29 aprile 2020

Appuntamento In Terrazzo di Felicia Kingsley

Oggi Ana ritorna con la novella scritta da Felicia Kingsley, “Appuntamento In Terrazzo”, una novella frizzante, dolce  che ci mostra un nuovo lato di questa odiata quarantena.
Buona Lettura.
           


Titolo: Appuntamento In Terrazzo
Autrice: Felicia Kinglsey
Serie: Novella/ Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 20 Aprile 2020
Genere: Chick Lit
Link Amazon:https://amzn.to/3cK1us3



TRAMA
È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?
Ciao ragazze oggi vi parlo della novella di Felicia Kingsley, con “Appuntamento In Terrazzo”. Daiana e Alex dovranno fare i conti con la quarantena e il lockdown indetto dal presidente del consiglio Giuseppe Conte come riusciranno a sopravvivere a questa quarantena? Potrà nascere qualcosa di positivo? Partiamo dall’inizio.
«Diciamo che mi trovo nel posto sbagliato al momento sbagliato». ❞ 
Daiana, è un ragazza di trent’anni che lavora a Berlino ed è tornata a Milano per festeggiare il diciottesimo di compleanno di sua sorella, si ritrova il 09 Marzo bloccata in Italia, con una famiglia normale milanese, una sorella -Camilla- che cerca di diventare un influencer, suo padre che pensa solo a fatturare “tac”, una mamma che diventa prima complottista e poi una “bimba” di Conte, ed infine un nonno che ricorda sempre il passato, e si allontana dal presente e dalla realtà. La povera Daiana ha solo un luogo che le consente di salvaguardare la sua poca sanità mentale ed è il terrazzo dove incontra un’anima affine, ovvero il povero Alex.
Per questo mi piace la fotografia. La bellezza a volte dura solo un secondo, ma un’immagine può fissarla per sempre. ❞ 
Alex, noto fotografo, ha scoperto poco prima della diretta di Giuseppe Conte che la sua fidanzata- nota influencer che vende solo aria fritta- l’ha tradito da qualche mese con il suo personal trainer; costretto a vivere con la sua ex fidanzata, a causa della quarantena forzata, per poter stare lontano dalla sua ex e delle sue bugie si rifugia sul terrazzo dove incontra Daiana, e comincia a parlarle e a diventare così alleati per sopravvivere a questa situazione.
«Io e te, per parlare di tutto, di niente, o per guardare fuori in silenzio e basta».“Appuntamento in terrazzo”,ripeto tra me e me gustandomi la leggerezza di quelle tre parole «Ci sto». ❞ 
Nel corso dei capitoli, il loro rapporto si evolve fino a sbocciare in una storia d’amore fatta di corteggiamento, messaggi e appuntamenti clandestini sul terrazzo. Riusciranno a sopravvivere a questa quarantena e a vivere la loro vita come una coppia normale, potendosi toccare? Per scoprirlo basta acquistare il romanzo e leggerlo.
«Se ci pensi, anche toccare una persona è qualcosa che diamo per scontato, ma che non è scontato affatto. È un privilegio». ❞ 
Io amo Felicia Kingsley, lo ammetto sono una sua fan da “Matrimonio Per Convenienza”, è una delle poche autrici capace di saper mischiare la commedia con il romanticismo senza cadere nei soliti clichè; mi cattura ogni volta e mi porta nel mondo dei suoi protagonisti e faccio fatica a lasciarli andare anche dopo aver letto l’ultima pagina. “ Appuntamento In Terrazzo” è una novella che va letta non solo perchè ci fa staccare da questa non quotidianità che ci è piombata dal 09 Marzo, ma perchè ci offre un nuovo punto di vista, quella di due persone che erano sconosciute fino a pochi giorni prima, ma che tramite i loro incontri sono riusciti a trovarsi ed amarsi stando sempre ad un metro di distanza. Alex e Daiana ci regalano una speranza che questo momento passerà, che ci saranno giorni, settimane, mesi e forse anni per ricostruire una nuova quotidianità, ma sono sicura che tutto questo dolore, ansia, e insicurezza un giorno ci renderà forti.
È una situazione strana che nasconde in sè una crudele bellezza. Sei vicina, ma lontanissima. ❞ 
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “Appuntamento In Terrazzo 5 Piume con Lode.
Infine se amate i chick lit, desiderate immergervi in una storia d’amore che vi farà battere il cuore e amate ridere, “Appuntamento In Terrazzo” è il vostro libro inoltre acquistando l’ebook, Felicia, devolverà in beneficenza i proventi all’Ospedale Policlinico di Modena.
Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento