22 aprile 2020

Review Party: Wallpaper Girl 1 di Silvia May

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di Silvia May "Wallpaper Girl 1".
Se siete amanti delle storie d'amore nate durante l'età adolescenziale, questo libro fa per voi.
Buona lettura.


Titolo: Wallpaper Girl 1
Autrice: Silvia May
Serie: #01
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 17 Aprile 2020
Genere: Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2Kp59zd



TRAMA

“Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità…
Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.
... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…
Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…
Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui.
Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…
…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…
Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…
In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…
Salve a tutte, oggi vi parlerò di una tenera e romantica storia d' amore sbocciata durante un'età particolare: l'adolescenza.
Eleanor, ragazzina pelle e ossa, apparecchio ai denti, spiccato senso di responsabilità e un'intelligenza fuori dal comune per una ragazza di 14 anni, si innamora del bel Simon - amico del fidanzato di Jamie sorella di Eleanor -, ragazzo che le ruba il cuore fin dal primo sguardo, con le sue splendide fossette e quel carattere carismatico che lo contraddistingue.
Fra i due c'è subito sintonia, Eleanor pende dalle labbra di Simon ed è convinta di non suscitare nessun interesse in questo ragazzo, che sembra non poter fare a meno della sua presenza.
... Un uomo, un uomo che doveva essere dichiarato fuorilegge, di quelli che ti girano e ti voltano come vogliono, spudorati e adorabili. Irresistibili. 
Simon è attratto dalla ragazzina "tappezzeria" per il suo modo di porsi alla gente, per la sua intelligenza e, nota fin dal primo istante, di avere con lei molte cose in comune; insieme, parlano di politica e di attualità scoprendosi piano piano.
Il tempo passa, i due protagonisti si perdono di vista, ma Eleanor nel cuore e nella mente ha stampato indelebile, il ricordo di quel ragazzo che le ha rubato l'anima… finché un giorno, durante gli anni del college, i due si rincontrano e... come potrete immaginare,  esplode la passione, come un vulcano in eruzione, ritrovandosi fra le mani un amore immenso e potente.
 Ma Simon era parte della sua vita e ne aveva dominato ogni respiro per la maggior parte del tempo. 
La vita  metterà i protagonisti davanti a delle scelte difficili, scelte che influenzeranno inesorabilmente il corso degli eventi.
Con il passare degli anni, Eleanor e Simon si ritrovano adulti, innamorati, ma divisi… lei ora è il primo ministro inglese, veste una carica importante e di conseguenza non può permettersi di fare passi falsi; nonostante la grande carica che ricopre, Eleanor comunque non riesce a stare alla larga dall'uomo che le ha rubato e strappato il cuore.
Questo romanzo, trascina il lettore verso la fine senza neanche accorgersene; la storia è descritta con i vari flash back di Eleanor mischiando gli eventi passati con quelli presenti. Non è stato difficile fare salti temporali durante la lettura, la scrittrice è stata abile a nel non far confondere il lettore, bravissima Silvia!
Questo primo volume è l'introduzione - a mio avviso - ad una storia d'amore che ci coinvolgerà in maniera totale.
I personaggi sono ben definiti; Eleanor è stata e rimane una persona decisa e risoluta, ha sempre saputo ciò che vuole, ma il suo tallone d'Achille, la rende fragile e in balia di emozioni talmente forti che, potrebbero rischiare di buttare al vento tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni per arrivare ad essere la donna che è ora.
Simon ora è un uomo con le idee "leggermente" più chiare,  l'unica cosa certa, è l'immenso amore che prova per Eleanor, lui sa di essere l'unico uomo della sua vita, il suo primo amore, è certo del sentimento che provano l'uno per l'altra ma tutto ciò non basta.
Mi sono messa nei panni della protagonista e devo dire che in qualche maniera mi sono rivista in lei; amare sempre lo stesso uomo, non riuscire a sostituirlo con niente e nessuno perché le sensazioni che ti fa provare sono uniche e irripetibili è qualcosa di unico. Avere la certezza che solo lui è capace di suscitare in te quell'amore meraviglioso, è qualcosa di raro e da difendere con le unghie e con i denti.
Simon ed Eleanor sono l'amore in tutte le sue forme e per questo meritano Cinque Bellissime Piume.
Vi garantisco che vi innamorerete di questi due ragazzi come ho fatto io.

Alla Prossima, L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento