23 giugno 2021

Review Tour: Estasi Eterna di Sarànd Altancia

Ciao a tutte!
L'Aura oggi partecipa al review party dedicato al romanzo di Sarànd Altancia "Estasi Eterna" edito O.D.E Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Estasi Eterna

Autore: Saránd Altancia

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data di Pubblicazione: 16 Giugno 2021

  Genere:  Racconti Erotici

Narrazione: Prima Persona

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 130

Prezzo Ebook: 2.99 € 

Prezzo Cartaceo: 12.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3xKuGJN

TRAMA

Cassie ha avuto il coraggio di negarsi a chi non avrebbe mai accettato un rifiuto, pagandone il prezzo.

Laerthia ha fatto suo il motto che "sia meglio essere temuti piuttosto che amati", incurante della solitudine infinita alla quale l'avrebbe portata.

Denise ha sempre saputo che sarebbe arrivata dove nessuno, uomo o donna, sarebbe mai riuscito.

Tre donne.

Tre storie.

Tre viaggi erotici diversi.

Ciao a tutte, oggi partecipo al review party del libro "Estasi Eterna" di Sarànd Altancia edito O.D.E Edizioni, un romanzo che racchiude in un'unica storia tre racconti di tre donne diverse. Il primo racconto narra la storia di Cassandra. Non una Cassandra qualunque, ma la figlia di Priamo, la Sacerdotessa di Apollo. Con ogni minimo particolare viene descritta la sua vita e la sua morte in quella che fu la famosa guerra di Troia che conosciamo tutti.
Questa prima storia mi ha catturata immediatamente, adoro i racconti a sfondo epico e mitologico, l'inserimento della componente erotica aggiunta dall'autrice, le ha dato quel pizzico in più di originalità.
Il finale mi ha sconcertata e incuriosita; avrei voluto leggere di più del personaggio finale, la scrittrice è stata abile a far prendere alla storia una piega diversa, dandole quell'alone di mistero e shock che non guasta.
Un fastidioso uccello del malaugurio, ecco cos'ero per i più. Questo pensavo, guardando il riflesso del mio corpo nudo.
Il secondo racconto tratta della storia di Davide Marziali, un uomo che lavora nel settore immobiliare e viene convocato da un importante agenzia per fare un sopralluogo nel suo vecchio paese di nascita. Una volta lì, Davide dovrà convincere una vecchia signora a vendergli la casa, perché in quel quartiere dovrà sorgere un grande centro commerciale.
In quella vecchia dimora, e in quella vecchia signora, Davide ha riposto i brutti ricordi di quando era bambino… ricordi che ancora lo sconvolgono, che ancora, da adulto, lo terrorizzano.
Davide rincontra la vecchia mettendola a conoscenza della sua proposta, lei gli da appuntamento per il giorno dopo, ma quel giorno ad aprirgli la porta non sarà lei ma Laerthia, con la quale, tra una chiacchiera e l'altra, scatta una passione eclatante, i due si concedono un amplesso folle, forte, che si trasforma poi in qualcosa di strano, surreale… un qualcosa che potrete capire leggendo il racconto, io non posso svelarlo, me credetemi, ne rimarrete sconcertati.
Questa seconda storia ha tinte horror e io con il genere ci faccio colazione, pranzo e cena😉.
Inizialmente l'autrice porta il lettore a credere di leggere la solita storia d'amore che scatta con il "fatidico" colpo di fulmine, il solito cliché. NO! A metà narrazione tutto cambia e l'ansia e il terrore di quello che sta accadendo al protagonista si impadronisce di te senza accorgertene.
«È strano. Io sono cresciuto nelle case popolari di Via Palentoe e non la ricordo, Cioè, voglio dire... se l'avessi vista almeno una volta io l' avrei...»
«Notata? Ricordata? Se mi avessi vista vent'anni fa ti ricorderesti ancora di me? È un bel complimento...»
Con il terzo racconto l 'autrice ci trasporta nel fantasy: Denise, un' astronauta che con la sua squadra si allontana a più di ottant'anni luce dalla terra.
La squadra della protagonista è composta da altri tre uomini uno dei quali è Carter, con il quale ha instaurato un rapporto. Qualcosa nell'astronave va storto, le cupole criogeniche che ospitano la squadra hanno un anomalo mal funzionamento. Solo la cupola di Denise rimane perfettamente funzionante. A questo punto la ragazza rimane completamente sola, ospite di un pianeta ostile lontano anni luce dalla terra. Denise esce per un' ispezione nell'ambiente che la circonda e scopre che tanto sola alla fine non è...
Anche qui, l'autrice mischia due tipi di generi, fantascienza e erotico. Sono un'accanita lettrice di ambedue i generi quindi questa storia mi è piaciuta molto. Per chi è amante della fantascienza, non potrà non notare alcuni riferimenti a film e romanzi attinenti al genere; l'autrice è stata molto abile, in questo modo ha reso la storia interessante rendendola così, ricca di particolari in più.
E poi è cos' difficile essere razionali mentre ti scoppia il paradiso in corpo.
La carica erotica di tutti e tre i racconti è molto alta, ben descritta e attinente al tipo di storia raccontata.
Lo stile della Altancia è originale, non banale; ho apprezzato il modo in cui tutte e tre le storie iniziano con normalità, finendo poi con lo sconcertare e meravigliare il lettore.
Almeno per me è stato così; non mi aspettavo certe evoluzioni, questo è un punto in più per l'autrice👍.
Nella trama, non si comprende molto bene il genere del romanzo, mi spiego: il romanzo è catalogato come un erotico e questo c'è, ma secondo il mio modesto parere, specificare che la storia spazia in altri generi sarebbe meglio. A chi non interessa l'horror, la fantascienza o la mitologia, nel momento in cui si ritrova a leggere questa tipologia può far scemare l'interesse nel lettore.
Questo sarebbe un vero peccato, perché credetemi, "Estasi Eterna" è quel romanzo che vale la pena aggiungere nella lista dei libri preferiti.
Per tutti questi motivi assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio a nome mio e del blog la O.D.E Edizioni per la copia donataci e per l'interesse a noi sempre mostrato.
A Presto L'Aura 👽🥶❤

Nessun commento:

Posta un commento