16 aprile 2020

Review Party: All In: Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

In occasione di questo Review party il nostro blog, tramite L'Aura, ci racconterà del secondo volume "All In Segreti e Inganni", il nuovo romanzo di Rossella Gallotti.
Per chi ha amato il bel agente Jakson e per chi è stata attratta dall'aura di mistero e intrigo di Nicholas, non deve far altro che leggere la storia in questione.
Buona lettura.


Titolo: All In- Segreti e Inganni
Autrice: Rossella Gallotti
Serie: #02 All In
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Link Amazon:https://amzn.to/2VvQCHj



TRAMA
«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»
La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso.
Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. 
Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara?
Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.
Ciao a tutte, in questo secondo volume avremo le idee più chiare per quanto riguarda il carattere di Jakson e in qualche maniera colmeremo alcune delle lacune formatosi riguardo il personaggio di Nicholas; ovviamente per leggere questo romanzo è necessario aver letto il primo volume.
Jakson è uscito vincente dalla sua lotta contro la dipendenza dal gioco, con l'immenso amore della sua amata Vivian e  il supporto costante del suo migliore amico Nicholas; viene da pensare: "Allora, cosa c'è che non va in questa storia, che sembra già avere avuto il suo lieto fine?"
La risposta è semplice: il passato, sia quello di  Jax che quello di Nicholas, bussa prepotente nelle loro vite, scombussolandoli e confondendoli rischiando anche di separarli.
 ... Se non mi fido è solo per paura che succeda qualcosa e lui si ritrovi a subirne le conseguenze! 
Nicholas è l'angelo custode di Jax, inconsapevolmente e in buona fede pensa di fargli del bene nascondendogli una verità importante, verità che una volta venuta a galla metterà a repentaglio l'amicizia profonda dei due amici; è molto difficile fare un riassunto esaustivo di questo romanzo senza cadere nello spoiler ma farò del mio meglio.
Leggeremo di nuovi personaggi che influenzeranno la vita dei protagonisti; verremo a conoscenza di alcuni avvenimenti passati di Nicholas, avvenimenti terribili, i quali lo segneranno nel corso della vita plasmando il suo carattere. C'è da chiedersi se riuscirà mai ad amare... Chi lo sa?
 … Il tuo senso di protezione nei suoi confronti è molto forte, al punto da influenzarti fisicamente, in ogni istante, anche quando non ci sono pericoli oggettivi! 
Entreranno in scena la dolcissima Tamara e il tenero Ian… chi sono? Non posso svelarlo, ma credetemi avranno un ruolo fondamentale nella storia.
Questo romanzo è scritto in maniera superba e perfetta, i colpi di scena non mancano; oltre a renderci le idee più chiare sull'amicizia che lega Jax a Nicholas, scopriremo il lato misterioso di quest'ultimo, riuscendo anche a comprendere, in  parte, i suoi atteggiamenti.
Jax già dal primo volume si è dimostrato un ragazzo dal carattere forte nonostante le sue debolezze, qui leggeremo di un uomo più maturo e consapevole di ciò che vuole nella vita.
  Grammo? NO, sono chili, quintali, tonnellate di odio, che mi scavano nell'animo, lo feriscono nel profondo, lasciando squarci che mai guariranno. 
L'autrice affronta con consapevolezza e tatto argomenti delicati e difficili, riuscendo a far comprendere al lettore gli stati d'animo dei personaggi rendendoli partecipi delle loro gioie e dolori.
Questo romanzo è un continuo turbinio di emozioni, un susseguirsi di domande a volte rimaste insolute - con uno scopo ben definito - .
La violenza domestica e la dipendenza da sostanze stupefacenti, sono argomenti che se non trattati con abilità, conoscenza e consapevolezza, rischiano di rendere banale e scontata una storia, ma non è questo il caso.
La maestria dell'autrice nell'introdurre il lettore a questo mondo è magistrale e delicata, lasciando nel cuore di chi legge uno stato di leggerezza e speranza, malgrado le tenebre affrontate da chi ha tali dipendenze.
Che dire, Cinque Piume è il minimo…
P.S. Aspetto trepidante il terzo volume.
Il blog ringrazia vivamente l'autrice per averci dato l'onore di leggere il suo romanzo in anteprima.
A Presto L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento