Titolo: Questo Pazzo Pazzo Amore
Autrice: Sophie Cousens
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data Di Pubblicazione: 27 Maggio 2021
Genere: Chick-Lit
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/3ghuY3F
TRAMA
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?
«Posti del genere sono pieni zeppi di ricordi. Ritornarci è come scoperchiare un vaso della memoria. Lo apri e i profumi e i suoni di quel luogo ti avvolgono e sbloccano sensazioni rimaste sepolte in fondo al cervello»
«È vero però: a Capodanno mi succede sempre qualcosa. Non mi stupirei se prendesse fuoco l’intero edificio prima di domattina. O se un piccolo asteroide precipitasse proprio dove sono io»
«Questo è il giorno dell’anno che preferisco» disse lui«La possibilità di ricominciare tutto daccapo, non pensi?»
...«Io voglio essere la sua bolla di invincibilità. Voglio farle da scudo, per permetterle di vivere in quella modalità per il reso della sua vita posso » …
«Uno vede una grande casa come questa, Minnie, e pensa che lì dentro la gente abbia tutto. A volte è come una torta con troppo glassa a coprire una base sgretolata e incrinata al centro»
«Se baci un uomo e quello scappa a chilometri di distanza, non va bene per te. Nella vita ti troverai spesso ad affrontare le tempeste e la vita te e ne porta tante. I bambini si ammalano, i genitori muoiono, il cancro, la semplice sfida di costruirsi una vita insieme senza farsi impazzire a vicenda. Quello che ti serve è un uomo che affronti le tempore con te quando si presentano, non è vero Clare?»
«Minnie, tu sei stata una luce che si è accesa nella mia esistenza. Mi hai abbagliato. Ma mi hai anche mostrato tutte le ombre della mia vita, ombre che ho finalmente capito di dover affrontare»
Nessun commento:
Posta un commento