Titolo: Mordimi L’Anima
Autrice: Lexi Tramer
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 25 Marzo 2020
Genere: Chick-Lit
Link Amazon:https://amzn.to/3cAc84p
TRAMA
Nella vita di Erika non manca nulla.
Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele.
O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso.
Non basta la fine inespettata della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola.
Ma davvero è tutto perduto?
Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.
Ciao a tutte, oggi sono qui a parlarvi di Mordimi l'anima.
Erika è una ragazza semplice, fidanzata con Alessio da un anno, con il quale lavora. Lui le confessa di averla tradita, Erika lo lascia immediatamente con il cuore infranto, in quanto lo amava molto.
❝ «Non posso perdonare l'avermi presa in giro, mi ha tradita! Se ha voluto quella donna per una notte, dimenticandosi di me, vuol dire che potrà dimenticarsi di me quando vorrà e io comincio ad avere bisogno di un uomo vero, un uomo di cui potermi fidare. Capisci che con lui questo è impossibile?» ❞
Al lavoro iniziano seri problemi, Erika si accorge che vogliono sabotarla e con il sostegno morale della sua migliore amica Sara e la complicità di Carla - la sua segretaria -, prova ad andare a fondo sulla situazione ed indagare su chi sta provando a farle questo.
Durante una riunione conosce Francesco, bellissimo e intelligente, l'attrazione è immediata.
Erika prova a rifugiarsi da Francesco, per dimenticare il suo ex, ma non è semplice. Il tradimento da parte dell'uomo che amava l'ha segnata molto.
❝ Ti amo! Così ha detto, quando io gli ho chiesto di scusarsi, lui mi ha fatto il male peggiore, continuando a prendermi in giro. ❞
Erika riuscirà ad aprirsi ad una nuova storia? Troverà chi vuole sabotare il suo lavoro?
Questa è una storia ben scritta e dalla trama interessante.
Ho trovato la protagonista un pochino infantile nei dialoghi e nelle decisioni, avrei preferito leggere di una donna più forte e pronta a ripartire dopo un brutto tradimento.
Molto profonda l'amicizia con Sara la sua migliore amica, forse la parte che ho apprezzato di più, in quanto l'autrice ha dedicato loro più spazi.
Avrei apprezzato un racconto più descrittivo ed esaustivo, soprattutto nelle scene dove i protagonisti erano Erika e Francesco. Mi sono ritrovata a leggere un "Ti amo" senza alcun approfondimento nel romanzo in merito alla loro conoscenza.
La parte dove invece viene descritto il sabotaggio di Erika al lavoro è stato il più dettagliato e piacevole da leggere.
Assegno 3 Piume a questo romanzo per quanto detto fino ad ora, con l'augurio che l'autrice torni a regalarci una nuova storia, magari se può prendere in considerazione il mio piccolo ed umile pensiero, approfondendo e descrivendo di più i rapporti tra i protagonisti.
A Presto Angel 💙💋
Nessun commento:
Posta un commento