14 giugno 2021

Recensione: Pisces di Marilena Barbagallo

Buon inizio settimana a tutte. Cominciamo questo lunedì con la nostra Angel che ci parla di Pisces, settimo volume della serie Black Dynasty, scritto dell'immensa penna di Marilena Barbagallo
L'autrice torna con il suo ultimo capolavoro regalando al lettore emozioni uniche, raccontando la storia di Eryk Novak, promessa del calcio, e della nostra piccola Zoe Leclerc, che sogna di diventare un procuratore sportivo. Tra le pareti del castello, e le tribune dello stadio, emozioni e batticuori vi terranno compagnia per l'intera durata della lettura. 
Vediamo Angel stavolta cosa ci racconta dell'autrice che le ha rubato il cuore.

Titolo: Pisces

Serie: #07 Black Dynasty

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 08 Giugno 2021

  Genere: Sport Romance - Second Chance

Formato: Ebook - Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/3gxZbfe

TRAMA

Puoi scappare dalle tue emozioni, anche se prima o poi ci farai i conti. Puoi fuggire dalle persone, nonostante queste tentino di inseguirti. Puoi allontanare ciò che ti fa più paura, anche se potrà cercarti nella notte. Ma non potrai mai staccarti di dosso il nome che porti. Sono Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici. Questo, che io lo voglia o no, non posso cambiarlo. Nella mia famiglia ognuno ha un ruolo. Il mio, adesso, è quello del sacrificio. Sono andata contro il volere dei miei fratelli, diventando ufficialmente un procuratore sportivo, ma non mi aspettavo che Taurus mi punisse costringendomi a fare da baby-sitter all'ultimo acquisto del Leclerc. Seguire il calciatore durante le fasi che precedono la firma ufficiale del contratto sarà un supplizio. Quando si tratta di lui, il mio mondo si capovolge e torno a essere la ragazzina che si accendeva grazie alla sua luce. Stavolta non possiamo giocare ad armi pari, perché qualsiasi cosa, con Eryk Novak, è pericolosa e sbagliata. Soprattutto adesso. Io sono fidanzata e lui è fuoco vivo. Non posso permettergli di fare goal. Lascerò che nel mio petto rimbombi il TU-TUM che esplode negli stadi, ogni volta che lui segna per me. Lascerò che il tempo ci separi. Lo lascerò andare, pur sapendo che il nostro legame non potrà mai spezzarsi.

Lo chiamano Achille e infiamma gli stadi. Sa bene che potrebbe incontrarla di nuovo, ma non si aspetta che sarà lei, ancora una volta, a mettere a rischio il suo cuore. Quel cuore che ha sempre corso più veloce delle sue gambe. Non gli importa se adesso è la donna di Ray Cox, il suo compagno di squadra. Per Eryk, Zöe è sempre stata sua.

