Autore: Antonella Maggio
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Data Di Pubblicazione: 8 marzo 2019
Genere: Contemporary Romance /Chick lit
Link Amazon: https://amzn.to/2TSUAqn
TRAMA
Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce.
TRAMA
Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce.
Ian è un agente immobiliare cinico e sexy, odia le bionde, sceglie con dovizia le donne da portarsi a letto solo per riempire il suo tempo libero ed è ufficialmente il babysitter del suo migliore amico troppo ricco e incline all'innamoramento facile. L'ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi proprio Maddy come stagista. I due si sono conosciuti in situazioni imbarazzanti e poco professionali e vederla girare per l'ufficio ogni giorno diventa un'impresa ardua. Dopo attimi di infuocata passione è complicato mantenere un rapporto lavorativo distaccato... Basterà uno stage di pochi mesi per comprendere che l'amore merita una seconda possibilità o è meglio mandarlo a quel paese?
Questa storia mi ha conquistato dalle prime pagine, in quanto l'ambientazione si svolge prettamente a Boston e in piccola parte in uno sperduto paesino del Vermont ed essendo tappa delle mie prossime vacanze non potevo non amare questo racconto... diciamo che ha vinto a mani basse...
Tornando alla storia, troviamo come protagonista Maddy, una giovane ragazza "scappata" dalle campagne del freddo Vermont alla volta di Boston per intraprendere una nuova vita, lontana dalla sicurezza del suo piccolo paese, alla ricerca di una sua ridefinizione sia personale che lavorativa; peccato che in questo bel quadretto la ragazza deve fare i conti con tutte le sue fobie ma soprattutto con la sua goffaggine - tale per cui possiamo attribuirla come un tratto distintivo -.
Dall'altro lato abbiamo Ian, un agente immobiliare, bellissimo e per questo "Tombeur de Femmes", cambia donne come fazzoletti da naso usati; a causa di un forte trauma dato dall'infedeltà della sua ex fidanzata, Ian ha deciso perentoriamente di non lasciarsi più abbindolare dai sentimenti e dall'amore, in particolar modo da donne bionde - perchè queste gli ricorderebbero troppo l'infame traditrice - ma di sfruttarle unicamente per le proprie esigenze carnali.⁋ Il suo panico suscita tenerezza. Mi scuote. Mi disarma la sua semplicità¶
Purtroppo i nostri cari ragazzi non hanno fatto i conti con il fato che li ha portati più e più volte a incontrarsi/scontrarsi nelle situazioni più paradossali, finendo poi a ritrovarsi faccia a faccia direttamente sul luogo di lavoro: Maddy sarà la nuova stagista di Ian!⁋Siamo come la notte con il giorno, difficilmente riusciremo a incontrarci in un tramonto¶
Capirete anche voi amiche lettrici che la relazione "lavorativa" tra i nostri protagonisti sarà particolarmente turbolenta, anche perchè Maddy avrà a che fare con un Ian burbero, scontroso, se non stronzo ai limiti della sopportazione, mentre Ian non saprà come relazionarsi con Maddy, soprattutto per il fatto che è bionda - e come si era ripromesso per lui le donne bionde rappresentano un tabù - ma per la quale prova un'attrazione inspiegabile-.
Questo romanzo l'ho trovato divertente sin dalle prime righe, a volte la descrizione delle epiche figuracce e atti goffi di Maddy sono talmente comici che ridevo da sola; a tratti era difficoltoso stare dietro a tutte le elucubrazioni mentali dei protagonisti ma posso asserire che è stata davvero una lettura spassosa.⁋ Mi comporterò bene, te lo giuro. Voglio solo prendermi cura di te, voglio riempirti di baci, voglio che tu sia mia.¶
Come sta accadendo sempre più spesso nei romanzi, la storia è narrata da entrambi i POV dando la possibilità al lettore di entrare in sintonia con i protagonisti, in modo da comprendere appieno la personalità e vivere la storia a 360 gradi.
Ho amato tanto i personaggi in tutte le loro sfaccettature: Maddy per la sua personalità che nonostante tutte le fobie possibili e immaginabili e alle figuracce maturate nel corso degli anni, mi ha rincuorato perchè sebbene sia una donna bellissima è anche umana, una di noi; Ian, invece, tolta la maschera dell'uomo cinico e ferito ha mostrato un lato del carattere che ha sorpreso pure sé stesso, un lato da salvatore di donne in difficoltà, anche troppo altruista per i suoi standard.
Insomma ci ritroviamo di fronte ad una donzella costantemente calata in situazioni avverse, con il perenne rischio di capitolare a terra sia metaforicamente che realisticamente e di un principe azzurro che non aspettava altro di trovare nel suo cammino una pulzella da salvare.⁋ Devo esserci per lei quando inciampa nei suoi piedi, nelle parole, nelle delusioni. Voglio esserci. Voglio esserci perchè significa tanto e mi sento bene a raccoglierla come una voglia che vede l'autunno troppo in fretta ma alla quale io posso sperare d'allungare la vita, evitando che qualcuno la calpesti per strada.¶
Riusciranno i nostri protagonisti a far combaciare tutte le tessere del puzzle, per giungere a coronare un lieto fine degno delle favole dei Fratelli Grimm?
Un personaggio secondario della storia - non per questo meno importante - è Dom, miglior amico di Ian, nonchè titolare dell'agenzia immobiliare dove lavorano tutti i nostri protagonisti.
Ad essere onesta Dom è stato il personaggio più divertente di tutto il racconto, spero proprio che l'autrice possa realizzare una novella se non un altro romanzo con lui come protagonista.
A questo romanzo assegno 4 piume e mezzo, in quanto la lettura è stata molto piacevole e divertente ma a volte stare dietro a tutti i discorsi introspettivi dei protagonisti è risultato un pochino difficoltoso.
A presto
Vale
👄👄
Nessun commento:
Posta un commento