30 aprile 2020

Review Party: Amabili Difetti di Sara P. Grey

Ciao a tutte! Oggi la nostra L'Aura ci parlerà di un romanzo ricco di amore e passione: "Amabili Difetti" di Sara P. Grey.
Immergetevi insieme a lei nelle atmosfere di un tempo antico e assaporatene i profumi e le sensazioni.
Buona lettura.


Titolo: Amabili Difetti
Autrice: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data di Pubblicazione: 28 aprile 2020
Genere: Vittoriano
Link Amazon:https://amzn.to/2YjJctK



TRAMA
Londra, 1892
Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, il marchese di Horley conduce una vita dissoluta, fra tavoli da gioco e sordidi ritrovi, scegliendo spesso fra le peggiori compagnie che la Londra di fin de siècle ha da offrire.
Un sentiero pericoloso da intraprendere che una sera lo conduce nei bassifondi di Londra, ubriaco, a offrirsi come facile preda a tagliagole e truffatori. Un inusuale angelo custode lo salva da una brutta fine: una giovane locandiera dalle labbra di fuoco non ci pensa due volte a mettere in pericolo se stessa per lo strano ma molto affascinante gentiluomo appena incontrato.
La scintilla scocca fra i due e la fortuna ci mette lo zampino. La bella Rose è nei guai e al marchese non resta che offrirle il proprio aiuto, riparo nella propria casa e… un matrimonio come soluzione a tutti i problemi. 
Il piano sembra perfetto, ma qualcosa va storto durante l’esecuzione.
Un segreto riemerge dal passato, vecchi amici tornano in città e nuovi nemici che tramano nell’ombra per ottenere vendetta. Tutto cospira contro William e Rose che, però, non hanno alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da poche, sciocche difficoltà.
Carissime amanti delle storie ricche di passione e misteri ambientate nella Londra di fine ottocento, questo romanzo fa per voi.
La bella e dolce Rose Hastings sposa sotto costrizione un uomo dai nobili natali diventando così la Viscontessa di Blakmore. Le briciole di questa unione non sono affatto rose e fiori, il visconte è tutto fuorché un uomo dai modi delicati.
Rose sà per certo che da questo matrimonio non ricaverà altro che sofferenza e abbattuta si lascia andare al suo mero destino… destino che per una volta le è favore.
 Quell'uomo non aveva modo, né remore, né ritegno. La trattava come una sua proprietà, senza sentimento e senza un minimo di riguardo. 
Il Marchese William Horley è un uomo deluso dall'amore, quindi conduce una vita senza moralità e contegno; una sera, dopo l'ennesima sbronza si ritrova, senza rendersene conto, in una bettola della Londra male a sorseggiare un qualcosa che tutto sembra fuorché liquore. William viene attratto dalla rossa e sensuale locandiera - Rose -. Immediatamente fra i due nasce un qualcosa che neanche loro comprendono. I due protagonisti si ritrovano così a vivere e controllare - a fatica, molta fatica - emozioni del tutto inaspettate.
 «La mia carne prova del sentimento per la vostra, milady, non c'è vergogna nell'ammetterlo.» 
A causa di vari accadimenti, i due ragazzi sono costretti a fare un patto che inizialmente sembri funzionare, ma qualcosa e qualcuno è in agguato, pronto a rovinare tutti gli sforzi fatti fino a quel momento.
Non posso e non voglio andare avanti, dovrete leggere voi ciò che accadrà a queste due anime affini che vogliono soltanto assaporare quella felicità che tanto hanno bramato.
 «Come se non sentissi la voglia bruciante di tapparvi quella boccuccia di rosa con ogni mezzo a mia disposizione.» 
Innanzitutto ringrazio a nome mio e del Blog, Thomas Dri  per averci dato la possibilità di leggere questo bellissimo romanzo. Conosco la penna di Sara quindi sono andata sul sicuro nell'accettare di leggere e recensire la sua storia; è stato come puntare su un cavallo da corsa già vincente, ma questa e la Grey.
A prescindere dal fatto che il romanzo è scritto ad hoc - grazie all'ottimo editing -, tutto ciò che accade in questa storia è sapientemente messo al posto giusto.
William è un personaggio che inizialmente non si comprende bene la sua vera natura; sappiamo che è un libertino a cui piace giocare a carte e bere; questo suo atteggiamento è dovuto da una delusione d'amore, che avremo modo di conoscere più avanti.
Il protagonista mi ha stregata con la sua audacia nel corteggiare e volere la sua bella e la sfacciataggine dei suoi modi nel gestire i vari avvenimenti, modi che a quel tempo non erano consentiti.
Rose… cosa dire di questa ragazza sfortunata ma al contempo determinata e combattiva. Rose non ha mai avuto vita facile, ha sempre dovuto piegare il capo davanti ad ogni costrizione e questo l'ha resa la ragazza forte e decisa che il bel marchese si troverà a domare.
Il romanzo è un turbinio di emozioni e di attimi di suspense. Un momento si è certi di ciò che accadrà, l'attimo dopo la Grey riesce a ribaltare ogni cosa.
La descrizione dei personaggi e dei luoghi di quel tempo remoto, sono scritte molto bene; l'autrice assume la proprietà di linguaggio di quel periodo e per questo può sembrare complicato seguire il filo del racconto, ma Sara con poche semplici e chiare parole riesce a far fluire il tutto. Bravissima!
Il vedo e non vedo nei momenti d'amore far William e Rose è un qualcosa di travolgente, talmente forte che si riesce a sentire le famose farfalle nello stomaco, lasciandoti, a fine lettura, con il cuore in subbuglio e un sorriso sornione sulle labbra.
Consiglio vivamente "Amabili Difetti" e gli assegno Cinque Piume.
A Presto, L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento