09 giugno 2021

Review Party: Free di E.L. James

Ciao Lettrici! Siete state anche voi come la nosta Ana in trepidante attesa per poter leggere il capitolo finale della serie Cinquanta Sfumature?
Finalmente ritorna E.L. James con il romanzo “Free”, l’ultimo capitolo della serie di Cinquanta Sfumature raccontata dal punto di vista di Christian Grey.
Scoprite con noi cosa ne pensa la nostra Ana.
Buona Lettura.

Titolo: Free

Serie: #03 Cinquanta Sfumature  Raccontate Da Cristian 

Autrice: E. L. James

Casa Editrice: Mondadori

Data di Pubblicazione: 01 Giugno 2021

  Genere: Romance/ BDSM 

Link Amazon:https://amzn.to/3gj0RJj

TRAMA

"Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l'amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?"

Ciao Lettrici, pronte a leggere la mia recensione di “Free”, l’ultimo capitolo della serie di Cinquanta Sfumature raccontate Da Christian?
“Mi amerà sempre e solo Ana.”
Il sole, la luna, le stelle… sorgono e tramontano con lei.
Allora cominciamo: “Darker” si era concluso con la proposta di matrimonio cuori e fiori con lo sfondo i fuochi d’artificio che illuminano la serata dedicata al compleanno di Christian.
Ma vivere senza Ana sarebbe intollerabile. So cosa significa crogiolarsi nella sua luce. Lei è calore e vita e casa. È tutto.
La voglio al mio fianco. La amo.
Con “Free” ritorniamo a quella magica serata, scoprendo tutti quegli avvenimenti oscuri ad Ana Steele, il reale motivo del contratto prematrimoniale, di come Elena si insinua nella vita di Christian, e delle sei settimane precedenti al matrimonio.
Questo, non è solo un copia ed incolla del romanzo, ma è un arricchimento di avvenimenti e pensieri che affollano la mente tormentata di Christian Grey
«Ma devi trovare un modo sano di esprimere e incanalare la rabbia. L’hai rivolta contro te stesso per tanto tempo. Troppo.»
«Nessuno di noi ha garanzie nella vita, ma è estremamente improbabile che succede qualcosa ad Ana, visto tutto quello che hai messo in piedi.»…
«Capisco, Christian. La ami. Ma quello che devi fare è mettere quella paura in prospettiva e tenerla sotto controllo. È irrazionale. E in fondo lo sai».
Non andrò oltre con il riassunto, perché vi consiglio di leggere la storia e scoprire cosa tormenta Christian, di come vive la vita matrimoniale e le sofferenze che affollano la sua anima.
«Sono felicissimo che tu mi abbia chiamato» dico. «Mi hai svoltato la giornata»
«Il mio scopo è compiacerti»
Free” è un romanzo di cui conosciamo già il finale, quindi non ci dovrebbe sorprendere, invece lo fa con gamba tesa, raccontando in modo viscerale e a volte anche prolisso, tutte le emozioni di Christian, vedendo con i suoi occhi tutte le vicende già raccontate in “Cinquanta Sfumature Di Rosso”.
“C’è una vita. Qui. Dentro di lei.”
Che cos’ha detto? “Carne della mia carne.”
“Il nostro bambino.”
E.L. James è stata molto brava a descrivere tutte le emozioni e i  pensieri del protagonista, ho amato come vengono narrati i rapporti tra lui e tutti i personaggi secondari; in questo capitolo viene analizzato di più il rapporto tra lui e suo fratello Elliot e sua sorella Mia, venendo così a conoscenza delle loro emozioni, pensieri, e di come non sia necessario un rapporto di sangue per essere fratelli, ma è sufficiente essere sulla stessa lunghezza d’onda.
«Ma devi trovare un modo sano di esprimere e incanalare la rabbia. L’hai rivolta contro te stesso per tanto tempo. Troppo.»
I capitoli di "Free" che mi hanno affascinato, sono quelli che narrano le varie sedute con il Dr FLynn, così acuto ma anche sensibile, categorico senza essere autoritario, è un moderno Socrate, fa delle domande che ti portano al nocciolo della questione e ti aiuta a vedere le situazione con un nuovo punto di vista.
«Capisco, Christian. La ami. Ma quello che devi fare è mettere quella paura in prospettiva e tenerla sotto controllo. È irrazionale. E in fondo lo sai».
L'unica nota negativa del romanzo, è il continuo tormentarsi di Christian, rendendo la storia prolissa e ripetitiva, dandole in questo modo un'aura di pesantezza.
“C’è una vita. Qui. Dentro di lei.”
Che cos’ha detto? “Carne della mia carne.”
“Il nostro bambino.”
Infine, come non citare la storia d’amore tra Christian ed Ana, unica nel suo genere, capace di far battere il cuore e nello stesso tempo scuotere il capo in segno di diniego, o semplicemente esclamare: “Che Cazzo Stai Facendo?” Tutti noi sappiamo cosa succederà tra loro, ma è stato comunque emozionante scoprire il procedimento di come Christian arriva al suo epilogo. 
“Il desiderio di Ana. Lo sento anch’io.”
“La nostra alchimia speciale.” 
Per tutti questi motivi  assegno a “Free” Cinque Svolazzanti Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento