25 giugno 2021

Review Party: S.Holmes E Il Mistero Della Mummia di Cinzia Giorgio

Ciao a tutti, grandi e piccini. Oggi la nostra blogger L'Aura ci dirà cosa ne pensa del romanzo di Cinzia Giorgio "S. Holmes E Il Mistero Della Mummia" edito The Pink Factory Publishing
Buona Lettura.

Titolo: S. Holmes E Il Mistero Della Mummia

Autrice: Cinzia Giorgio

Illustratore: Lilith Chevalier

Casa Editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Red Riding Hood

Data di Pubblicazione: 18 Giugno 2021

  Genere: Narrativa Per Ragazzi

Pagine: 80 ca

Cover, Progetto Grafico e Impaginazione: Luigileone Avallone

Formato: Ebook - Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/3h7Na02

TRAMA

Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock. 

Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un famoso paleopatologo. 

Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo? Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia? Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago? E soprattutto, dov'è finito il diamante di cui parla il papiro?

Ciao a tutte. Oggi voglio parlarvi di un romanzo leggero, frizzante e avventuroso. Mi riferisco al romanzo di Cinzia Giorgio "S. Holmes E Il Mistero Della Mummia Scomparsa" edito The Pink Factory Publishing.
Inizio col dire che la storia in questione è adatta ad ogni tipo di pubblico, grande e piccino. 
L'empatia che suscita il racconto è immediata, sarete catapultati in men che non si dica nel mondo dell' investigatore di Scotland Yard più famoso del mondo.
Non sarà Sherlock Holmes in carne ed ossa ad indagare sullo strano rapimento di una mummia egizia e sul misterioso omicidio del custode del British Museum, ma il suo pronipote Sidney Holmes
Il ragazzo ha appena diciassette anni e da poco è iscritto a Cambridg, ha ereditato dal suo prozio Sherlock il suo appartamento al 221b di Baker Street. 
In concomitanza all'arrivo nel più grande museo di Londra della mummia di Senmut, Sid in soffitta avrà  una gradita sorpresa... 
La mummia di Senmut era per noi studiosi solo una chimera, una leggenda!
Nell'intrigato mistero non sarà coinvolto solo Sid, ma anche il suo migliore amico Andrew, e Jane, la nipote di Watson, il "fu" assistente del grande investigatore.
Posso solo anticipare, come scritto nella trama, che la storia ruota attorno ad un omicidio, la sparizione della mummia e l'apparizione di uno spettro molto ma molto speciale😎😎
Comincia con una maledizione. Tutti coloro che oseranno disturbare  il sonno del grande Senmut, moriranno di morte violenta.
Ho letto il romanzo in men che non si dica. scritto benissimo e scorrevolissimo. Non troverete la solita storiella su Sherlock Holmes; qui troviamo la prole dei protagonisti originari nati dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e devo dire che il tempo passato fra queste righe, è stato piacevole ed eclatante. 
Lo stile della Giorgio è semplice e fluente, la storia non è intricatissima e ogni dettaglio e accadimento è spiegato alla perfezione, in modo da far comprendere i fatti anche ad un pubblico più piccino e, allo stesso tempo, entusiasmare quello adulto. Complimenti vivissimi all'autrice, carissima Cinzia, hai scritto una piccola perla. 
Lettura consigliatissima quindi! 
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la The Pink Factory Publishing a nome mio e del blog per la considerazione a noi sempre mostrata.
Alla Prossima, L'Aura 👻🕵️‍♂️👨‍🎓

Nessun commento:

Posta un commento