Angel oggi ci parla dell'ultimo capolavoro di L.F. Koraline, "Idem".
"Idem" è una storia che ha indubbiamente lasciato un segno indelebile nella nostra blogger, perché di romanzi così intensi e profondi non si leggono tutti i giorni. Lo stile della Koraline lo conosciamo, sublime e meraviglioso senza dubbio, ma stavolta ha lasciato senza parole Angel, con il cuore a mille per il racconto di queste due anime logorate che trovano rifugio tra le braccia l'uno dell'altra, due anime spezzate che tornano a intonare una nuova melodia insieme fino all'ultima nota… Titolo: Idem - Fino All’Ultima Nota
Autrice: L. F. Karoline
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 17 Maggio 2021
Genere: Music Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/3gcGqxu
TRAMA
LUI colleziona successi, LEI sventure.
LUI è il cantante più famoso del momento, LEI sorveglia tombe al cimitero di Sleepy Hollow.
Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi.
Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves, una singolare band alternative rock in giacca e cravatta, che spopola in tutto il mondo battendo record di sold-out a ogni concerto.
Il suo presente è fatto di successo, fama e tanto denaro, il passato, invece, è soffocato nei ricordi.
Ogni sua foto diventa virale, ogni suo flirt si trasforma in gossip, ogni sua dichiarazione finisce in prima pagina.
La sua faccia è sui muri dei palazzi, sui cartelloni delle strade, sui display luminosi dei grattacieli.
Il suo nome fa il giro del mondo e la sua popolarità non sembra destinata a spegnersi, neppure quando un terribile evento gli sconvolge la vita.
Devastato dall’accaduto, diventa l’ombra di se stesso.
Si nasconde al mondo, annegando i pensieri in litri di bourbon, blindato nella sua lussuosa villa di New York.
Dall’altra parte della città, nel cuore dell’East Harlem, una ragazza di diciannove anni cerca di sopravvivere e di proteggere la sua complicata e disfunzionale famiglia: una madre depressa che vegeta in un letto e sei fratelli minori.
Sahara mette da parte i suoi pochi sogni e accetta un lavoro come custode notturno al cimitero di Sleepy Hollow.
In quel luogo suggestivo, mentre spolvera lapidi e sistema fiori sulle tombe, il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves.
Due mondi che non potrebbero essere più diversi, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie che sembrano non poter avere nulla in comune.
Eppure Idem continuerà a guidare ogni notte verso Sleepy Hollow, anche quando sarà così ubriaco da non reggersi in piedi.
Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno.
LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…
Ciao a tutte, oggi vi parlerò del libro di L.F. Koraline .
Finalmente ho ritagliato uno spazio prezioso per dedicare tempo e anima ad "Idem".
Idem... ragazze mie come mi batte forte il cuore non posso spiegarlo!
Koraline, con le tue storie riesci sempre a portarmi nel tuo mondo ed emozionarmi come solo tu sai fare. Ho aperto il kindle, e dalla prima pagina non sono più riuscita a staccarmi dal tuo romanzo, tornare alla mia routine è stato difficile davvero, l'unico pensiero era quello di tornare a casa a leggere, tornare da "Idem".
Veniamo un pochino ai nostri protagonisti, comincio dalla piccola, forte, incredibile e meravigliosa Sahara.
Sahara Rogers è la maggiore di sette fratelli, ha perso suo padre che amava da morire. Sua madre è caduta nel baratro della droga, e vive in casa in uno stato pietoso, Sahara si occupa di tutti e di tutto: di una casa che cade a pezzi, fa da madre a tutti i suoi fratelli, lavora per mandare avanti tutta la baracca. Si è annullata per amore della famiglia, per il terrore di vedersela portare via dai servizi sociali. Un giorno, come nelle favole, si incontra/ scontra con il leader di una band famosissima i Dark Wolves.
Lui è Idem Stark. Lei ama questo gruppo, Sahara ama Idem Stark.
Idem vive nel terrore. È ricco, ha la gloria, fama, la famiglia e amici, ma attraversa il peggiore degli incubi. Qualcuno gli sta facendo del male e nel modo peggiore di tutti, lo sta ferendo nel profondo andando a toccare ciò che lui ama di più al mondo, questo lo devasta e trova sollievo solo nell'alcol. Quando Idem incontra Sahara, qualcosa in lui scatta, si accende, intona una melodia…
«Sol, Fa#, Mi, Re, Sol#, Do, La…», ripete con un’espressione soddisfatta.
«Che significa?».
«È quello che sento, una melodia… la pioggia e il tuo cuore»
Idem con Sahara si sente al sicuro, non pensa, ritorna a respirare. D'altra parte se Idem trova il suo porto sicuro in questa ragazza, lei in Idem trova il faro che le dona la luce per splendere e risorgere dallo schifo nel quale è sempre annegata. Due anime logorate nel profondo, ferite in modo irreversibile, che provano insieme a trovare sollievo tra le braccia l'uno dell'altra, ma troveranno davvero la pace?
Ogni volta che mi appresto a leggere un libro di un'autrice che ammiro moltissimo, mi ritrovo sempre a chiedere che cosa mi aspetterà, e puntualmente è una meravigliosa sorpresa, ma Koraline, nuovamente, mi ha davvero spiazzata, più delle altre volte.
«Dunque cosa ne facciamo di questa serata?», chiede nervosa.
«Ceniamo, chiacchieriamo, poi ti accompagnerò al lavoro e resterò con te tutta la notte. Continueremo a parlare. Ho bisogno di capire perché desidero così tanto la tua compagnia. Credo di voler davvero capire come fai a farmi del bene quando intorno a me non c’è più niente di buono»
Ho davvero avuto paura di veder capitolare il cuore ai miei piedi, sono riuscita a tenerlo nel petto a fatica, ha rimbombato così forte da farmi rabbrividire. Questa è una storia che entra dentro le vene, ti scorre nel sangue e attraversa le viscere. Adesso, a libro chiuso faccio fatica a parlarne perché ho la testa ancora lì, insieme ai protagonisti, non riesco a pensare ad altro, tanta è la voglia che vorrei ricominciare a leggere da capo perché li rivorrei con me.
«Idem, tutto questo è profondamente sbagliato. La mia vita è un casino, tu sei sposato, ma sei anche uno degli uomini più famosi di questo pianeta. Qual è il nostro punto d’incontro? In quale ottica tu e io potremmo mai respirare anche solo la stessa aria?»
«Nell’universo parallelo che si crea tutte le volte che io sto con te»
Quando leggi una storia bellissima e arrivi alla fine, ti accorgi di aver letto un ottimo lavoro perché a libro chiuso inizi a fantasticare sulle vite di tutti i personaggi che hanno fatto da cornice ad esso, e ai quali inevitabilmente ti sei affezionata.
Praticamente, di Idem, avrei bisogno di così tanti spin off da far uscire una saga infinita.
Koraline ci ha regalato una storia stupenda, ha saputo incastrare tanti di quegli argomenti senza mai creare confusione, ma solo più curiosità e voglia di sapere; ci ha donato gli sprazzi di vita di tutti, lasciandoci con tante di quelle domande che davvero, potrebbe scrivere storie su ognuno...ti prego fallo!
Chi legge le mie recensioni, sa che da lettrice ho dei piccoli talloni di Achille, uno tra questi è che non amo iniziare un nuovo capitolo trovando il ripetersi di citazioni e contenuti del capitolo precedente raccontati nel pov alternato, ecco, a Koraline perdono anche questo!
La storia è davvero talmente bella ed emozionante, talmente viscerale ed adrenalinica, che sono riuscita a passare sopra anche a questo particolare.
Questo è un romanzo ricco di tutto! Amore, amicizia, famiglia, vite distrutte, adrenalina, famiglie spaccate e padri che si annullano per amore dei propri figli.
«Sarai con me?».
«Fino all’ultima nota…»
Una storia nuova in perfetto stile Koraline, grazie meraviglia per questa nuova storia.
Assegno ad "Idem", alla sua cerbiatta e a questa storia intensa fino alla sua ultima nota, 5 Piume!A Presto Angel 💙💋
Nessun commento:
Posta un commento