Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha lasciata particolarmente colpita. Mi riferisco a "Never Hurt Me Again 2" di Eva Lane.
Abbiamo lasciato Phoebe e Matt nel peggiore dei modi: lei appesa ad un filo in fin di vita e lui disperato al solo pensiero di perdere la sua piccola "Unicorno sfigata".
Finalmente Matt prende atto dei suoi sentimenti verso Phe, ma il suo passato ritorna violentemente a bussare alla sua porta, rischiando di danneggiare coloro che lui ama, in special modo lei.
Non deve lasciarmi, non adesso che sta ammettendo di... essere disperatamente innamorato di lei. Non adesso che una merda come me ha capito di saper amare.
Phe ne ha passate tante, la sua trasformazione da piccolo bruco a bellissima farfalla, l'ha resa più sicura di sé e nello stesso tempo, l'amore e l'attrazione da sempre provata per quel ragazzaccio, non l'hai mai abbandonata, anzi è aumentata sempre più.
Deve capire che sono un figlio di puttana e che non potrà mai pensare di dividere il suo presente con me, e nemmeno immaginarsi un futuro, non esiste un per sempre...
Matt dovrà fare una scelta sofferta e chi ne soffrirà sarà la piccola Phe e inevitabilmente lui stesso. Questo ragazzaccio dal cuore d'oro porta dentro di se l'orrore di ciò che gli successe quando era un ragazzino, fa sesso in continuazione per dimenticare il dolore di quegli orribili ricordi, e sembra che solo con Phe riesca a trovare quella pace da lui tanto desiderata.
In questo secondo romanzo succede di tutto, non esiste un attimo di calma. Mentre nel primo è raccontato di come i due ragazzi si innamorano, in questo secondo volume c'è tutta la disperazione e la voglia di due anime affini che vogliono stare insieme, amarsi e appartenersi...
Sì! Perché Matt e Phoebe sono nati per trovarsi e non lasciarsi più.
Il personaggio di Matt ora è più chiaro, finalmente si scopre cosa lo turba e chi lo minaccia; stupendo l'amore che prova per Phe, ed è in nome di questo sentimento che si annullerà anima e corpo nel vero senso della parola.
Phoebe è spettacolare, la sua forza d'animo e la sua caparbietà sono il fulcro e la potenza del romanzo, tutto si incentra sul suo carattere da combattente, perfino quando tutto sembra perduto, lei si rialza e lotta, lotta per questo amore che le scorre nelle vene.
Ho amato questo romanzo più del primo, le amicizie si rafforzano e i sentimenti vengono a galla, l'amicizia ruota intorno alla storia dandole sobrietà rendendo tutto più vero.
Adoro il linguaggio rozzo e scurrile di Matt, mi piace come rivendica la sua donna e il senso di protezione che trasmette.
Ho detto che avresti dovuto aspettare che ti fottessi, ma non che ti facessi godere, sei bellissima Phe...
Vogliamo parlare della carica erotica del romanzo? Se dovessi dare un voto da 1 a 100 sarebbe 101 ah ah ah.
Bellissimi i momenti di passione di questi ragazzi, la dolcezza di lei che si scontra con la rudezza e la sfrontataggine di lui è perfetta. Matt sa fare l'amore, e lo dimostra a chiare note al suo piccolo Unicorno sfigato.
La Lane scrive divinamente, ho notato un netto miglioramento rispetto al primo romanzo - che tra l'altro ho amato tantissimo - , la sua scrittura è più sobria e matura, Brava Eva!
Assegno al romanzo per quanto detto, Cinque Piume. Alla Prossima, L'Aura 💗💗💗
Nessun commento:
Posta un commento