Ed eccomi qui, pronta o quasi, per parlarvi dell'ultimo immenso capolavoro dell'autrice del mio cuore:"Marilena Barbagallo". 
Riorna la mia Marilena, e torna con la serie "Black Dynasty", raccontandoci la storia dedicata a Zoe Leclerc, Pisces. Del mio amore smisurato, la mia devozione, e il mio completo asservimento a questa grande autrice, ne siete già a conoscenza, ogni volta che esce un suo lavoro vado in fibrillazione. 
Marilena è l'autrice per la quale metto tutto in pausa, e mi dedico anima e corpo completamente alla lettura, godendo di ogni singolo particolare. Non prendo scadenze, non vado di fretta, lo divoro sì, ma con i miei tempi...quando arrivo verso la fine, rallento per non lasciarlo andare troppo presto, aspetto di essere pronta, che poi alla fine, non lo sono mai. Chiudo i suoi libri sempre con una stretta al cuore. 
Ma veniamo a noi: dato che ho nominato il cuore, questo organo che ci tiene in vita e che in questo volume della serie è parte importante tra lo scorrere delle pagine, andiamo a raccontare questa nuova "tachicardica" storia. Ho usato questo termine, perché Eryk Novak ha il cuore che riconosce letteralmente l'amore della sua vita!
Eryk è un ragazzo di sedici anni che viene da una famiglia di stenti, il padre è un nullafacente con il vizio dell'alcol e la mamma soccombe a questo; ha un fratello, Nestor, al quale vuole bene ed è l'unico che lo sostiene nel suo sogno di diventare un calciatore. Eryk ama giocare a calcio, con i piedi fa magie, questo sport gli scorre nelle vene. 
Un giorno, durante un evento organizzato di beneficenza, dove presiede Taurus e con lui la piccola Zoe Leclerc - Zoe all'epoca aveva 14 anni -  quest'ultimo scopre un talento...e Zoe incontra uno sfacciato ragazzino con gli occhi più belli che abbia mai visto.
«Non sono sicura di poter dire che è stato un piacere conoscerti, ma sono certa che tu stia per avere un infarto, visto che hai appena scoperto chi sono».
Qualcosa di vero e di unico nasce tra Eryk e Zoe, queste due giovani anime, raccontate in maniera sublime nei flashback che li riporta a quell'età.
Eryk Novak è un talento innato che deve sfondare nel mondo del calcio. Dopo aver fatto una promessa a Zoe, suo primo amore, la perde così, non la rivede più per lunghi otto anni, fino a quando per Eryk si realizza il suo sogno: "Arriva la convocazione a giocare nei Tori del Leclerc!Zoe oggi è diventata un procuratore sportivo, ed è proprio di lui che si occuperà...Zoe è andata avanti con la vita, ma nel suo cuore non ha mai dimenticato quel ragazzino di quartiere che le ha rubato un bacio, e non solo…
«Potrei ritrovarmi a sperare che Eryk non parta più». 
«Le persone partono ogni giorno, le più importanti, però, sono quelle che tornano».
Eryk non ha mai dimenticato il suo "Pesciolino", colei che gli fa battere così forte il cuore da star male fisicamente… Cosa accadrà ora che dovranno viversi di nuovo? 
Dio quanto li ho amati! Li ho amati così tanto che non so spiegarlo. Zoe mi ha conquistata piano piano, lentamente, ho apprezzato tantissimo il suo altruismo, la sua generosità, Zoe quando ama lo fa senza mezze misure, e pensa al bene del suo amore prima di ogni cosa. Forte e speciale come solo una Leclerc può essere.
«Ma che hai?» 
«Sei troppo bella, cazzo». 
«Gioca!».
«Sì, certo, come se fosse facile». 
«Dovrebbe esserlo». 
«Non quando stai giocando alla PlayStation con il tuo primo amore».
Eryk invece dal primo istante mi ha reso sua! Il cattivo ragazzo, il ribelle, il linguaggio selvaggio, i modi rudi, e sotto sotto, quel cuore così fragile capace di intonare un ritmo solo ed esclusivamente per l'amore della sua vita. Come si fa dico io, come?
«Non avere paura. In questo esatto momento, ogni cosa di me ti appartiene. Puoi fare quello che desideri, come vuoi. Io sono qui e sono tuo».
Questa è la magia "Barbagallo" ti prende e ti porta con se, tu sei lì, vivi tra le pagine, calpesti i pavimenti del castello; ascolti le confidenze di Libra; i tormenti di Virgo; gli sfondoni di Chantal; le canzoni di Scorpio; le sagge e innocenti parole della piccola boss Michelle
Ti circondi dell'onnipotenza che trasmette il Re del castello, io ho sempre avuto un debole per Taurus, ogni volta che parla pendo dalle sue labbra. È il pilastro di ogni cosa e insieme a Venus emanano questa sorta di energia, di bolla di amore incondizionato che tiene uniti tutti e tutto. 
Che dire di più, Grazie Marilena per queste emozioni che doni con le tue storie, grazie infinite per questa serie che mi sta appassionando in un modo incredibile.
«Mi batte così tanto perché ti sente, ti avverte fino a lì». 
«Se avessi ancora qualche problema, me lo diresti?» 
«Non devi preoccuparti per il mio cuore. Adesso dobbiamo avere cura del tuo».
Con le tue storie mi togli il sonno, il fiato, i battiti del cuore, mi sento tanto Eryk...il mio cuore fa Tu- Tum...
Assegno al nostro Pesciolino e al suo Achille 5 Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento