08 giugno 2021

Recensione: Raccontami di Veronica Evangelisti

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà di un romanzo che toccherà con delicatezza le corde della vostre anima: "Raccontami" di Veronica Evangelisti.
Buona Lettura.

Titolo: Raccontami ...

Autrice: Veronica Evangelisti

Casa Editrice: Dragonfly Edizioni

Data di Pubblicazione: Maggio 2021

Genere: Raccolta Di Racconti

Link Amazon: 

TRAMA

Il libro è una raccolta di cinque brevi racconti differenti tra loro. Ogni racconto riporta storie ispirate al quotidiano di persone comuni e sono racchiuse in epoche diverse. I temi affrontati sono: l’invidia e la scalata al potere, il primo amore, l’amore acerbo che poi diventa maturo, l’amicizia di  un bambino e la vecchiaia con la malattia di un genitore. 

L’autrice con questi racconti ha voluto fare un esperimento, il racconto che a votazione dovesse  risultare più bello da parte dei lettori sarà usato per scrivere un vero e proprio romanzo.

Salve a tutte care lettrici e cari lettori. Oggi vi parlerò di una serie di racconti che in punta di piedi entreranno nella vostra anima pizzicando le corde del cuore con sensibilità. Veronica Evangelisti, con "Raccontami" , si addentra ancora una volta nei meandri dell'animo umano, narrando storie d'amore, d'amicizia, di solidarietà e ahimè anche di lutto e dolore. Il romanzo è concentrato su cinque racconti, storie di vita realmente vissuta, avvenimenti e situazioni della vita di ognuno di noi. Cinque storie totalmente differenti l'una dall'altra, raccontate in prima persona da cinque donne che, andando indietro nel tempo e rispolverando i propri ricordi, ci regalano i loro segreti più reconditi. Fare un riassunto è molto difficile essendo racconti brevi, quindi vi lascio solo le mie impressioni.
La mia ombra nel cuore aveva scatenato in me un a nuova Maria.
I cavalieri del Benaco, L'Ombra del cuore, Blu come te, Mi chiamo Marta e Il sorriso di Rodrigo sono i titoli delle storie che fanno di questo romanzo una piccola perla. Leggere di come noi donne riusciamo a tirare fuori la nostra forza nei momenti peggiori, è fantastico. Veronica riesce con poche parole a sintetizzare gli stati d'animo che albergano in noi nei momenti più bui.
Il mio cuore quando lo vedeva batteva così forte da sovrastare la voce del cervello.
La storia che ho amato di più è "BLU COME TE" . La storia di Veronica, ragazza che scopre i primi palpiti dell'amore, la voglia di farsi notare e tutto il dolore che l'innamorarsi porta con sé. Sono un'eterna romanticona e leggere di come questa piccola ragazza affronta le sue prime incertezze mi ha riportata un pò indietro nel tempo. Davide è il classico ragazzaccio di cui tutte le brave fanciulle si innamorano. Bello e dannato. Fra questi due ragazzi però il destino non è clemente e ci metterà lo zampino... ASSURDO E BEFFARDO DESTINO!
Aveva uno sguardo vissuto, di chi aveva bruciato troppe tappe, e conosciuto tutto il dolore del mondo.
Stupendo tornare indietro nel tempo, mi sono persa fra le pagine di questo romanzo, ho rivissuto la mia adolescenza in pochissimo tempo e questo grazie anche allo stile di scrittura della Evangelisti. Ringrazio la mia amica Angi, la quale mi ha vivamente consigliato la lettura di "Raccontami", ma soprattutto ringrazio Veronica che è riuscita a suscitare in me tante belle e ahimè, tristi emozioni, ma questa è la vita, non è sempre tutto rosa e fiori, e forse è proprio per questo che tutti noi ne siamo innamorati e gelosi. Assegno al romanzo Cinque Piume.
 Alla Prossima, L'Aura 💚💜💚

Nessun commento:

Posta un commento