28 giugno 2021

Recensione: I Ricordi Che Ho Di Te di Christy Devis

Oggi Angel ci parla del romanzo "I Ricordi Che Ho Di Te" scritto da Christy Devis, edito Bestseller Edizioni
Questa è la storia di Emory e Mayson, due anime tormentate, spezzate, distrutte. Sentimenti ed emozioni forti che scorrono sottopelle e vi faranno battere forte il cuore.

Titolo: I Ricordi Che Ho Di Te

Autrice: Christy Devis

Casa Editrice: Bestseller Edizioni

Data di Pubblicazione: 14 Giugno 2021

  Genere: Contemporary Romance

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Ebook: 2,99 € (In offerta a 0,99 € la prima settimana)

Link Amazon:https://amzn.to/3A1hRgp 

TRAMA

“Ho capito solo ora il danno che ci siamo inflitti.

Lui mi ha distrutta in un modo, io l’ho distrutto in un altro.

Forse, a volte, l’amore non basta per evitare di farsi male”.

Emory Scott non ha idea di cosa possa essere accaduto alla famiglia Cole: un giorno si sveglia e scopre che sono spariti nel nulla, gli account dei social sono stati cancellati e i numeri di telefono disattivati. I loro rapporti erano ottimi e non si spiega tutta questa fretta, senza nemmeno salutarla. Proprio quando se ne fa una ragione e ricostruisce la sua vita, dopo aver incastrato tasselli mancanti e placato i sentimenti sospesi, i Cole ritornano.

Emory non ha mai dimenticato Mayson e rivederlo mette a soqquadro tutte le sue certezze. Lei pretende delle risposte. Lui non è disposto a dargliele, anzi, ha tutte le carte in regola per distruggerla.

È tornato più inguaiato di prima, pronto a riscuotere la sua vendetta.

E sa che rivedere Emory sarà un supplizio inevitabile, ma ora più che mai deve tenerla lontano da lui...

Un intrigo di sentimenti e vendette.

Bugie e segreti da smascherare.

Un amore che pretende di essere vissuto.

Ciao a tutte, oggi vi parlo del romanzo "I Ricordi Che Ho di Te" scritto da Christy Devis. Un libro che mi ha emozionata tantissimo, che mi ha tenuta incatenata alla storia meravigliosa che vi ritroverete a leggere.
Emory è una ragazza come tante, vive la sua vita tra la scuola, le cazzate con la sua fantastica migliore amica, un lavoro che l'aiuta a non dipendere dai suoi genitori, le uscite fuori, un'esistenza normale. Vive con sua nonna e ha un ragazzo, Ryan, che tollera poco perché ha dei modi un po' sgarbati. Emory è serena e tranquilla fino a quando, nella casa vicino quella in cui abita, chiusa e spenta da tempo,  non tornano ad accendersi le luci, a sentirsi delle voci… in quella casa fanno ritorno i Cole.
Emory è cresciuta con i quattro fratelli Cole; Mayson è quello con il quale ha sempre avuto un legame speciale, forte, poi un giorno ha visto sparire tutti, ha visto sparire Mayson senza un motivo, e la rabbia verso di lui è cresciuta con il tempo.
«Un anno e mezzo che non mi vedi e non sei stato nemmeno in grado di dirmi: “Ciao, Emory, è un piacere rivederti”». Fa una smorfia. 
«Questo non vuol dire che sono incazzato». 
«Allora non volevi vedermi?».
Mayson Cole è un ragazzo con un mare di problemi, gli è stata distrutta la serenità che aveva in famiglia, gli è stato portato via l'amore più grande della sua vita, ed ora vive di rabbia e vendetta. Ha intrapreso una strada dissestata, pericolosa, e per proteggere le persone che ama le ha allontanate peggiorando la situazione, non ha previsto lo schianto con il quale il destino gli si accanisce contro portandogli via la felicità del ricordo delle cose belle che più ama. Mayson quando torna non vuole rivederla Emory, la cosa è reciproca.
«A volte, non sapere la verità risparmia del dolore inutile». 
«Te ne sei andato senza dire niente. Io il dolore l’ho sentito lo stesso»
Due anime spezzate quelle dei nostri protagonisti, ferite nel profondo, volate a picco, ma che insieme ancora possono essere l'uno il pezzo mancante dell'altro del puzzle incompleto delle loro vite.
Ho amato questa storia in tutto il suo splendore! 
Il cuore nel petto ha gridato più volte al tormento unito al dolore di queste due anime, le ho sentite così forti e vive dentro me con tutto il loro sentimento da farmi impazzire.
«Quando hai paura di perdere qualcuno, non sei tu a gestire le tue reazioni»
Il prologo inizia annunciando qualcosa che ti lascia con un dubbio e tante domande che nel corso della lettura ti rincorrono la mente inevitabilmente, e quando trovi le risposte, diventa incredibile. 
L'autrice ti lascia tutto il tempo in questa sorta di suspense che ti dilania, ti porta a divorare la lettura perché vuoi capire e sapere cosa succede agli eventi... Ho amato Mayson, profondamente ve lo giuro. Assorbire tanta sofferenza per amore e portarla con sé in questo modo è stato incredibile da leggere e sopportare, io avrei spaccato tutto e subito, e avrei fatto l'infame sputtanando tutti, lui no! Lui è grande, lui è il mio Eroe!
«Avevo una vita. Da quando sei tornato, però, è andato tutto a puttane. Giochiamo, tu ed io, lo abbiamo sempre fatto, ma è un gioco che ferisce. Ti avvicini, poi ti allontani, poi sparisci e di punto in bianco ritorni a mettere tutta la mia vita sottosopra. Io, così, non ce la faccio»
Vorrei parlarvi di tutti i Cole, e di Callie la la migliore amica di Emory, ma davvero starei qui a dilungarmi troppo, posso assicurare che sono la parte perfetta per rendere il libro completo di tutto. 
Uno stile di scrittura scorrevole e coinvolgente a livelli massimi, peccato per qualche errorino trovato qua e là, ma su una storia così posso decisamente chiudere un occhio perché ero troppo presa da tutto il resto. Volevo aggiungere che ho apprezzato tantissimo gli sbalzi temporali, importanti per capire cosa è successo ad Emory e Mayson prima della rottura dei loro rapporti. Inoltre ho trovato stupendi i pensieri scritti ad ogni inizio capitolo, sublimi!
Assegno a "I Ricordi Che Ho Di Te5 Piume, e ringrazio la Bestseller Edizioni per la copia del romanzo.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento