti derisori che minacciavano di rotolarmi fuori dalla bocca.
Devo dire che il finale mi ha lasciata a bocca aperta e desiderosa di leggere di più, bella mossa da parte dell'autrice.
Assegno per quanto detto,
Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 👄👄👄
Nessun commento:
Posta un commento